Le migliori lampade da comodino per la vostra camera

· 18 ottobre 2018
Molto comuni in camera da letto, non tutte le lampade da comodino sono adatte. Vi presentiamo una selezione delle migliori proposte per la vostra casa.

Di tutti i modelli, dimensioni e colori, le lampade da comodino sono essenziali per il comfort della camera da letto.

Vi piace leggere prima di dormire? O semplicemente preferite lasciare la luce accesa durante la notte? Scegliete le migliori lampade da comodino per le vostre esigenze.

Possono essere di qualsiasi stile o colore, ma le lampade da comodino rimangono sempre un elemento imprescindibile della camera da letto. Sono utili quando vi svegliate durante la notte, per leggere a letto o per illuminare la stanza con luce soffusa. In questo articolo vi presentiamo le migliore opzioni di lampade per aiutarvi nella scelta.

Consigli per scegliere le lampade da comodino

Sul mercato esistono innumerevoli stili e modelli di lampade da comodino. Quale scegliere? Per semplificare potete cominciare facendo un un primo “filtro” per ridurre la scelta: il prezzo dell’oggetto decorativo. Non è necessario spendere molto, l’importante è che sia estetico e soddisfi i vostri gusti.

Le migliori lampade da comodino per la vostra camera

Conosciuti anche come abat-jour, questi accessori fondamentali offrono un’illuminazione adeguata per la camera da letto e apportano un tocco di personalità all’ambiente. Se avete difficoltà per scegliere quella più adatta a voi, leggete i nostri suggerimenti.

1. Attenzione alle dimensioni

Le dimensioni della lampada dovrebbero essere circa un terzo di quelle del comodino. Ricordate che il comodino è utile per appoggiare anche altri oggetti, come la sveglia, un bicchiere d’acqua, un libro, le medicine, una fotografia… Insomma, la lampada non dovrà occupare tutto lo spazio utile.

2. Scegliere lo stile decorativo

Tra le varie offerte vi può essere capitato di imbattervi in una splendida lampada in stile vittoriano o Luigi XV, ma la vostra camera da letto presenta una decorazione minimalista o moderna. In questo caso non si tratta dell’abbinamento giusto. Forse questa lampada può essere più adatta al salotto e sarà conveniente acquistare un modello diverso

Capita lo stesso con i colori. Vi basta dare un’occhiata a tutte le gamme cromatiche dell’ambiente e scegliere la lampada perfetta di conseguenza. Per esempio, potete decidere di abbinare accessori tutti dello stesso colore o stile di design.

3. L’importanza dell’illuminazione

Molte lampade da comodino fanno un splendido effetto in una vetrina o su una rivista di decorazione d’interni. Poi, quando la portate a casa, scoprite che è troppo luminosa o che non lo è abbastanza. Come prima cosa, verificate di avere montato una lampadina adeguata.

La scelta dell’illuminazione dipende dalle attività che realizzate nella stanza. Se vi piace leggere prima di dormire, optate per una lampada più luminosa.

Le migliori lampade da comodino del 2018

Dopo i primi suggerimenti, ecco alcuni consigli per acquistare la migliore lampada da comodino per la vostra camera da letto. Per prima cosa scoprite le tendenze negli arredi e le decorazioni per la casa. Vi piacerebbe sapere qual è l’ultimo grido della moda? Leggete i nostri suggerimenti.

1. Lampada minimalista

Si tratta di un’opzione perfetta nelle camere da letto moderne o minimaliste, dipinte di bianco o in tonalità chiare. Include una lampadina LED che permette di scegliere fra vari colori. L’accensione è costituita da un tasto tattile posizionato in una zona ampia: basta appoggiare il dito e si accende.

 Le migliori lampade da comodino per la vostra camera

2. Lampada futurista

Se amate gli accessori che sembrano usciti direttamente da un film di fantascienza, potete scegliere fra le numerose lampade da comodino che soddisfano il vostro gusto. Per esempio, una lampada che sembra un astronave con pulsanti colorati, forma circolare e dettagli in metallo.

Le migliori lampade da comodino per la vostra camera

Ovviamente, non può mancare una porta USB per caricare il cellulare. Ma possiede anche un sistema wireless, ideale in caso di black-out. È un’ottima soluzione per la cameretta dei bambini.

3. Lampada elegante

Questa lampada a stelo combina perfettamente lo stile moderno e quello vintage. Dispone di uno stelo cromato a forma di goccia e un paralume. È perfetta in una camera da letto sofisticata. Oltre al design, presenta alcune funzioni interessanti: intensità della luce regolabile, possibilità di usare lampadine LED o tradizionali.

 Le migliori lampade da comodino per la vostra camera

4. Lampada di sale dell’Himalaya

Se avete trasformato la vostra camera in una zona spirituale in cui meditare o praticare lo yoga questa lampada di sale è la scelta perfetta. Dotato di proprietà terapeutiche e curative, il sale dell’Himalaya apporta calore all’ambiente e si abbina molto bene al comodino.

Le migliori lampade da comodino per la vostra camera