4 idee per una terrazza bohémien a basso costo

· 3 luglio 2018
Non sarà necessario spendere molti soldi per ottenere la terrazza dei vostri sogni. Ecco 4 idee per una terrazza bohémien davvero low cost.
Desiderate una terrazza bohémien a basso costo? La terrazza è la parte della casa per la cui decorazione in genere dedichiamo meno tempo. Dato che si utilizza solo in una stagione dell’anno e alcuni mobili non resistono alle condizioni meteorologiche avverse, non investiamo il nostro tempo né il nostro denaro. Questo è, senza dubbio, un errore.

Questa zona può diventare una delle nostre preferite se la decoriamo con dedizione. Può essere il luogo dove riposare, mangiare, leggere un libro, prendere il sole e anche cenare con la famiglia e gli amici.Non basta solo mettere un tavolo e quattro sedie. Dobbiamo farla nostra, darle l’importanza che ha davvero come se fosse un’altra stanza della nostra casa.

Nel post di oggi vi raccontiamo come decorare una terrazza bohémien a basso costo, tanto di tendenza nella decorazione degli esterni. Per riuscirci non è necessario spendere molti soldi. Possiamo trovare mobili cheap perfetti senza rinunciare al design. Tenete gli occhi aperti e date un’altra aria alla vostra terrazza!

1. Tessili dalle atmosfere etniche 

Questo tipo di tessuti aiutano a ricreare nella terrazza l’armosfera che vogliamo. Creano un tocco informale e spensierato giocando con un’infinità di tonalità. I colori rossi, arancioni, marroni, grigi e azzurri devono essere integrati in tutti gli elementi che troviamo. Tutti i toni che possiamo vedere nella natura saranno i benvenuti in questo stile, perché donano calma e pace.

Perciò, comprate cuscini con motivi etnici nei quali non mancano i colori. Combinateli a vostro gusto e create uno spazio il più disteso possibile.  È importante creare contrasti fra un colore e l’altro. Posizionate i cuscini sul pavimento e donate un tocco di inspirazione marocchina.

Includete anche tappeti tipo kilim. Questo tipo di tappeti nascono in Asia e sono considerati come i più antichi del mondo perché si utilizzavano per coprire i pavimenti e le pareti delle tende dei primi nomadi. Hanno la peculiarità di non essere pelosi e di essere intessuti a mano.

Ciò che vogliamo ottenere con questo è calore e comodità. Non dimenticate di aggiungere qualche coperta, abbinandola agli stessi toni, sopra il divano o sopra una sedia. Vi sarà utile nelle sere più fresche se vorrete coprirvi un po’.

Una opzione low cost di tappeti e cuscini di questo tipo, la troviamo dall’Ikea. Lì avrete una grande varietà di opzioni con prezzi diversi per ottenere la vostra terrazza bohémien a basso costo. Questi piccoli dettagli la faranno sembrare completamente diversa.

terrazza arabeggiante

2. Puff e amache

I pouf e le amache sono degli elementi chiave per questo tipo di ambienti. Aiutano a creare uno spazio di relax e comodità. Investire in uno di questi elementi è una delle migliori opzioni per ottenere una terrazza bohémien a basso costo.

Non è necessario spendere molti soldi. Sul mercato possiamo trovarli a prezzi abbastanza accessibili.

È chiaro che questi pezzi sono il complemento perfetto per una terrazza in stile bohémien. Questa sensazione di pace che trasmettono farà si che non vorrete più muovervi di lì. Vi state già immaginando sdraiati su un’amaca a leggere il vostro libro preferito?

balcone con lanterne e sedia a dondolo

3. Il vimini: elemento protagonista per una terrazza a basso costo

Il vimini è un materiale perfetto per qualsiasi tipo di stanza. È un elemento che possiamo posizionare sia all’interno che all’esterno di casa poiché resiste molto bene all’avanzare del tempo.

Possiamo utilizzare cesti di vimini per conservare diverse cose in terrazza, come coperte, cuscini o qualsiasi elemento capiti. E non solo per piccoli dettagli. Possiamo anche comprare sedie o sgabelli di vimini, così come tappeti e divani. Questo darà un aspetto più boho e aggiungerà calore alla tua terrazza.

mobili da terrazza

 4. Il verde delle piante

Per dare un tocco di freschezza e “vita” allo spazio è consigliabile includere qualche pianta. Oltre ad aggiungere del verde otterrete un ambiente con un aspetto esotico. Insieme al vimini o ai tessili sarà perfetto.

Alcune opzioni di piante che vi proponiamo sono il falangio, l’aloe vera o la schefflera arboricola. Tutte queste resistono molto bene purché abbiano luce diretta. Non richiedono molta attenzione, dovrete solo assicurarvi di mantenerle umide. Anche le piante rampicanti come i campanellini o l’edera daranno un tocco paradisiaco alla tua piccola terrazza.

Un’idea che aggiungerà un tocco in più al vostro spazio è posizionare un pallet con delle fioriere. È un qualcosa che potrete fare voi stessi, per cui sarà molto economico. È molto semplice. Attaccate un paio di pallet alla parete. Assicuratevi che abbiano abbastanza spazio per inserire al loro interno delle fioriere. Li posizioniamo con delle viti ed ecco qua. Potrete dare un altro tocco differente alla vostra terrazza.

terrazza bohemien

Vi piacciono le nostre idee per ottenere una terrazza bohémien a basso costo? Adesso dovete solo metterle in atto. Sorprendete i vostri invitati con una terrazza da rivista!