Ombrelloni per la terrazza, ecco le 4 soluzioni migliori
In questo post vogliamo presentarvi i migliori ombrelloni per la terrazza di questa estate 2018. Gli ombrelloni sono un elemento indispensabile durante l’estate, così come lo sono le tende o i pergolati, specie quando si possiede uno spazio all’esterno.
Inoltre, il loro uso non è limitato alla spiaggia o alla piscina ma si adatta perfettamente alla terrazza, patio o giardino.
Sempre più spesso si sente parlare degli effetti negativi dell’esposizione diretta ai raggi solari. Per questo, gli ombrelloni per la terrazza sono un’eccellente opzione per proteggerci dal sole, specialmente nelle ore più calde.
Come vedrete, esiste un’ampia gamma di modelli non solo in quanto all’aspetto ma in particolare per i prezzi. È bene ricordare che è possibile acquistare su internet e questa è una soluzione allo stesso tempo facile e rapida.
Di seguito vi suggeriamo alcuni esempi di ombrellone per la terrazza che si trovano attualmente in commercio.
RAMSÖ / FISKÖ
Questo primo esempio è una tra le novità disponibili nei negozi IKEA. Questo ombrellone ha un supporto, è di aspetto molto semplice e discreto, con spicchi in colore turchese e beige chiaro.
Ha un prezzo di 19,95 euro ma se non ci interessa acquistare il supporto costa solo 9,95 euro. Inoltre, è importante sottolineare che la base è completamente riciclabile.
Per quanto il suo montaggio sia piuttosto semplice, nella sua pagina web si trovano le istruzioni, se dovesse sorgere qualche dubbio.
Il tessuto offre un’eccellente protezione contro i raggi UV, corrispondente a un fattore di protezione 25+.
KUGGÖ / LINDÖJA
Anche questo ombrellone fa parte della nuova collezione IKEA. Come la proposta precedente ha un supporto che si deve riempire di sabbia perché faccia da contrappeso.
È di colore beige quindi fate attenzione alle macchie. Una volta aperto si blocca in maniera automatica. Il suo prezzo è di 99,95 euro.
Inoltre si può inclinare così sarà possibile essere protetti dal sole a qualsiasi ora del giorno senza dover spostare la base dal suo posto. La tela è idrorepellente e ha un fattore di protezione 50+, superiore rispetto all’esempio precedente.
L’asta è in alluminio, quindi non c’è da preoccuparsi che si possa ossidare con l’andare del tempo o per colpa degli agenti climatici esterni.
Per quanto riguarda il tessuto, invece, può essere lavato in lavatrice senza problemi a patto di non superare i 40° C. Inoltre è possibile stirarlo dal rovescio e senza superare i 110° C.
Infine potete completarlo con una fodera adatta all’ombrellone, come la TOSTERÖ, anche questa IKEA, che costa solo 17 euro.
PAPAYE
Questa opzione è disponibile presso Maisons du Monde. È reclinabile e ha una base che si apre con una manovella.
Il suo prezzo è di 69,99 euro ed è proposto in tre colori:
- Azzurro
- Bianco
- Giallo
Per scegliere il colore migliore dovete solo tenere in considerazione l’arredamento del terrazzo o pensare a quale tessuto si macchia più facilmente.
Inoltre è fatto con materiali completamente riciclabili, quindi sarà semplice disfarsene quando arriverà il momento di non usarlo più.
Ombrelloni per la terrazza: modello PALMA
Ancora un prodotto di Maison du Monde. Ha una struttura di alluminio e una tela 100% poliestere. Inoltre è reclinabile e questo rappresenta un vantaggio quando si deve mettere via alla fine dell’estate.
Il prezzo di questi ombrelloni per la terrazza o il giardino è di 65,95 euro, e sono disponibili in quattro colori:
- Indaco
- Écru
- Antracite
- Talpa
Se siete interessati all’acquisto da internet, le spese di spedizione sono di 14,90 euro circa. Per finire, il prodotto è riciclabile quindi se siete tra quelle persone che hanno a cuore l’ambiente e tengono conto della propria impronta ecologica, questo rappresenta una buona soluzione.
Conclusione
Ci auguriamo che questa selezione dei migliori ombrelloni per la terrazza vi sia stata d’aiuto. Sono proposte perfette per trascorrere un momento di relax a qualsiasi ora del giorno senza essere esposti ai raggi solari. Allo stesso modo che nella terrazza, potrete scegliere di collocarli in giardino o nel patio.
Come ogni cosa, anche qui dovrete trovare la soluzione più adatta allo stile d’arredamento della vostra terrazza e allo spazio disponibile. Inoltre, la maggior parte dei modelli è reclinabile e questo rappresenta un vantaggio quando l’ombrellone si deve mettere via nei giorni (o nelle stagioni) in cui non si usa.