Quale robot da cucina scegliere? Ecco i migliori modelli

31 luglio 2018
Se state cercando un robot da cucina che vi aiuti con la preparazione dei pasti ogni giorno, esistono diversi modelli che possono aiutarvi a risparmiare tempo e in grado di creare dei piatti squisiti. 

Arrivare a casa e trovare un pasto pronto è un lusso che pochi possono permettersi; se questo è ciò che cercate, è arrivato anche per voi il momento di sapere qual è il miglior robot da cucina. 

Tutti vorremo avere una vita semplice e piena di comodità, specialmente a casa. Tuttavia è cosa ormai nota che abbiamo sempre meno tempo per cucinare, pur rimanendo dei gran buongustai.

Un’alimentazione sana è fondamentale per una vita sana ed equilibrata.  È importante non rinunciare a mangiare bene nonostante i tempi di oggi siano sempre più stretti. In questo caso un robot da cucina è un elettrodomestico che non può mancare.

Oggi vi elenchiamo i migliori modelli che potete trovare nel mercato.

Robot da cucina My cook di Taurus

Per cucinare in poco tempo mantenendo una buona qualità, è imprescindibile avere un robot potente. Questo modello è da 1.600 watt e cucina lentamente.

Qual è la caratteristica più importante di questa macchina?  È dotata di WiFi e permette di accedere a numerose ricette, un aiuto in più per preparare un piatto giusto.

My Cook di Taurus, cucina ad induzione: è il metodo più delicato e più veloce per processare gli alimenti.

Punti a favore per l’induzione: è semplice da pulire, è sicura, garantisce qualità e non consuma energia in eccesso. Possiamo dire che è una scommessa sicura, in più il suo design darà un tocco moderno alla vostra cucina.

robot da cucina Cooking chef di Kenwood

Se siete molti in famiglia e avete bisogno di grandi quantità, allora questo robot da cucina è perfetto per le vostre necessità.

Un punto a favore è sicuramente il recipiente di questo modello: ha infatti la capacità di 3 litri e garantisce una cottura di qualità.

Possiede una grande potenza, fino a 1.500 watt. Il consumo di energia è basso, e aiuta a ridurre i consumi.

Per quanto riguarda il metodo, Cooking Chef cucina per induzione, garantendo qualità del cibo e praticità al momento di pulirlo.

La caratteristica che vogliamo esaltare di questo robot, è che è dotato di una frustra particolarmente pratica. Infatti, il movimento di questo utensile garantisce che gli ingredienti vengano miscelati adeguatamente senza lasciare residui nella ciotola, facilitandone la pulizia.

Non voglio semplicemente cucinare : voglio creare emozioni

-Joan Roca-

robot da cucina

Thermomix TM5 di Vorwerk

Alta tecnologia con schermo touchscreen e selezione di ricette. La famosa Thermomix ha una tecnologia avanzata e presenta delle caratteristiche che la rendono la migliore alleata in cucina e nel mercato.

Ha una potenza di 1.300 watt, con 12 funzioni, 9 velocità e programma di cottura.

Il cestello ha la capacità di 2,2 litri ed è dotato di un coperchio con chiusura automatica per garantire la massima sicurezza. Inoltre è facile da pulire

L’apparecchio è dotato di un libro di ricette e di un altro digitale posizionato a lato del robot che vi indicherà che accessorio usare, i passi da seguire e quando versare gli ingredienti.

Questo robot è praticamente perfetto e non ha paragoni. Se cercate precisione ed efficienza, questa è la marca che vi consigliamo per la vostra cucina.

Cucinare è come dipingere o scrivere una canzone.

-Wolfgang Puck-

robot da cucina

HKM1032 di H.Koening

Nel caso in cui cerchiate un robot intelligente, che garantisca risultati ottimi e un attento trattamento degli alimenti, con questo modello otterrete delle ricette eccezionali.

Anche questo modello è dotato di grande potenza, 1,300 watt, ha diverse funzioni e 9 velocità.

Il cestello è di 2 litri,  più piccolo rispetto agli altri; tuttavia, è dotato di tutti gli accessori di un robot da cucina utili per cucinare. Dite addio a decine di pentole e tonnellate di stoviglie, pensa a tutto lui.

Questo robot è dotato di una funzione detta “Easy Pad Control”, programmando il tempo e il metodo da seguire, otterrete un piatto sofisticato in poco tempo.

Ha inoltre uno schermo touchscreen per scegliere le ricette e controllare il tempo. Quando lo ordinerete, riceverete anche un libro di ricette affinché possiate mettere pratica le vostre capacità culinarie.

 

Guarda anche