Mobili da esterno, i più belli dei cataloghi 2019

21 Giugno 2019
D'estate i terrazzi e i giardini si trasformano nelle "stanze" principali della casa. Ecco tutte le novità dei mobili da esterno dell'estate 2019.

Nell’articolo di oggi vi daremo qualche consiglio riguardo i mobili da esterno più interessanti dei cataloghi 2019.

Una delle cose più importanti, quando si arreda il giardino o il terrazzo, è posizionare ed ordinare i mobili da esterno in modo tale da non sovraccaricare lo spazio.

Se la vostra terrazza (o giardino) è sufficientemente grande, potete dividerla in diverse zone, a seconda dell’uso che volete farne:

  • Zona pranzo: da arredare con divano, pouf e tavolino basso oppure sedie, panche e un tavolo da pranzo.
  • Zona relax: divani, amaca, sdraio, pergola o ombrellone.
  • Piante: potete definire una zona verde oppure distribuire le piante per tutta la terrazza. Daranno un tocco naturale e colorato.
  • Spazio per riporre gli attrezzi da giardino: prevedere un posto in cui riporre ed organizzare gli attrezzi per il giardino o per pulire la terrazza è sempre una buona idea.

Le terrazze possono essere spazi polivalenti e funzionali, non solo decorativi. Dovete solo sapere come potenziare le loro caratteristiche, per trasformarle nel posto ideale dove trascorrere il vostro tempo con l’arrivo della bella stagione.

Dovrete anche tenere in considerazione quanto tempo siete disposti a dedicare per mantenere i mobili da esterno un buone condizioni, perché qualche alcuni hanno bisogno di manutenzione. Non è la stessa cosa scegliere mobili da esterno di legno o optare per quelli di plastica o alluminio, più facili da pulire e da mantenere.

Arredare la terrazza non è semplice, ma potreste trovare la giusta ispirazione in uno dei mobili da esterno che vi presentiamo oggi. Sono le vere e propri star dell’arredamento da giardino del 2019:

Mobili da esterno, i più belli del 2019

SOLLERÖN

SOLLERÖN è una serie di mobili da esterno di IKEA. Sono tutti di rattan di plastica intrecciata a mano, e non hanno bisogno di nessun tipo di manutenzione.

I cuscini (100% poliestere) sono inclusi del prezzo. Inoltre, sono disponibili il diversi colori: bianco, grigio e beige.

 

Mobili da esterno IKEA
Sollerön / ikea.com

Le opzioni disponibili in questa linea da esterno sono:

  • Divani: da 2, 3 o 4 posti (con o senza poggiapiedi). Il prezzo di partenza è 419 euro e possono arrivare fino a 1.079 euro.
  • Tavolino: misura 92 x 82 cm e il prezzo è di 99 euro.
  • Sgabello: la dimensione è di 62 x 62 cm e costa 70 euro.
  • Poltrona: in vendita a partire da 254 euro.
  • Moduli: potete scegliere un modulo semplice (120 euro) o un modulo angolare (140 euro). Esiste anche l’opzione di comprare moduli a parte per i braccioli, a 89 euro/2 pezzi.

Inoltre, con questi moduli potete creare diverse combinazioni, dovete solo misurare bene lo spazio a disposizione in terrazza, per evitare di riempire troppo lo spazio.

SJÄLLAND

Questo modello comprende un tavolo, due sedie e una panca da esterno. Anche questi mobili da esterno potete trovarli nei negozi IKEA.

Il ripiano del tavolo è di vetro laminato ed ha una protezione antimacchia, che lo rende molto facile da pulire

Inoltre, al centro del tavolo c’è un buco per poter aggiungere un ombrellone. Una delle opzioni che potrete trovare nello stesso negozio è il modello KUGGÖ / LINDÖJA a 75 euro.

Mobili da esterno per pranzare
Själland / ikea.com

I mobili di questo modello hanno una struttura di alluminio, quindi non si arrugginiscono anche se vengono lasciati fuori tutto l’anno. Il prezzo dell’insieme è di 428 euro.

Inoltre, perché sia più comodo, potete combinarlo con i cuscini della serie FRÖSÖN/ DUVHOLMEN, disponibili nello stesso negozio. Potrete scegliere fra diversi colori e sono tutti impermeabili. Ogni cuscino è il vendita singolarmente, a partire da 7,95 euro.

Pergola EUREKA con luci a led

In vendita nei negozi della catena Leroy Merlin, è una pergola motorizzata di alluminio, con copertura in textilene. Ideale per terrazzi e giardini di medie dimensioni, la pergola Eureka misura 400 x 300 cm ed è alta 2,35 m.

La particolarità di questa pergola è che ha una copertura apribile motorizzata ed è provvista di un’illuminazione a led, che crea un ambiente magico nelle notti d’estate. È in vendita a 1299 euro.

Pergola Eureka

Lettino Costarica e Lisboa

Questi due mobili da esterni si trovano da Leroy Merlin. Entrambi sono lettini singoli, ed esiste la possibilità di pagarli a rate.

  • Lettino Lisboa: lettino di alluminio rivestito di textilene. Ha la spalliera regolabile in 5 posizioni. Le misure sono 65 x 43/102 x 200 cm. È disponibile in bianco e antracite a 129 euro.
  • Lettino Costarica: con struttura in alluminio rivestita di rattan intrecciato e poliestere. Questo lettino si vende con i cuscini sfoderabili. È pieghevole, pertanto può essere riposto comodamente in uno spazio più piccolo quando finisce la bella stagione. Le misure sono 70 x 32 x 200 cm. Disponibile nel colore naturale, è possibile abbinare altri mobili da giardino della stessa serie. Il lettino costa 325 euro.
Lettino Costarica / leroymerlin.it

Mobili da esterno originali: la poltrona sospesa CALYPSO

Se volete qualcosa di diverso invece dei soliti mobili da esterni, allora la questa poltrona sospesa di Maisons du Monde fa al caso vostro. In resina intrecciata, che imita perfettamente il rattan, questa originalissima polstrona darà un tocco naturale alla vostra terrazza o giardino.

Poltrona sospesa Calypso
Calypso / maisonsdumonde.com

Questa poltrona è dotata di morbidi cuscini (100% poliestere) bianchi o neri, a seconda del modello scelto.

Il prezzo è di 280 euro ed è disponibile per la consegna a domicilio ad un prezzo di 39 euro.

Mobili da esterno: avete scelto il vostro?

Speriamo che questi esempi vi siano serviti per decidere come creare il vostro spazio chill out in terrazza o in giardino. Vi aspetta un’estate di relax!

Non lasciatevi intimorire dalle dimensioni, anche lo spazio più piccolo, con i giusti mobili da esterno, si trasformerà in un angolo comodo ed originale.