6 idee per decorare l’ingresso con sticker adesivi

24 Giugno 2019
Decorare l'ingresso con sticker adesivi regala un grande effetto ed è allo stesso tempo facilissimo da fare.

Decorare l’ingresso di casa con gli sticker adesivi vi dà l’opportunità di darle il giusto protagonismo, rendendo questo spazio della casa non soltanto un luogo “di passaggio”.

L’ingresso può essere una semplice zona di passaggio per entrare e uscire di casa. Tuttavia, sta a voi renderla un luogo piacevole e nel quale rimanere per più di qualche minuto. Da cosa dipende? Dalla sua decorazione!

In quest’articolo vi diamo qualche idea per decorare l’ingresso di casa con sticker adesivi, un’ottima opzione economica. Date nuova vita a questo spazio così frequentato!

L’ingresso di casa, spesso dimenticato

ingresso di casa

Alcune case ormai non lo hanno neanche più. Ma là dove ancora resiste, l’ingresso svolge ancora la sua funzione di ricevere o salutare le persone. Per questo, è importante che sia accogliente e che sappia richiamare l’attenzione.

L’ingresso di casa è la prima area che vediamo di un’abitazione; qui lasciamo le cose che portiamo con noi quando usciamo (la borsa, il portachiavi o il cappotto) ma spesso non lo trattiamo con il rispetto che meriterebbe.

Oltre a decorare l’ingresso con sticker adesivi, esistono varie interessanti opzioni che non ci faranno spendere troppi soldi. Per esempio  riporvi una cassapanca di legno, una scarpiera e un attaccapanni, appendere alle pareti foto o quadri o applicare della carta da parati.

Idee per decorare l’ingresso con sticker adesivi

Sempre più persone scelgono di decorare le pareti di casa con gli sticker adesivi, un prodotto personalizzabile al 100%, facile da applicare e abbastanza economico. Molte imprese di decorazione li vendono e vengono ad applicarli direttamente a casa vostra, per un effetto impeccabile.

Gli sticker adesivi danno un tocco originale e divertente a qualsiasi ambiente, ma nel caso dell’ingresso, daranno ai nostri ospiti l’idea di cosa aspettarsi nel resto dell’abitazione

Si possono applicare alle pareti, alle porte o alle finestre, ne esistono migliaia di modelli e tipi diversi. Leggete le seguenti idee per decorare l’ingresso di casa con degli sticker adesivi.

1. Sticker con frasi

ingresso sticker adesivi

Va molto di moda ma non è sempre facile scegliere quello che si adatta meglio all’ambiente. Potete optare per una frase che vi rappresenta e che lanci un messaggio quando rientrate a casa (o quando andate al lavoro), oppure che definisca com’è la vita nella casa.

Alcuni esempio: “Non smettere mai di sorridere, perché il giorno in cui non sorriderai, sarà un giorno perso”, “Non sapevo cosa indossare e ho indossato un sorriso”, “La vita è come montare in bicicletta: se vuoi mantenere l’equilibrio, non puoi fermarti”, “In questa casa siamo reali, commettiamo errori, diciamo mi dispiace, ci divertiamo, ci abbracciamo, facciamo rumore, invitiamo gli amici e ci vogliamo bene”.

2. Sticker adesivi di luoghi

sticker

Se siete fanatici di New York, di Londra o Parigi e volete farlo vedere a tutti, oppure se amate viaggiare e visitare luoghi nuovi, questi sono gli sticker adesivi che fanno al caso vostro. 

Avete l’opzione di decorare l’ingresso con adesivi legati alla geografia o al nome della città che amate e aggiungere anche alcune immagini tipiche. Ad esempio: l’Empire State Building, il Big Ben o la Torre Eiffel.

3. Sticker adesivi per ricordarvi le cose

decorazione per l'ingresso di casa

Siete dei dimenticoni? Allora vi consigliamo uno sticker speciale che vi ricordi sempre cosa prendere prima di lasciare casa: chiavi, borsa, soldi, telefono e occhiali (o qualsiasi cosa che vi faccia utile). Posizionatelo sulla parte più vicina alla porta di casa o anche sulla porta stessa.

Un’altra opzione è lasciare un memo per spegnere le luci, accendere l’allarme, dare da mangiare agli animali o innaffiare le piante.

4. Sticker di personaggi

sticker chaplin

In questo caso potete scegliere fra tante diverse opzioni a seconda dei vostri personaggi preferiti. Siete fan di Marilyn Monroe, dei Beatles, di Guerre Stellari o di Salvador Dalí? Troverete figure e silhouette per tutti i gusti da aggiungere al vostro ingresso.

5. Sticker di paesaggi

ingresso sticker adesivi paesaggio

Un parco, una spiaggia, una montagna, un bosco di bambù, una pagoda o la silhouette degli edifici. Potete decorare un corridoio con sticker che ricordino un paesaggio che vi piacerebbe visitare o avete già visitato.

6. Sticker di soggetto naturalistico

ramo di ciliegio

Infine, un’altra opzione è quella di attaccare degli sticker adesivi decorativi che riportino immagini di fiori, alberi, uccelli, pesci, farfalle, stelle, luna o sole. Il risultato sarà bellissimo!

Per decorare il vostro ingresso con uno sticker, potete anche scegliere un disegno che vi rappresenta: uno in stile zen o buddista, una motocicletta, il vostro quadro preferito o una lattina stile vintage.