Leroy Merlin: la miglior sezione di giardini ed esterni

27 giugno 2018
Le migliori opzioni per decorare gli esterni della vostra casa senza sbagliare.

Gli esterni di una casa sono gli spazi che, generalmente, ci preoccupano di meno quando si tratta di decorare. Siamo pigri, perché dedicarci tempo presuppone tenere in conto mille dettagli e non possiamo scegliere mobili qualsiasi. Devono essere speciali e di qualità, in modo che sopportino sia il calore dell’estate che il freddo dell’inverno. 

Tuttavia, decorare gli esterni è anche una sfida. Si può giocare con la decorazione di case che hanno abbastanza metri quadri, trasformando le loro terrazze e i loro giardini in spazi dove regnano il relax ed il riposo. Senza dubbio, possono diventare i nostri spazi preferiti della casa.

Nel post di oggi vi sveliamo alcuni trucchi per decorare gli esterni della vostra casa con alcuni prodotti firmati Leroy Merlin. Non avrete più scuse per non avere un giardino, una veranda o una terrazza fantastici. Trovate ispirazione con le nostre idee!

Una bella facciata

È importante che la facciata di casa nostra trasmetta esattamente ciò che noi vogliamo, visto che è la prima impressione che si riceve della casa. Dovremo provare a renderla più bella ed ordinata possibile.

Per questo, dovremo trovare per prima cosa un bel colore per gli esterni. È consigliabile che il colore che andremo a scegliere non rompa gli equilibri con le case che abbiamo accanto. Allo stesso modo,  scegliere un colore vivace è un bel modo per staccarla dal resto. La gamma di colori Luxens è una ottima scelta. Anche se ad una prima impressione il suo prezzo può essere alto, garantisce 12 anni di durata. In questo modo il vostro investimento è ammortizzato nel tempo.

Un dettaglio che non possiamo dimenticare è scegliere una porta di ingresso di qualità e che resista bene col passare del tempo. Il nostro consiglio è di sceglierla con parti di vetro in modo che possa passare più luce ed i locali risultino più ampi. Due buone opzioni, in base alle caratteristiche della nostra casa, sono la porta classica bianca e la porta classica bianca in quercia.

Aggiungere piante e fiori in vasi fantastici è un’altra grande grande opzione per dare vita alla vostra facciata. Daranno quella nota di colore che si inserirà alla perfezione. Da Leroy Merlin possiamo trovare molte idee di pianta. La nostra raccomandazione è di scegliere piante rampicanti. Con una buona attenzione ed una buona manutenzione possono arrivare a trasformarsi in una parte essenziale nella decorazione degli esterni della nostra casa.

Esterni con scalini

Il terrazzo perfetto

Se siete tra quelli che dispongono di un terrazzo o di un balcone,  in primavera ed in estate potete farli rendere al massimo. Per fare ciò, dovrete scegliere mobili che siano resistenti a condizioni metereologiche avverse. Da Leroy Merlin troverete set per tutti i gusti e tutte le necessità.

Nondimeno, prima di sceglierli dovrete riflettere sull’uso che ne vorrete fare in relazione allo spazio disponibile e ai vostri gusti decorativi, fintanto che si intonano ai mobili del resto della casa.

È importante che dividiate lo spazio in zone. Dovete fare una zona per mangiare che sia di vostro gradimento in ogni momento e che sia comoda. Per questo, vi proponiamo il modello Chamonix Grenoble. È fine e delicato, con un piano di vetro per lasciar filtrare più luce. Per gli ambienti più trendy, una scelta molto buona è il set in legno e ceramica Soho. Darà una nota chic al vostro terrazzo.

Sul nostro terrazzo e se lo spazio ce lo permette, possiamo inserire una zona relax con sdraio, sofà, puff e tavoli bassi. Questo darà un tocco chill out per i nostri momenti di relax e riposo.

Tavolo in vetro e sedie

La giusta illuminazione degli esterni da Leroy Merlin

Per i programmi serali in terrazzo o sul balcone, è essenziale che ci sia una buona illuminazione per creare un ambiente caldo ed accogliente.
Il vostro terrazzo deve mostrare il vostro stile e l’illuminazione ricopre un ruolo molto importante. Per questo è fondamentale distribuire correttamente i punti luce. Combinare luci tenui con luci di maggiore intensità farà sì che lo spazio sia ben illuminato, senza eccedere né rimanere scarsi.
Un’idea per far sì che ci sia una luce diretta è installare applique e plafoniere, dato che sono i prodotti migliori per queste aree. Si possono installare tanto sul soffitto quanto sulle pareto. Da Leroy Merlin potrete trovare una grande varietà di questi. Si va dalle forme più classiche ai disegni più moderni ed all’avanguardia. 
Una delle nostre preferite è l’applique a LED Inspire Waldo. La sua struttura permette di illuminare perfettamente la zona in cui si trova con discrezione e stile. Un altro modello che adoriamo è il Pinecrest. È geniale negli ambienti più minimalisti e diritti. Darà un tocco di design ai terrazzi.
Potete anche inserire faretti e lampadine a LED, per segnalare ingressi e percorsi. Si tratta di un’idea molto buona per quei giardini in cui si hanno a disposizione molti metri quadri e si ha la necessità di dividere queste zone. Mantengono una luce tenue trasformandosi inoltre in un ulteriore elemento decorativo. Inoltre, sono facili da piazzare e consumano poco. 
Luce su pietra

Come vedete, decorare esterni con cose basiche non è molto complicato.  Con queste proposte di Leroy Merlin vi risulterà facile e piacevole allo stesso tempo. Pronti a cominciare?

Guarda anche