Mobili per arredare il giardino: 4 idee per la vostra casa

· 22 agosto 2018
Avete preparato il vostro spazio all'aria aperta per l'estate, ma vi mancano alcuni elementi? In questo articolo troverete 4 idee di mobili per arredare il giardino.

Durante l’estate è un vero piacere stare all’aria aperta in terrazza, in giardino o in cortile. Prima però, è necessario adeguare gli spazi per renderli più comodi. Seguite i nostri consigli e troverete i mobili per arredare il giardino perfetti per la vostra casa.

Giardino, cortile, terrazza o patio? Se state pensando di preparare il vostro spazio all’aperto per trascorrere l’estate, in questo articolo troverete 4 ottime idee di mobili per arredare il giardino.

Come già avete letto in altri articoli, è importante preparare gli spazi all’aperto dove passerete gran parte del tempo durante la bella stagione. Per scegliere al meglio, vi proponiamo alcune idee di mobili per arredare il giardino che potrete usare anche per la terrazza o il patio.

La caratteristica essenziale di questi mobili dovrà essere la comodità. Ma dovranno anche essere pratici e apportare un tocco decorativo. Inoltre, dovrete pensare a dove riporli durante l’inverno. Se li lasciate all’esterno tutto l’anno potrebbero rovinarsi, soprattutto quelli realizzati in fibre naturali.

Nell’articolo di oggi vi presentiamo una selezione di 4 mobili per arredare il giardino molto interessanti.

Mobili per arredare il giardino: la sedia Calypso

Si tratta di una poltrona sospesa in vendita nei negozi Maison du Monde. Elaborata con resina intrecciata, ricorda le sedie di vimini, un materiale che apporta sempre un tocco di natura in terrazza.

Dispone di un cuscino bianco in poliestere al 100%, molto morbido e perfetto per rendere la poltrona ancora più comoda. Il prezzo è di 280 euro. Potete richiedere l’invio a casa con un costo di 39 euro.

Set d’arredo da giardino Aztèque

In vendita da Maison du Monde, si tratta di un set che ci è sembrato molto interessante da proporvi. È formata da:

1. Chaise longue. Realizzata in legno massello di teak, un materiale molto resistente e duraturo, questa chaise longue resiste benissimo alle intemperie e alle variazioni di temperatura. La struttura è ricoperta da una tela in poliestere al 100%, bianca e resistente ai raggi ultravioletti che possono danneggiare la pelle. La potete acquistare per 699 euro. Il costo d’invio per la consegna a casa vostra è di 59 euro.

2. Poltrona. Si tratta di un mobile realizzato con gli stessi materiali della chaise longue, ma in questo caso non dispone di braccioli. Come nel  caso anteriore, le federe e i cuscini possono essere estratti facilmente per la pulizia. Oltre ad essere resistente ai raggi ultravioletti, la tela è impermeabile. Il prezzo di questa poltrona è di 599 euro, più 59 euro se desiderate l’invio a domicilio

Idee di mobili per arredare il giardino.

Serie Själland di IKEA

Presente fra le ultime novità del catalogo IKEA, questa serie comprende mobili in allumino che non si arrugginiscono pur restando a lungo all’aria aperta.

All’interno della gamma troverete vari prodotti, e potete scegliere in base al numero di persone che occupano normalmente la casa. Gli elementi che la compongono sono: panche, tavoli, sedie e sedie reclinabili, entrambe dotate di braccioli.

Potete acquistarli singolarmente e poi combinarli come più vi piace con gli altri arredi del giardino. Oppure scegliere la combinazione presentata da IKEA. Ogni mobile costa circa 80 euro, mentre le combinazioni variano dai 400 agli 800 euro, in base al numero di elementi.

Questi set sono l’ideale per trascorrere le ore in giardino e organizzare pranzi e cene con amici e familiari. Le altre proposte, invece, sono pensate più per il riposo e i momenti di relax con un libro, ascoltando musica o chiacchierando con gli amici.

Sedia a sdraio Australia

Disponibile nei negozi Leroy Merlin, questa sedia a sdraio è realizzata in alluminio, plastica, poliestere e legno di teak riciclato. È dotata di ruote per facilitare il trasporto da un luogo all’altro e per riporla quando arrivo l’inverno.

Presenta un aspetto essenziale e naturale, e la potrete acquistare per 459 euro. Se disponete di abbastanza spazio in giardino la potrete combinare con altri mobili della stessa gamma.

Infatti questo set comprende un tavolo centrale, un divano angolare e due divani a due posti, che potete sistemare come preferite. Tutti realizzati con gli stessi materiali, i vari elementi formano una combinazione perfetta. Inoltre, il tavolo è fornito di un buco per inserire il manico dell’ombrellone. Il prezzo del set completo è di 199 euro.

Con questi mobili per arredare il giardino, fra le ultime novità del 2018, trascorrerete un’estate all’insegna del relax senza bisogno di uscire di casa. Potrete inoltre combinarli in vari modi per creare dei bellissimi spazi all’aperto.

Idee di mobili per arredare il giardino.

Completate poi il vostro arredo da giardino con ombrelloni, tende da sole e pergole, che renderanno l’ambiente più fresco. Negli stessi negozi in cui acquistate i mobili troverete sicuramente numerosi complementi, come cuscini, tappeti e lampade, con cui dare il tocco finale al vostro giardino.