Logo image
Logo image

Profili Instagram di arredamento per amanti del design

3 minuti
Seguendo questi profili Instagram per amanti del design e badando le loro dritte, la vostra casa potrà diventare una fonte di ispirazione per chiunque vi metta piede. Siete pronti?
Profili Instagram di arredamento per amanti del design
Ultimo aggiornamento: 19 novembre, 2019

Se siete alla continua ricerca di ispirazione per avere una casa piena di dettagli strepitosi, alla moda e con una personalità propria, date un’occhiata alle reti sociali e iniziate a scrollare la vostra bacheca. Potrete infatti trovare vari profili Instagram di arredamento che vi aiuteranno a diventare esperti di decorazione.

Sono tutte donne e sono piene di incredibili idee. Ecco i più bei profili Instagram di arredamento per amanti del design!

I migliori profili Instagram di arredamento

Profilo Instagram: @2ndfunniestthing

Some figure
Marta Barberá / @2ndfunniestthing

La catalana Marta Barberá ha un motto: “riciclaggio moderno, più fare e meno comprare”. Così si è fatta largo nel mondo del DIY con la sua filosofia dell’allungare la vita delle cose.

Marta è una graphic designer, ha studiato commercio internazionale e si è specializzata in marketing e socio psicologia del consumo. Tutto questo le ha permesso di creare un’azienda che si dedica a risvegliare la coscienza delle persone. Lo fa con tutorial divertenti su come riciclare e creare oggetti carini per casa. Ha fatto sua la campagna contro l’usa e getta e, per dare un’occhiata a cosa combina, vi lasciamo il link al suo profilo.

@Ritakoing

Some figure
Decorazione / @ritakoing

Questa interior designer vive a Londra e ci ha colpito perché ci invita a creare microspazi pieni di bellezza per far sì che ogni angolo della casa si trasformi in un posto magnifico.

Se la seguite su Instagram, vi incanteranno sicuramente i suoi angoli di lettura un po’ vintage, il suo modo di appendere i quadri o gli scaffali colorati e pieni di magia che è capace di creare.

Profilo Instagram:  @EttoreSottsass

Some figure
Stile Memphis / @EttoreSottsass

Nel 1981 un gruppo di designer guidati dall’ormai deceduto Ettore Sottsass creò un collettivo che rivendicava le forme e i colori appariscenti, la plastica e il cattivo gusto.

Nell’ambito del design si conosceva come stile Memphis, e tra i suoi seguaci vi erano Karl Lagerfeld, David Bowie e Sofia Coppola. Raquel Cayre è la creatrice di questo profilo Instagram adatto ai trasgressori con una passione per il vintage e senza mezzi termini. Avvertimento: o lo si ama o lo si odia.

 @miriam_alia

Some figure
Decorazione Miriam Alia / @miriam_alia

Questa interior designer spagnola crea spazi molto femminili e pieni di pace, giocando con il colore rosa e con elementi moderni ma al tempo stesso vintage. Il segreto del suo lavoro, secondo le sue stesse parole, sono la luce e il colore, che usa per creare spazi allegri che producano sensazioni e non lascino nessuno indifferente.

Profili Instagram: @myscandinavianhome

Some figure
Profilo scandinavo / @myscandinavianhome

Lo stile nordico ha causato furore negli ultimi anni, e non ci stupisce che uno dei profili Instagram di arredamento da seguire per diventare esperti sia proprio questo.

Niki Brantmark è una londinese che vive a Malmö. Nel suo profilo ci mostra le migliori case di Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Molta luce naturale, mobili di legno, colori chiari, piante e minimalismo.

@5ftinf

Some figure
Decorazione floreale / @5ftinf

Philippa Stanton è una grande amante delle cose semplici nettamente inglesi: una tazza di tè, un vaso di fiori e tanta natura. Lo stile british scorre nelle sue vene e, piccola curiosità, nel 2017 è stata incaricata per la decorazione del film La casa dei libri, diretta da Isabel Coixet.

@mirm_defdeco

Some figure
Mirem decorazione / @mirem_defdeco

La nostra lista non sarebbe completa senza questa spagnola appassionata del DIY e degli ambienti infantili. Trae ispirazione dai mercatini e dalle nuvolose spiagge del nord. La cosa migliore è che offre qualsiasi tipo di consiglio per aiutarvi a plasmare il suo particolare universo.

Profili Instagram: @design.junkie

Some figure
Design Junkie / @design.junkie

Julieta Tello è argentina ma vive a Londra e ama viaggiare nei paesi esotici. Da qui ha deciso di rendere la sua passione una fonte di guadagno e di venderci i pezzi di artigianato che recupera in varie parti del mondo. Per farlo, ha creato una pagina web apposita.

Se siete fanatici del boho chic, non smettete di seguirla. Amerete i pezzi che fotografa e vorrete comprarli uno dopo l’altro. Che aspettate? Iniziate a seguire questi profili Instagram di arredamento per diventare degli esperti in decorazione, trarre ispirazione e nutrirvi delle idee di queste donne designer.