Le migliori pistole a spruzzo per vernice del 2019

4 Luglio 2019
Le pistole a spruzzo per vernice sono l'ideale per verniciare le pareti di casa rapidamente e con ottimi risultati. Ecco gli 8 modelli migliori del mercato.

Dopo aver analizzato il mercato attuale delle pistole a spruzzo per vernice, abbiamo realizzato una selezione delle migliori attualmente in commercio. Di seguito, troverete i dettagli di ciascun modello per permettervi di scegliere quello che si adatta meglio alle vostre necessità.

Le pistole a spruzzo per vernice sono una buona opzione per il rapporto qualità-prezzo, versatilità e rapidità nell’applicazione della pittura. Lasciate da parte il pennello e modernizzate il vostro kit di pittura.

Le migliori pistole a spruzzo per vernice

1. Wagner W500

Per prima cosa vi presentiamo una novità del mercato (che potete vedere nell’immagine sopra). Questo modello di spruzzatore per pittura è a cavallo tra l’uso domestico e l’uso professionale. Il risultato è una macchina potente che offre grandi prestazioni.

Ha una potenza di 370W e una capacità di 1,8 litri. Possiede un dosatore ad altra precisione ed è particolarmente consigliato per la pittura acrilica. Dispone di un tubo lungo 1,8 metri che vi faciliterà nel compito di pitturare.

Nonostante sia piuttosto pesante con i suoi 3,5 kg, è un oggetto dal grande potenziale. Il prezzo ruota intorno ai 140 euro.

2. Bosch PFS 1000

spruzzatore per pittura
Spruzzatore per pittura / leroymerlin.it

Il secondo modello di spruzzatore per pittura che proponiamo è più modesto e manuale rispetto al precedente, pur trattandosi di un altro oggetto di qualità. Tutto sta nel trovare il prodotto che si adatti meglio alle proprie necessità.

Il modello Bosch PFS 1000 è caratterizzato da un design compatto e da opzioni intuitive per regolare la quantità e la pressione della vernice. Pesa 2 kg e ha una capacità di 800 millimetri. Il prezzo ruota attorno ai 75 euro.

3. Black & Decker HVLP400

black e decker
Pistola / amazon.it

Continuiamo con un altro modello di spruzzatore per pittura creato da una delle marche più affidabili del mercato. Abbiamo scelto questo modello per la sua versatilità, precisione, prezzo e resa. Si tratta senza dubbio di un’opzione da considerare per la sua precisione, soprattutto se dovete pitturare mobili da giardino di legno.

Le sue principali qualità sono il riempimento laterale, l’indicatore di controllo del flusso oltre ad essere facile da ripulire. Pesa solamente 900 grammi ed è perfetto per principianti. Inoltre, costa soltanto 33 euro.

4. Wagner W95 130 BAR, tra le migliori pistole a spruzzo per vernice

wagner
Pistola / leroymerlin.it

Questo modello è della stessa marca del primo prodotto della lista ma si tratta di una pistola più semplice e funzionale ed ha un prezzo più economico.

Può essere utilizzato sia per uso interno che esterno, ed ha una capacità di 750 millimetri. Ciò lo rende molto leggero, infatti pesa solo 1,5 kg. Un altro aspetto interessante è che la Wagner offre due anni di garanzia. Costa 45 euro.

5. Cevik CE-HV651

spruzzatore
Spruzzatore per pittura / leroymerlin.it

Se avete bisogno di usare più tipi di pittura dalle diverse densità, questa è un’opzione di cui tener conto. Dispone di un comodo regolatore con tre posizioni che vi aiuteranno nel vostro lavoro.

Ha un manico di 2 metri che si rivela molto comodo e maneggevole. Pesa 2 kg e ha una capacità di 600 millimetri.

6. EARLEX HV 2501

bella pistola a spruzzo per vernice
Pistola / leroymerlin.it

Il sesto modello di spruzzatori per pittura che vi proponiamo è un modello piuttosto potente, indicato per chi ne fa uso frequente e deve pitturare grandi superfici. La cosa migliore di questo modello è la sua versatilità. È valido per ogni tipo di superficie, persino per le piastrelle del bagno e della cucina.

Ha un deposito di 1,3 litri e una pressione di polverizzazione di 160 bar. Dovrete semplicemente seguire i consigli di utilizzo che troverete nelle istruzioni per ottenere un risultato professionale.

7. Wagner W200

spruzzatore per pittura
Spruzzatore per pittura / youtube.com

Continuiamo con la famiglia degli spruzzatori per pittura Wagner. Come potete vedere, non a caso occupano una fetta importante del mercato, con la grande gamma di prodotti pensati per svariate necessità.

Nel caso del modello W200 troviamo una capacità di spruzzare 150 mm al minuto ed è regolabile. Ha una capacità di 800 mm e pesa 2,5 kg. Per rendere il lavoro più semplice, ha una cintura e un tubo lunghi 2 metri.

8. Magnum Compact A5DS

pistole a spruzzo per vernice
Spruzzatore per pittura / bauhaus.it

Per chiudere la lista degli spruzzatori per pittura vi presentiamo la Magnum Compact A5D5. Con un prezzo di 200 euro, ha la peculiarità di spruzzare vernice a 360 gradi. Ciò la rende ottimale per pitturare soffitti e pareti. Inoltre, ha due velocità e un sistema di pulizia semplice.

Conclusione: consigli sulle pistole a spruzzo per vernice

Adesso che conoscete diversi modelli di spruzzatori per pittura, non vi resta che scegliere il modello che si adatta al meglio alle vostre necessità. Dopodiché sarete pronti per pitturare la vostra casa in maniera divertente e creativa, anche coinvolgendo tutta la famiglia.

Prima di terminare, vi raccomandiamo di dare un’occhiata a questi consigli da seguire prima di iniziare a dipingere. Sicuramente avrete le idee più chiare e il risultato sarà più soddisfacente.