Gli zerbini IKEA 2018 per decorare la vostra casa

· 31 luglio 2018
Desiderate decorare la vostra casa sia dentro che fuori? Gli zerbini IKEA 2018 sono l'elemento decisivo per completare il vostro stile di decorazione.

Gli zerbini IKEA 2018 donano un tocco di originalità alla vostra casa. In questo modo, anche l’ingresso rispecchierà il vostro stile e personalità.

Anche la porta d’ingresso fa parte degli elementi decorazione della casa e rappresenta il vostro stile. Date il benvenuto ai vostri ospiti con gli originali zerbini IKEA 2018.

Al giorno d’oggi esistono svariati tipi di zerbini, adatti al gusto di tutti. Potete trovare zerbini in diversi colori, con frasi o messaggi, con una superficie speciale etc.

IKEA vi offre la possibilità di scegliere fra numerosi modelli a un prezzo molto competitivo. In questo articolo vi presentiamo gli zerbini IKEA 2018 più interessanti.

A cosa serve uno zerbino?

In primo luogo è necessario spiegare a quali necessità risponde uno zerbino. Si tratta di un elemento decorativo come altri, che svolge una funzione simile a quella dei tappeti.

Viene utilizzato per pulire la suola delle scarpe prima di entrare in casa per evitare di sporcare i pavimenti. Ma in realtà ha un’altra funzione molto importante: decorare l’entrata della vostra abitazione.

Zerbini IKEA 2018.

Lo zerbino dà il benvenuto a chi entra nella vosrta casa, e in qualche modo rispecchia anche il vostro stile. Quindi è importante curare i dettagli dell’ingresso e cercare di mantenere un collegamento fra l’interno e l’esterno dell’abitazione.

Adattabile all’armonia e all’estetica degli interni, lo zerbino dovrà essere scelto con molta attenzione.

Al momento dell’acquisto vi consigliamo di considerare due aspetti principali:

  • La funzionalità: cioè la scelta di una superficie adatta a pulire le suole delle scarpe, senza dare importanza all’aspetto estetico.
  • Il design: riferito alla forma o ai colori dello zerbino, che lo rendono un elemento capace di attirare il nostro sguardo.

Modelli di zerbini IKEA 2018

Nel catalogo degli zerbini IKEA troverete vari modelli con colori e fantasie diverse:

  • Colore semplice: zerbino senza disegni o motivi fantasia. Presenta una tinta unita o più colori combinati.
  • Stampati: con disegni sulla superficie. Possono essere immagini di animali, vegetali, forme geometriche…
  • Testi: con frasi che trasmettono un messaggio con un contenuto interessante.
Zerbini IKEA 2018.

Sulla pagina web di IKEA, che abbiamo linkato più sopra, potrete visualizzare tutti gli articoli, ordinarli per colore, selezionare la tonalità che desiderate e scegliere il modello che più vi piace.

Colori e dimensioni

La varietà è molto ampia. Troverete zerbini per tutti i gusti e con diverse combinazioni di colori e disegni.

Per quanto riguarda le tonalità, ricordate che la gamma monocromatica trasmette eleganza e sobrietà. I colori più comuni sono il grigio, il blu scuro e l’ocra.

L’eleganza nello stile non serve per attirare l’attenzione, ma per rimanere nella memoria.

– Phoebe Philo –

Se invece preferite uno stile più estroverso e dinamico, optate per i modelli che combinano vari colori. I vostri ospiti noteranno già dalla porta d’ingresso il vostro interesse per la cura dei dettagli nella decorazione.

Zerbini IKEA 2018.

Cercate di evitare i colori troppo vivaci, come il giallo, i colori fosforescenti e il rosso, più adatti in altri contesti.

Se ciò che vi preoccupa è la dimensione, considerate che normalmente gli zerbini presentano una misura standard:

  • Larghezza fra i 40 e i 50 cm
  • Lunghezza fra i 60 e i 90 cm

Disegni e fantasie

Gli zerbini IKEA 2018 sono ottimi per generare un effetto visivo molto interessante attraverso i suoi disegni e motivi a fantasia. Nella gamma di zerbini decorati con disegni troverete numerose varianti:

  • Forme geometriche: si tratta di un concetto molto ricorrente. Le più comuni sono i triangoli, i cerchi, le linee rette e i quadrati.
  • Vegetali: normalmente non sono rappresentazioni realiste, ma immagini stilizzate di fiori, foglie e rami d’albero.
  • Linee: rette o curve, presentano un design molto essenziale e discreto, privo di stravaganza o tensione.
  • Testi con messaggi: si tratta di frasi stampate direttamente sulla superfici. In questo modo, darete il benvenuto ai vostri ospiti con messaggio in cui vi sentite rappresentati.

Zerbini IKEA 2018.

L’eleganza non deve essere mai confusa con lo snobismo.-

Yves Saint-Laurent

Prezzi

Generalmente gli zerbini non sono oggetti cari. Ne esistono di vari tipi, ma di norma non hanno prezzi esagerati, anche perché il design si basa su motivi neutri e l’offerta è presente a livello internazionale.

I più economici si aggirano sui 2,99 euro, mentre i più cari possono arrivare a 19,99 euro.

Le caratteristiche che determinano il prezzo sono la qualità e il design. Nel caso degli zerbini economici viene usato un materiale semplice e un design standard, mentre gli zerbini più cari presentano una qualità e un disegno migliori.

Conclusioni

Lo zerbino può diventare un elemento che introduce e presenta ai vostri invitati lo stile decorativo del resto della casa.

Ricordate che la decorazione non comprende solo gli interni ma anche tutti gli spazi esterni alla casa, da decorare con  la stessa cura che avete riservato alle stanze.