Decorare i vostri specchi con vecchi CD

· 1 novembre 2018
Se possedete pile di CD che non utilizzate, pensateci prima di buttarli via. Potete utilizzarli per decorare oggetti e spazio della vostra casa. 

I CD sono oggetti che raramente si vedono nelle case, oggigiorno. L’era digitale ha spazzato via tutto, e questi oggetti, come i dischi in vinile e le cassette alla loro epoca, stanno sparendo con il passare del tempo. In questa sede, vi facciamo conoscere come potete decorare i vostri specchi con vecchi CD.

Il CD ha due facce, ma quella più interessante è la faccia a specchio, la superficie inferiore dello stesso. Combinare questi oggetti in casa vostra per decorare gli specchi con i vecchi CD può essere un’idea originale e creativa per rinnovare i vostri spazi. Date loro una seconda possibilità.

Divertitevi a decorare i vostri specchi con vecchi CD

Esistono diverse alternative per decorare i vostri specchi con vecchi CD. Ovviamente, dipenderà dal tipo di specchi che si trovano in casa vostra. Ce ne sono di circolari, triangolari, rettangolari e quadrati. Incorniciati e senza cornice. Piccoli e molto grandi.

La prima cosa da fare è scegliere lo specchio che si desidera decorare. Studiatelo bene e separate i CD che non sono più utilizzabili. Tra l’altro, esistono due modi per riciclare i CDpotete utilizzarli interi o spaccarli del tutto e usarne i pezzetti.

L’alternativa più scelta è la distruzione degli stessi e l’uso dei piccoli frammenti. Vi presentiamo alcune alternative per decorare i vostri specchi con queste due opzioni.

Decorare i vostri specchi con vecchi CD

Utilizzare i vostri CD interi

Per decorare i vostri specchi con vecchi CD senza distruggerli, dovrete avere uno specchio molto grande, stretto e senza cornice. Questa sarà la vostra opportunità per creare la “cornice” che gli manca, posizionandoli sui lati e contornando tutto lo specchio.

Utilizzare i vostri CD in pezzetti

L’alternativa di rompere i CD che avete e riutilizzarli per decorare i vostri specchi è la più ricercata. È l’occasione perfetta per sfruttare un CD graffiato, ad esempio. Esistono varie alternative per realizzare questa attività.

Per specchi senza cornice

Se avete uno specchio che già si trova sulla parete ma non ha la cornice, realizzate quanto menzionato in precedenza, ma creando una cornice con i frammenti dei vostri vecchi CD. Potete giocare con pezzi piccoli e medi. Attaccateli con la colla, tenete premuto con forza per qualche secondo e fate asciugare.

L’unico inconveniente è che sarà un po’ noioso eliminarli dalla parete quando decidete di cambiare lo specchio o, addirittura, cambiare casa. Pensateci bene prima di scegliere questa opzione.

Per specchi con cornice

Questa alternativa vi sarà molto più facile, dato che non correte il rischio di staccare i pezzi del CD dalla parete uno ad uno, quando vorrete toglierli. Per questa ragione, se avete uno o più specchi con cornice, attaccateci sopra i pezzi dei vecchi CD.

Se volete, potete giocare con la superficie stampata del CD. Anche se l’opzione più bella e favorita si realizza al contrario, conferirà alle cornici dei vostri specchi un aspetto stile mosaico.

Per i fanatici della musica, persino nel bagno

Se siete fanatici della musica e vi piacciono gli oggetti antichi, quest’idea sarà un’occasione spettacolare per decorare i vostri specchi persino nel bagno di casa vostra.

Con uno specchio grande, su un’intera parete del tuo bagnopotrete giocare e combinare, sui bordi, tutti i vecchi CD interi e a pezzi. Cercate, innanzitutto, di fare una prova. Senza la quantità necessaria per coprire una superficie estesa, potrebbero risultare vuoti e asimmetrie. D’altro canto, fate attenzione a non coprire troppo la superficie. Questo è un dettaglio decorativo. Non dovete arrivare a ridurre troppo la superficie del vostro specchio. 

Esistono molte opzioni interessanti per decorare diversi oggetti e spazi di casa vostra. Riutilizzare i vostri vecchi CD per decorare i vostri specchi è una delle tante opzioni a cui ricorrere. Usate l’immaginazione, a volte si trova un’idea ancora più interessante per decorare altri elementi.

Come vedrete, i CD possono servirvi per molte cose. Riciclateli e riutilizzateli. Approfittate dell’opportunità di tenerne un pezzetto, prima di buttarli via del tutto. Vi ricorderanno la vostra infanzia o adolescenza, quando ascoltavate i vostri gruppi musicali preferiti. Potrete fare di questa attività decorativa un passatempo divertente. Oltre a creare un bell’oggetto nuovo, contribuirete a migliorare l’ambiente.