Case

Dai monolocali più graziosi, passando da appartamenti, fino a ville con giardino, con i consigli dei professionisti, possiamo valorizzare al massimo la nostra casa.

Pavimenti in laminato: pro e contro

Se state arredando la vostra nuova casa o volete dare un nuovo tocco al vostro appartamento, l’applicazione di pavimenti in laminato può essere un’ottima soluzione. L’aspetto estetico, la resistenza e la facilità di pulizia di questi pavimenti sono le caratteristiche…

Mobili per ristoranti che conquisteranno i vostri clienti

Nel seguente articolo vi aiuteremo a scegliere i migliori mobili per ristoranti per la vostra attività commerciale. In particolare, vi mostreremo quali sono quelli più funzionali e che, oltre ad avere un alto valore decorativo, sono assolutamente pratici e comodi.…

Come decorare casa in stile minimal etnico

Oggi parleremo di uno stile decorativo che è molto più che un semplice modo per decorare casa: è un vero e proprio modello di pensare e di vivere. Stiamo parlando dello stile minimal etnico. Non ne avevate ancora sentito parlare?…

Poster sulle pareti delle stanze. Sì o no?

Quando si hanno dei figli sorge la domanda se mettere o no dei poster sulle pareti della loro stanza. Se non sapete cosa fare, dovete trovare un accordo con loro o prendere tutte le precauzioni necessarie affinché possano decorare il loro…

Consigli per decorare con i ventagli

Per secoli i ventagli sono stati considerati accessori molto alla moda, in particolare in Oriente, il loro luogo di origine. Con il tempo, il loro utilizzo si è diffuso ad altri ambiti, come la decorazione di interni ed esterni. In…

Facciate ventilate: i motivi per sceglierle

Da qualche anno le facciate ventilate sono uno degli elementi più caratteristici nella costruzione di molti edifici pubblici ed istituzionali. Fondamentalmente sono costituite da 3 parti: uno strato interno, una cappa isolante ed uno strato esterno. La struttura si mantiene…

Decorare con unicorni, una tendenza magica

Quando si parla di interior design, è normale imbattersi in stile decorativi diversi che puntano ad abbellire gli ambienti in modo originale e unico. In questo senso, oggi vi daremo alcuni consigli e idee su come decorare con unicorni la…

Ristrutturare la casa con il microcemento

Il microcemento è un rivestimento continuo composto da cemento e altri additivi particolari. Questo componente è attualmente di moda per decorare sia gli interni che gli esterni della casa. Viene utilizzato per ristrutturare ambienti come pavimenti o pareti e per…

Ossessione per la pulizia: come evitarla?

Siete dei maniaci e volete che tutto sia perfetto? Vi concentrate troppo su come rendere la vostra casa impeccabile? Probabilmente avete un’ossessione per la pulizia: come evitarla? In questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti che possono aiutarvi. È vero che…

La stanza dei giochi, uno spazio per i vostri figli

Quando c’è la possibilità di allestire una stanza dei giochi dentro casa, per i bambini è una festa. I piccoli di casa infatti possono giocare in uno spazio a loro dedicato. Anche i genitori ci guadagnano in tranquillità, sapendo che…

Come decorare la soffitta in modo fresco e naturale

Se state pensando di rinnovare o decorare la soffitta della vostra casa, vi mostreremo alcuni passi e suggerimenti per rendere fresco e naturale questo spazio. Questo ambiente, infatti, a volte non viene sfruttato nel modo più opportuno. Molte persone non…

Lo stile industriale: decorare con metallo e acciaio

Lo stile industriale è caratterizzato per l’uso di materiali da costruzione a vista, tipici dell’epoca dell’industrializzazione. Elementi come il metallo, l’acciaio, il ferro, il cemento, i mattoni e il legno saranno dunque i protagonisti in tutti gli spazi. Lo stile…

Zone illuminate per lavorare e studiare a casa

Le zone per lavorare e studiare a casa devono avere le condizioni adeguate per favorire un buon rendimento.Uno degli aspetti più importanti è l’illuminazione dell’ambiente: se non c’è una fonte di luce chiara che evita l’affaticamento visivo, ne può risentire…

Come scegliere il colore delle pareti di mattoni

I mattoni sono un materiale da costruzione sempre più scelto per decorare l’interno delle case e degli appartamenti. È ruvido, freddo e può essere utilizzato con colori naturali o dipinti. Le pareti in mattoni sono molto di tendenza e conferiscono…

Lampadari rustici: 3 consigli per sceglierli

I lampadari rustici fanno innamorare a prima vista. Il loro aspetto e le loro caratteristiche di qualità sono elementi da considerare nella decorazione di qualsiasi stanza della casa. Se state pensando di acquistare una lampada di questo tipo, vi consigliamo…

2 idee per arredare con i rampicanti artificiali

I rampicanti artificiali offrono infinite soluzioni in quanto ad arredamento. In questo articolo vi consigliamo alcune idee per far sì che i rampicanti appaiano perfetti senza bisogno di nessuna cura. Fate in modo che la natura, il fresco e la…

4 cose da fare prima di decorare casa

Avete appena comprato casa e state pensando a come decorarla? Non vale la pena farlo in modo frettoloso, anzi, meglio fermarsi un attimo e ragionare. Infatti, prima di decorare casa, ci sono diversi aspetti che bisogna analizzare, in modo da…