Scoprite il fai-da-te per decorare senza spendere

· 21 Aprile 2019
Si può decorare senza spendere ed oggi ve lo vogliamo dimostrare. Cambiate il look & feel della vostra casa con queste idee che potete realizzare da soli.

Tutti vogliamo avere una casa meravigliosa ma spesso, quello che ci frena è il fattore economico. Però ci sono tantissimi mobili e complementi carini che potete fare da soli e trascorrere un momento piacevole dedicandovi ad una passione che vi riempirà di pace e calma. Date il vostro tocco personale alla vostra casa con queste idee per decorare senza spendere.

Decorare senza spendere con il fai-da-te

Un letto con i pallet

Un letto con i pallet
Letto con pallet / ArchZine.es

La febbre decorativa del pallet nell’arredamento d’interni è ancora in auge. In verità risulta affascinante la quantità di cose che si possono fare ed anche quanto sono economici. Guardate questo letto di colore bianco, perfetto per una stanza giovanile. Si può usare come letto o come poltrona relax.

Vasi da fiori trasparenti per decorare senza spendere

Vasi da fiori trasparenti per decorare senza spendere
Vasi da fiori / pinterest

Potete decorare senza spendere anche con le sfere di vetro. In questa foto stanno facendo dei vasi da fiori pensili con piccole piante, ma l’immaginazione è vostra e potete riempirle di quello che volete: fiori di carta, pietre colorate, ecc.

Un murales fotolight

Un murales fotolight
Murales / pinterest

Con ghirlande di luci lungo la parete, formate varie file e potrete creare una camera da letto piena di ricordi. Sui cavi ci sono foto ricordo di viaggi, amici e familiari… I migliori sogni sono assicurati.

Uno scaffale

Uno scaffale
Scaffale / pinterest

Le casse di legno sono un altro elemento base per gli amanti del fai-da-te. Possono dare vita ad una scarpiera, un tavolino o, come in questo caso, ad uno scaffale per riporre i vostri libri preferiti e qualche dettaglio decorativo. Potete lasciarle nel loro colore naturale o dipingerle usando la tecnica del chalk paint.

Un appendiabiti eco-friendly

Un appendiabiti eco-friendly
Appendiabiti / pinterest

Con un ramo di legno ed un po’ di corda si sono ingegnati fino a dar forma ad un armadio dove poter appendere alcuni dei vestiti preferiti. È l’ideale per esporre i vestiti in un negozio o per dare il benvenuto all’ingresso di casa. Vi viene in mente qualcosa di più semplice?

Una scrivania molto chic

Una scrivania molto chic
Scrivania / pinterest

Questa volta, le casse di legno sono state dipinte di bianco e con l’aggiunta di una tavola sopra, per creare una scrivania ampia e piena di possibilità per sistemare tutte le vostre cose. Potete creare la larghezza di cui avete bisogno, l’altezza, le rifiniture ed il colore che preferite.

Un organizer per il bagno

Un organizer per il bagno
Barattoli / pinterest

Abbiamo già parlato a lungo di come decorare con i barattoli di vetro, ma questa è un’idea in più. Utilizzarli come recipienti per tenere in ordine le cose del bagno. Una bella idea da realizzare.

Un giardino in casa per decorare senza spendere

Un giardino in casa per decorare senza spendere
Giardino in casa / pinterest

Si possono riciclare barattoli di vetro, di plastica e di metallo per creare un orto botanico. Potete metterci le piante aromatiche ed averle sempre a portata di mano per cucinare deliziose ricette. Le tavole di legno servono da supporto per dare armonia alla composizione.

Mensole pensili

Mensole pensili
Mensole / pinterest

Per queste mensole avete bisogno solo di una tavola di legno della grandezza che desiderate e della corda. Potete appenderle in questo modo così originale o semplicemente sostenendo le estremità del legno con le corde. Quindi si possono abbellire con vasi da fiori che non pesano troppo o con altri dettagli delicati.

Un mettitutto con specchio

Un mettitutto con specchio
Mettitutto / pinterest

Una tavola di legno ed uno specchio sono i protagonisti di questa idea, l’ideale per gli amanti dell’organizzazione. Potete aggiungere tante mensole come desiderate, per dare movimento alla vostra creazione.

Se vi piace la falegnameria fatelo da soli. Altrimenti potete andare in qualche negozio di bricolage, come Leroy Merlin, e vi taglieranno le tavole come desiderate.

Ancora pallet

Altre idee con i pallet per decorare senza spendere

Abbiamo già detto che i pallet sono quasi un’ossessione per la decorazione d’interni, ma per le poltrone sono l’ideale. Create un chill out con un paio di pallet colorati o arredate il vostro salotto utilizzandoli come divani e tavolini bassi. Metteteci delle ruote per farli muovere con facilità e pulire meglio anche sotto.

Barattoli di latta

Barattoli di latta
Barattoli / pinterest

Le lattine dei pomodori possono essere riutilizzate colorandole e applicando un tappo di legno. Vi lasciamo il link dove si spiega come fare questi barattoli così carini.

Come abbiamo visto, l’investimento è stato minimo ed i risultati sorprendenti. Decorate le vostre case con idee che potete realizzare da soli, vi servirà come terapia e farà sì che le vostre case siano ancora più personalizzate.