Come usare le ghirlande di luci per creare atmosfere romantiche

· 30 novembre 2018
Le ghirlande di luci possono dare un tocco unico a ogni ambiente. E sono perfette per creare un'atmosfera romantica.

Le ghirlande di luci sono l’elemento perfetto per dare un tocco originale ai tuoi ambienti, sia interni che esterni. Oltre ad essere molto economiche, rendono l’atmosfera completamente diversa.

Oggi nel mercato possiamo trovarle nei design più vari. Senza dubbio le ghirlande di luci creano quell’effetto decorativo che possiamo aggiungere a qualsiasi ambiente.

Nell’articolo di oggi vi mostreremo alcune idee per utilizzare questo tipo di luci per creare atmosfere romantiche. 

Atmosfera romantica in camera da letto

Uno dei nostri ambienti preferiti per utilizzare le ghirlande di luce è la camera da letto. Perché? Certamente perché è il luogo dove passiamo più tempo e, quindi, dobbiamo curarlo nel minimo dettaglio. Le ghirlande di luci permettono di ricreare quel senso di calore perfetto e rendono la nostra stanza unica.

Un’idea può essere collocare le luci sopra la testata del letto o attorno allo specchio. Assicuratevi che siano di colore bianco o giallo. Le bianche servono per creare un ambiente più vintage, mentre le gialle danno più calore.

In base a ciò che volete nella vostra stanza scegliete o una o l’altra. In ogni caso otterrete un’atmosfera accogliente e familiare.

come usare le ghirlande da luci per creare atmosfere romantiche

Un’altra opzione è disporre le luci su delle cornici, delle foto o dei quadri. Se per esempio avete delle polaroid potete appenderle ad un filo con delle mollette e come tocco finale, aggiungerci una ghirlanda di luci. Questa è la soluzione che più ci piace!

Comunque non è sempre necessario che le ghirlande siano appese. Potreste impiegarle in qualche zona della vostra stanza che più vi  piace o che volete mettere in risalto. Una soluzione carina è metterle in uno scaffale o in un cesto di vimini. Otterrete una stanza da Tumblr!

Se siete più creativi potete cercare di fare dei disegni con queste luci. Usate la vostra immaginazione e siate originali. Potreste ricreare una stella, un cuore o anche qualcosa di più elaborato. Coraggio!

È incredibile come una semplice striscia di luce possa cambiare la vostra stanza da letto completamente.

Ghirlande in salotto, perché no?

Il salotto è la zona dove passiamo più del nostro tempo in famiglia, e per questo è importante accertarsi che abbia la luce adeguata.

Per le ore del tardo pomeriggio o per creare una cena romantica notturna, non c’è soluzione migliore che utilizzare le ghirlande di luci. Possono davvero diventare un complemento d’arredo ideale sia per il  giorno che per la notte.

Una delle idee che vi proponiamo è di appoggiarle su scaffali o mensole. Il salotto di solito è dove teniamo i nostri libri preferiti. Per farli risaltare, possiamo appendere una striscia di luci sopra di essi. In questo modo li metteremo in evidenza e avremo decorato la stanza allo stesso tempo.

Un’altra tendenza sempre più in voga negli ultimi tempi, è di usare delle scale in legno rustico appoggiate alle pareti come elemento decorativo. Questo soprattutto in salotto. Del resto è la stanza in cui è più possibile dare un tocco casual e chic all’ambiente. Se applichiamo una striscia di luci bianche di forma circolare sulle scale, daremo un altro tocco di charme al nostro salotto.

Altra possible soluzione che ci piace molto, è usare le luci in un barattolo o in un vaso di vetro. Basterà accenderle, e sarete a posto! Avrete un altro elemento decorativo per il vostro salotto. In più, oltre ad avere un punto di luce come una lampada, avrete creato un’atmosfera speciale e originale.

Dare un tocco speciale alla terrazza con le ghirlande di luci

Non esiste idea migliore che utilizzare queste lucette in terrazza o nei balconi. Ci piace l’effetto che crea per le cene romantiche. Creano quell’atmosfera speciale e calorosa ideale per i nostri appuntamenti. Vi indichiamo alcune idee per decorare gli ambienti esterni con le ghirlande di luci.

  • Ghirlande sopra il tavolo. È possibile posizionarle ad un’estremità del tavolo e circondare la terrazza a zig zag. Appendetele ad una colonna o ad un palo vicino. È la soluzione ideale per decorare una terrazza grande. Otterrete un ambiente intimo e molto accogliente.
  • Ghirlande attorno a tronchi o piante. Se avete la fortuna di avere un albero in terrazza, potreste avvolgerlo con la ghirlanda. Darà la sensazione che il tronco proietti la luce. Ottima idea per grandi eventi come matrimoni o battesimi.
  • Ghirlande appese al soffitto. Appendete le ghirlande sopra  il tetto lasciando uno spazio tra una e l’altra, creando un’atmosfera romantica.
come usare le ghirlande di luci per creare atmosfere romantiche

Senza dubbio, usando le ghirlande di luci con una musica di sotto fondo avrete una cena romanica perfetta. Il tutto non potrebbe essere più semplice ed economico.