6 consigli per nascondere il televisore
Se l’estetica del televisore vi infastidisce o non si abbina al resto della decorazione, abbiamo la soluzione che fa per voi. Esistono diverse alternative, semplici e creative, utili allo scopo. Come i nostri 6 consigli per nascondere il televisore, che vi proponiamo nell’articolo di oggi.
L’obiettivo principale è che la TV passi inosservata e non entri in contrasto con gli altri oggetti decorativi nell’ambiente. Potete farlo in camera da letto, salotto e sala da pranzo. Ovvero, in tutti gli spazi in cui avete un televisore.
Nelle prossime righe troverete i nostri 6 consigli per nascondere il televisore. Non perdeteveli!
6 consigli per nascondere il televisore
Potete nascondere il televisore facendolo diventare parte di una composizione di oggetti o coprirlo con degli elementi decorativi. Ecco alcune idee che possono esservi d’aiuto.
1. Nascondere il televisore con i quadri
Una delle alternative più in voga è quella di nascondere il televisore in mezzo ai quadri. L’idea è quella di inserire il televisore in una composizione di quadri di diverse dimensioni. Cercate di utilizzare immagini dalle texture e i colori simili.
In questo modo, il vostro televisore apparirà come un quadro tra gli altri. Passando del tutto inosservato.
2. Applicare una cornice al televisore
Questa è una delle opzioni più creative in assoluto. Ovvero, applicare una cornice alla struttura del televisore. In questo modo la TV assomiglierà più a un quadro. Scegliete una bella cornice lavorata che si abbini ai materiali e ai colori del resto della decorazione. Dovrete avere cura di sceglierne una che si adatti alle misure del televisore, in modo che risulti perfettamente incorniciato.
3. L’uso di pannelli scorrevoli, tra i 6 consigli per nascondere il televisore
Un’altra opzione davvero pratica è quella di coprire la TV con un pannello scorrevole. Potete scegliere il materiale che più preferite per nasconderlo e mimetizzarlo tra le pareti. Dei bellissimi pannelli scorrevoli in legno saranno l’ideale se la vostra casa è arredata in stile rustico.
Potete anche abbinare più pannelli di diversi materiali, colori, semplici o lavorati. Così, il televisore rimarrà nascosto dai pannelli scorrevoli e potrete aprirli quando volete usarlo.
4. Nascondere il televisore dietro delle ante
Se non vi piace l’idea dei pannelli scorrevoli per nascondere il televisore, potete optare per delle ante a specchio. Sceglietele più grandi della TV e combinatele con altri elementi decorativi. In questo modo, avrete l’illusione di avere una finestra decorativa da aprire quando volete guardare la TV.
5. Tende decorative a rullo
Un’altra alternativa davvero originale è quella di applicare un pannello a rullo sul televisore, come, ad esempio, una tenda. Potete scegliere un modello decorato con una particolare texture, una mappa geografica o la riproduzione di un’opera d’arte. Così, potrete arricchire le pareti con un bell’elemento decorativo e arrotolarlo quando volete, per guardare il vostro show preferito.
Pertanto, è la scelta ideale per nascondere il televisore quando non lo si utilizza e allo stesso tempo decorare le pareti in modo originale.
6. Mimetizzare il televisore con il colore delle pareti
Quest’ultima opzione è davvero pratica se volete che il vostro televisore venga nascosto del tutto quando non lo usate. Si tratta di creare una nicchia nel muro dove inserire il televisore e poi nasconderlo con un pannello. Utilizzatene uno che si adatti al colore e alla texture delle pareti.
Se avete delle pareti di legno bianche, ad esempio, ricreate la stessa finitura sul pannello che coprirà il televisore. Se i vostri muri hanno uno sfondo con un motivo particolare, applicate lo stesso motivo al pannello.
In questo modo coprirete e nascondere il televisore con la stessa texture delle pareti. Inoltre, non ostacolerete la visuale degli spazi, se non vi piace la vista del dispositivo quando non lo usate.
6 consigli per nascondere il televisore: considerazioni finali
Come potete vedere, esistono diverse possibilità per nascondere la TV o camuffarla con il resto della decorazione. Potete abbinarla a dei quadri, incorniciarla o coprirla con il supporto che più vi piace. Inoltre, potete utilizzare queste idee per tutte le pareti della casa in cui avete appeso un televisore.
In questo modo, darete ordine e libererete il campo visivo a vantaggio delle pareti. Provate una di queste opzioni e nascondete il vostro televisore tra le pareti di casa.