Case

Dai monolocali più graziosi, passando da appartamenti, fino a ville con giardino, con i consigli dei professionisti, possiamo valorizzare al massimo la nostra casa.

Grandi vetrate per far entrare la luce naturale

Se state pensando di montare grandi vetrate nella vostra casa, per prima cosa dovete pensare allo stile dell’arredamento. Dovrete tenere in considerazione una serie di fattori, prima di scegliere quali finestre montare e con quali accessori. La luce naturale che…

Come arredare utilizzando il colore lilla

Rendere una casa elegante, naturale e sofisticata è un gioco da ragazzi. Provate ad usare il colore lilla e otterrete l’armonia di cui le vostre case hanno bisogno.  Esistono colori davvero particolari. Alcuni possono risultare un po’ troppo sgargianti e…

Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa

Quando si parla di arredamento, non si può non parlare di abbinamenti. Gli abbinamenti vincenti per la vostra casa sono essenziali per creare armonia decorativa. Dai più classici a quelli più insoliti, in questo articolo vi diremo quali sono gli…

Decorare la casa con le fibre naturali

Nell’articolo di oggi, vogliamo darvi qualche idea per decorare con le fibre naturali, per dare allo spazio un tocco accogliente e comodo. Questo vale sia per l’interno che per l’esterno della casa. Un aspetto molto importante di queste fibre è…

6 tipi di mobili che non passano mai di moda

Il divano Chesterfield, la poltrona Barcelona, la poltrona Wingback e molti altri. Sono tutti mobili che non passano mai di moda, che sono delle icone che non possono mai mancare in una casa ben arredata. In quest’ articolo vi presentiamo…

Sognando ad occhi aperti: lo stile Mid Century

Se vi piace lo stile dell’arredamento anni ’50 e ’60 e amate trascorrere il vostro tempo girando per mercatini e aste di mobili retro, allora lo stile Mid Century vi piacerà sicuramente. Si tratta di uno stile che è il…

Le 7 regole d’oro della decorazione d’interni

Non è necessario essere un architetto o un esperto per arredare la propria casa con gusto e armonia. L’importante, però, è conoscere le regole d’oro della decorazione d’interni e qualche trucco, per ottenere l’effetto migliore nel vostro spazio più intimo.…

Idee semplici per profumare gli ambienti

Quando si pensa alla casa ideale, alla casa dei nostri sogni, vengono in mente sia la decorazione che lo stile desiderati. Tuttavia, se si vuole rendere un ambiente davvero intimo e piacevole, la decorazione e lo stile non sono gli…

Stile Versailles: un arredamento elegante

Quando parliamo di eleganza, dobbiamo prendere come riferimento il modo di arredare francese, in particolare lo stile Versailles. Qui, possiamo trovare ispirazione per arredare le nostre case. Non si tratta di trasformare tutti gli ambienti in un palazzo barocco. Quello…

Impermeabilizzare la casa: 3 soluzioni utili

La primavera è una stagione particolare. Durante questa fase dell’anno aumentano sia le temperature che le ore di sole. Tuttavia, le condizioni climatiche sono instabili e possono verificarsi delle piogge torrenziali. Tutta questa pioggia può causare dei danni irreversibili alle…

Le rose, elemento decorativo per tutta la casa

Pur essendoci lasciati alle spalle il loro mese d’elezione, abbiamo ancora parecchie settimane per goderci le rose allo stato puro. Preziose composizioni naturali che riescono a diventare il centro di tutti gli sguardi. Le rose sono un simbolo di felicità,…

Stile cozy per uno spazio accogliente

Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata, ci piace godere della tranquillità che solo uno spazio confortevole e accogliente può darci. Per questo motivo,  è importante creare degli ambienti che ci trasmettano un generale senso di protezione e ci facciano…

Tutto sulla decorazione in stile francese

Se siete già stati in Francia, avrete sicuramente notato il tipo di decorazione in voga da quelle parti. Curano molto l’estetica e sono attenti a ogni minimo dettaglio. Ecco perché, oggi, vogliamo farvi scoprire qualcosa in più sulla decorazione in stile…

Arte contemporanea per la decorazione d’interni

Avete mai pensato di utilizzare opere d’arte contemporanea per la decorazione della casa? Effettivamente, sono una risorsa molto interessante con cui lavorare. E indubbiamente l’estetica di questo tipo di oggetti aiuta a produrre un ambiente colto e raffinato. Non importa…

Stile minimalista: tutti i segreti da conoscere

Una delle sensazioni più gradevoli quando si entra in una casa è data dall’ordine e dalla pulizia. Oggi, andremo a scoprire uno stile d’arredamento che ci offre al meglio questa sensazione. Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che lo stile minimalista…

Mobili intramontabili che non passano mai di moda

Esistono alcuni pezzi di arredamento che si abbinano perfettamente con qualsiasi stile e risolvono con eleganza lo stile di una stanza: ecco i mobili intramontabili, pilastri dell’arredamento d’interni. Per scegliere un mobile versatile, che resterà con voi tutta la vita,…

Stile londinese contemporaneo: entriamo nelle case più alla moda

Volete sapere come trasformare lo stile della vostra casa seguendo l’estetica dello stile londinese contemporaneo? Oggi viaggiamo direttamente al cuore della Londra moderna. E lo facciamo attraverso la magnifica reinterpretazione del suo stile classico nella decorazione di interni. Lo stile…