4 scarpiere che vi sorprenderanno

· 2 settembre 2018
Ecco 4 scarpiere belle e utili che vi permetteranno di tenere in ordine le vostre scarpe nel migliore dei modi.

Oggi vi consigliamo 4 scarpiere bellissime che renderanno più ordinata la vostra casa. Come vedrete in seguito, c’è una grande varietà di modelli disponibili.

Inoltre, si tratta di modelli molto versatili, poiché possono essere posizionati nell’entrata, nel corridoio e nella propria camera da letto. Sono costruite in legno,  indipendenti o incorporate in altri mobili come il vostro armadio o nella cabina armadio.

Inoltre, ricordate che potete approfittare del cambio di stagione per fare pulizia e buttare quelle scarpe che non usate più, quelle che non vi vanno o che non vi piacciono più. In seguito vi consigliamo 4 scarpiere davvero sorprendenti.

Le scarpiere bianche

Come sappiamo, il colore bianco da una sensazione di ampiezza e luminosità. Solitamente, nelle case le pareti sono dipinte di bianco o altri colori chiari. Se vi piace decorare con adesivi, potete attaccare alcuni adesivi con figure legate alle vostre passioni o che vi donano serenità, come alberi o elementi marini. Sono idee simpatiche e originali, ideali anche per le camerette dei bambini.

Se non sapete dove comprarle, potete dare un’occhiata alle scarpiere IKEA: HEMNES, STÄLL, BISSA, BRUSALI, TRONES, o MACKAPÄR.

In molti casi hanno solo i piedini anteriori. Questo perché sono fatte per essere messe contro la parete o sul battiscopa. Per questo, vanno fissate contro la parete, affinché siano più stabili.

Inoltre potrete usarne varie per aumentare lo spazio disponibile per riporre oggetti vari. Il prezzo varia dai 30 ai 129 euro.

Porta scarpe appendibili in tela

Tra le 4 scarpiere che vi consigliamo ci sono quelle appendibili di tela. Sono molto utili poiché non occupano molto spazio. Le potete appendere nell’asta dell’armadio, poiché la parte superiore ha solitamente un tipo di aggancio, in forma di gruccia o a corda per fare il nodo.

Queste scarpiere hanno vari compartimenti, e in ognuno di questi entra un paio di scarpe. Essendo di tela, vi raccomandiamo di metterci delle scarpe con un peso ridotto, come pantofole, sandali, infradito, ciabatte in panno. Un’altra opzione è metterci le scarpine dei piccoli della casa, poiché non occuperanno molto spazio e sono meno pesanti di quelle dei grandi.

Inoltre, vi sarà possibile comprarne vari per riporvi molte paia di scarpe. Poiché si sviluppano verticalmente non sottrarrà troppo spazio agli altri indumenti.

In ultimo, vogliamo menzionare il fatto che sono molto facili da trovare sul mercato, sono disponibili in internet, come per esempio su Amazon.

Scarpiera in legno non trattato

Il legno non trattato darà un tocco naturale e semplice alla vostra scarpiera.  Per questo, usare questi materiali in ambienti interni è una buona idea. Potete comprare degli scaffali, cassettiere o dei tavolini abbinati per la vostra camera da letto.

Pochi anni fa, venne ideato BUNDIS, uno scaffale porta scarpe di IKEA. Si tratta di un mobile di due livelli per organizzare le scarpe. Attualmente può essere acquistato solo di seconda mano su siti di mobili usati.

Scarpiera appesa alla parete con aste

Sono molto belle da vedere e occupano pochissimo spazio, poiché si posizionano verticalmente lungo tutta la parete. Sono particolarmente adatte per le scarpe e sandali con tacchi.

Semplicemente bisogna distribuire aste o scaffali stretti in modo parallelo, posizionandoli preferibilmente alla stessa distanza gli uni dagli altri. In seguito potete piazzare le vostre scarpe usando il tacco per fissarle sulla scarpiera.

Malgrado questa soluzione vada bene anche per le scarpe invernali, usare scarpe estive darà un tocco di calore alla stanza. Inoltre, si possono mettere in ordine in base al colore, per farle apparire più in ordine.

Un chiaro esempio è la scarpiera che vedete nel film “Io prima di te “, con protagonista Emilia Clarke.

scarpiera in film io prima di te

Come sempre, speriamo che i nostri consigli sulle scarpiere vi possano servire. Tenete in mente che potrete comunque personalizzare ogni mobile a seconda dei vostri gusti per dargli un tocco di originalità. Se vi piacciono gli armadi, incorporare le vostre scarpiere in questo mobile può essere un’alternativa interessante.