Come creare una zona relax in casa vostra

· 21 ottobre 2018
Prendete nota e create da soli una zona relax in casa.

Una zona relax è un posto in casa dove è possibile rilassarsi e trovare pace dopo una lunga giornata di lavoro. È una gioia essere in grado di sdraiarsi in un’area che trasmette quella calma necessaria alla fine della giornata.

Volete creare una zona relax in casa vostra? Continuate a leggere e vi spiegheremo come farlo da soli in modo semplice ed economico.
Creare il proprio chill out è molto semplice. Trovate lo spazio giusto nella vostra casa e decoratelo nel modo perfetto. Iniziate a lavorare e in pochissimo tempo potrete leggere, bere un tè o godervi questa zona con i vostri amici e la vostra famiglia.

Poltrone e divani comodi: come creare una zona relax

La cosa principale in un’area relax è il comfort. Se i mobili non sono confortevoli, difficilmente sarà una zona di comfort in cui rilassarsi e riposare. Ecco perché i mobili devono avere il comfort come caratteristica principale. Con questo non intendiamo rinunciare al design, poiché è possibile acquistare mobili con entrambe le caratteristiche.

 Divani per rilassarsi.

I divani saranno i principali protagonisti della vostra zona relax.

Per rilassarti avrete bisogno di divani, poltrone e un set di tavolo e sedie nel caso in cui vogliate creare un’area per mangiare. Cercate sia divani che poltrone ampie dove potersi sdraiare comodamente.

Il complemento perfetto per i divani sono i cuscini. Scegliete tra diverse dimensioni, stili e materiali per creare combinazioni originali e allo stesso tempo ottenere comfort.

Perché non creare i vostri divani con i pallet?

Un modo per creare i vostri divani è combinando diversi pallet. È un materiale che viene utilizzato molto spesso ed è molto facile da lavorare. Misurate le dimensioni della vostra terrazza e posizionate alcuni pallet come un divano. Quindi potete acquistare dei piccoli materassi e cucire da soli i copridivani cercando i tessuti che vi piacciono di più.

Illuminazione intima

Ghirlande sull'albero.

Una zona relax dovrebbe essere un luogo in cui rilassarsi e creare un’atmosfera intima. Questo è il motivo per cui l’illuminazione non dovrebbe essere molto intensa. Vi consigliamo di combinare diversi elementi di illuminazione per ottenere un aspetto originale, rilassante e romantico. Alcuni dei modi per illuminare il vostro spazio chill out sono i seguenti:

  • Candele. Inserite le candele in diversi contenitori come vasche per i pesci, barattoli di vetro o bottiglie. È possibile riempire parte di questi contenitori con sabbia o pietre di diversi colori. Nei momenti speciali questa illuminazione farà la differenza.
  • Ghirlande decorative. Comprate una o più ghirlande e disponetele lungo il soffitto o avvolte attorno a una colonna. Sono un modo perfetto per illuminare l’area chill out in modo originale e divertente.

Pergole o tende

Un modo per godersi la zona relax nei dversi periodi dell’anno è installare alcuni elementi che proteggono dal cattivo tempo. Inoltre, verrà così creata un’atmosfera più intima e rilassata. Se il luogo che usate per rilassarvi è un balcone o una terrazza con vista sulle altre case, un elemento di questo tipo vi darà la privacy necessaria.
Zona Chill out
Le coperture che raccomandiamo sono le seguenti. Entrambe sono ugualmente valide e la scelta dipende solo dai vostri gusti e dalla struttura della vostra zona chill out:

  • Pergole. Le pergole sono perfette per giornate calde o giornate piovose. Proteggono dalle intemperie e ci fanno godere la zona relax più a lungo. Potete anche usare per posizionare una ghirlanda di lampadine o una pianta di vite.
  • Tende. Poche cose sono più rilassanti e ipnotizzanti del movimento delle tende quando soffia la brezza. Le tende possono essere un complemento alla pergola. Trovate un tessuto che si abbini bene alla vostra zona relax e cucite una striscia di tessuto nella parte inferiore. In questo modo potrete arrotolarle e godere di un’area relax sia aperta che chiusa.

Elementi decorativi

La decorazione è un aspetto molto importante dell’arredamento della zona chill out. Deve essere uno spazio con attenzione ai dettagli e quindi gli elementi decorativi devono essere inclusi. Abbiamo optato per quanto segue:

  • Un grande tappeto che copre gran parte del pavimento. Così potete avere la piacevole sensazione di camminare a piedi nudi su qualcosa di morbido e un tappeto di questo tipo offre anche un’atmosfera di calore.
  • Piante. Per avere un po’ di natura nella nostra area di riposo e relax.