Tavoli con superficie a specchio: l’ultima novità nell’arredo di interni

· 11 settembre 2018
I tavoli con superficie a specchio sono un'opzione molto originale per la vostra casa. Vi proponiamo alcune idee. 

Se volete dare un tocco moderno alla vostra casa, i tavoli con superficie a specchio sono un’eccellente opzione, l’ultima novità nell’architettura di interni. Senza dubbio, hanno moltissime funzioni decorative.

Tra l’altro, li potrete acquistare tramite internet, su Amazon troverete diversi modelli disponibili. Nel negozio online Slate & Rose, troviamo anche alcuni esemplari di mobili con superficie a specchio, che sia totale o parziale.

Innanzitutto, li acquistiamo perché siamo attratti dal loro aspetto, e, in effetti, la verità è che non sono molto comuni nelle case. Anche se in questo articolo ci concentreremo sui tavoli con superficie a specchio, possiamo trovare molti altri mobili a specchio, come, ad esempio, cassettiere o toilette.

Tuttavia, è sconsigliabile riempire tutte le stanze con questi mobili, dato che il risultato finale potrebbe essere eccessivo. Qui di seguito, vogliamo proporvi alcune idee sui tavoli a specchio. Speriamo che vi piacciano.

Vantaggi dei tavoli con superficie a specchio

In primo luogo, aiutano ad aumentare la sensazione di ampiezza e luminosità dello spazio, dato che, in questo senso, funzionano come uno specchio normale. Pertanto, sono ideali per piccole camere da letto (o altre zone della casa).

tavoli con superficie a specchio

D’altro canto, raddoppiano quello che vi si riflette sopra. In tal modo, daremo più protagonismo ai soffitti e alle lampade. Molte volte, compriamo lampade con disegni molto belli e, in realtà, alla fine ne apprezziamo a stento i dettagli. Questo è un modo per far sì che i nostri ospiti li notino.

Inoltre, danno un tocco di prestigio alla nostra casa: per quanto semplice sia il modello, risultano molto attraenti alla vista. In generale, sono mobili abbastanza resistenti e molto facili da pulire, il che è un di più.

E se lo desiderate, potete combinare il tavolo con altri mobili con superficie a specchio o anche con un altro specchio, sempre che il risultato non sia troppo esagerato.

Tavoli da caffè

Nel caso della sala, i tavoli da caffè sono fondamentali. Potete collocarli proprio sotto il lampadario, perché ne mettano in bella vista tutti i dettagli.

Come vedremo in più casi, ce ne sono due tipologie principali:

  1. Tavoli con superficie a specchio su tutti i lati.
  2. Tavoli con struttura in legno o metallo, con la parte superiore a specchio.
tavolino da caffè a specchio

Possono andar bene sia tondi che rettangolari. Se lì vicino avete una finestra, potete mettere il tavolo in modo che sulla sua superficie si rifletta tutto l’esterno. Risulterà fantastico se fuori avete belle vedute o una zona verde.

Tavoli ausiliari

Di solito, si tiene in casa un insieme di due o tre tavoli ausiliari, soprattutto in sala. Se li acquistate tutti con la superficie a specchio, fate in modo che siano tutti a vista, per riflettere più luce e far sembrare anche la sala più grande.

Un’altra opzione è che ognuno dei tavoli abbia un disegno e stile diverso. Abbiamo trovato casi in cui solo uno dei tavolini ha la superficie a specchio, mentre un altro ha la superficie in legno e l’altro in marmo.

Comodini

I comodini sono fondamentali nella nostra camera da letto. Su di essi, abbiamo tutto a portata di mano. In questi casi, la cosa più normale è che anche i cassetti abbiano la superficie a specchio, per riflettere quello che avete sulla parete, e non solo la zona del soffitto.

Questo tipo di tavoli risulterà ottimale nelle camere da letto con un tocco moderno o addirittura industriale. Per completare l’insieme potete scegliere un comò o una toilette che abbiano ugualmente una superficie a specchio.

Così, la vostra camera da letto richiamerà molto l’attenzione quando riceverete visite di familiari e amici.

Conclusione

Speriamo che tutte queste idee vi siano piaciute. Pensate che potete fare voi stessi questo tipo di mobili, per cui, se vi piace la tendenza DIY (o fai da te), avete questa opportunità. Se decidete di acquistarli, tenete conto che la superficie a specchio aumenterà abbastanza il prezzo finale.

E ricordate che una variante di questo tipo di tavoli sono le consolle per l’ingresso, che hanno uno stile simile. Inoltre, anche le cabine armadio sono di solito zone piccole e con poca illuminazione, per cui, queste consolle staranno benissimo al loro interno.

In ultimo, vogliamo menzionare le scrivanie con superficie a specchio. La verità è che sono molto meno frequenti, almeno nelle case. Più che altro, le troviamo in alcuni studi o uffici.