7 comodini moderni ideali per la vostra camera da letto

· 11 novembre 2018
Ci sono talmente tanti tipi di comodini moderni che si fa fatica a sceglierne uno. Oggi vi presentiamo 7 modelli di comodini moderni.

Fino a qualche anno fa si usava comprare il set da camera da letto che includeva letto e comodino. Oggi pero, non è più tanto comune; gli spazi si sono molto ridotti e preferiamo combinare diversi stili seguendo i nostri gusti. Nell’articolo di oggi vi presentiamo 7 modelli di comodini moderni ideali per la vostra camera da letto.

Idee per comodini moderni

Non si può negare che i comodini siano pratici, funzionali e necessari anche quando hanno dimensioni ridotte. L’unica cosa che conta, anche se piccoli, è avere spazio sufficiente per una lampada, il cellulare un bicchiere d’acqua.

I comodini moderni non sono grandi, però hanno sufficiente spazio per poter appoggiarci ciò che vi serve. Di seguito presentiamo alcune idee, scegliete quella che più vi piace o che meglio si adatta all’arredamento che avete:

1. Ripiano ad angolo

Avete una camera da letto minuscola? Quindi non c’è nemmeno da discutere sul fatto che non avete nemmeno spazio per una lampada sufficientemente grande. Ma non disperate, c’è sempre soluzione anche per questo caso : il ripiano ad angolo. Si tratta di un pezzo di legno a forma di triangolo che si installa facilmente alla parete.

Probabilmente non riuscirete a trovare la misura o la forma giusta in un negozio, però sicuramente da un falegname. Potete perfino crearla voi stessi comprando i materiali. Non dimenticate di fare attenzione a ciò che ci appoggiate sopra, il ripiano deve essere in grado di sostenere il peso che ci mettete.

2. Stile industriale

Non è necessario essere in fase di costruzione di casa per avere dei blocchi in cemento o dei mattoni. Li potete comprare in negozi specializzati. Oppure qualche amico che ha appena finito i lavori di casa ve li può regalare. I famosi blocchi di cemento o dei mattonelle forati possono essere molto utili.

comodini moderni

Dovrete semplicemente metterli in modo da lasciare la parte con i fori esternamente così potete appoggiare le vostre cose: un libro, un medicinale, il cellulare, gli occhiali etc. E nella parte superiore potete metterci la lampada che più vi piace: vi consigliamo quelle estensibili in metallo. Avrete così ricreato lo stile industriale!

3. Lo scaffale

I comodini moderni son quelli che non occupano molto spazio a terra, sia perché non ce n’è, sia perché preferiamo che ci siano sempre meno cose di intralcio. Diventano così anche facili per pulizia e per maniere tutto in ordine.

Gli scaffali si caratterizzano per avere uno stile minimalista e allo stesso tempo occupano poco spazio. Inoltre sono pure piccoli e… super accessibili! In più li appendete in pochi minuti. Ricordatevi che potrete appoggiarci l’indispensabile : un libro, il cellulare o altro. Per quanto riguarda la lampada, vi consigliamo qualche modello a parete.

4. In legno

Le camere da letto con stile nordico usano molto questo materiale nobile sia per il letto sia per i mobili, incluso il comodino. Non è necessario comprarli, perché possiamo crearli noi stessi o addirittura riutilizzare un vecchio pannello.

comodini-moderni

Un pezzo di tronco (di qualsiasi albero preferiate) abbastanza grosso ben verniciato e incollato a tre o quattro sostegni vi darà come risultato.. un comodino moderno adatto a qualsiasi oggetto! Ovviamente cercate una lampada che si abbini con lo stesso stile e colore.  

5. Mobili verticali

Questo tipo di comodini moderni sono pensati per chi ha molti oggetti e allo stesso tempo desidera sfruttare lo spazio al massimo. I mobili verticali hanno diversi scaffali con altezze diverse, per poter appoggiare qualsiasi cosa.

È una soluzione più che interessante per chi non ha molto spazio tra il letto e il muro. Si possono avere da terra oppure da appendere in diversi colori e materiali. Sono fantastici!

6. Cassetto

Se avete fatto lavori nella vostra camera da letto o rinnovato l’arredamento del salotto, vi possono essere rimasti dei “pezzi” che potete sfruttare in modo nuovo. Un’idea buona ad esempio, è riutilizzare il cassetto di un mobile antico e incollarlo alla parete dopo averlo dipinto o sistemato come desiderate.

comodini-moderni

L’aspetto positivo di questo tipo di comodino è che non occupa spazio a terra e in più gli oggetti che vi riponete non corrono il rischio di cadere. Inoltre risulta completamente originale e nuovo.

7. Pannello

Potete comprare o recuperare un piccolo pannello in un materiale che si abbini bene alla vostra camera (legno, plastico, metallo etc. ) e usatelo come comodino. Inoltre potete metterci una piccola stuoia o tovaglietta dello stesso tessuto in modo che faccia pendant con lenzuola o tende.