Poltrone IKEA: 4 modelli versatili e innovativi

· 18 novembre 2018
Tra tutte le poltrone che IKEA offre, abbiamo scelto i 4 modelli più versatili e innovativi.

In questo articolo, vi mostriamo 4 tipi di poltrone IKEA. Non è la prima volta che parliamo dei prodotti IKEA nei nostri articoli.

Il vantaggio di questo negozio di arredamento è che offre una grande varietà di prodotti e quindi sicuramente troverete quello che si adatta meglio allo spazio di casa vostra. Ci riferiamo a caratteristiche quali: dimensioni, colori, modelli, tessuti.. Quindi, non vi sarà molto difficile trovare il prodotto che vada bene con lo stile della vostra casa.

Le poltrone IKEA che vi presentiamo in seguito possono essere usate in vari ambienti come per esempio in salotto, ufficio o nella camera da letto. Speriamo che vi piaccia la nostra selezione: quelli che vi stiamo presentando sono dei modelli nuovi all’interno del catalogo IKEA.

1. EKTORP

Questa poltrona è disponibile in vari colori/stampe: beige, azzurro chiaro, beige scuro, rosso, giallo, bianco e con stampe a fiori. Il prezzo varia in funzione del modello che sceglierete, ma si aggira tra i 200 ai 250 euro.

I cuscini hanno una imbottitura in spuma molto elastica e fibre di poliestere: recuperano la forma originale quando vi alzate. Inoltre il cuscino dello schienale è reversibile

Poltrona IKEA color grigio

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che la federa (100% cotone) è molto facile da togliere e da rimettere, in caso vogliate lavarla in lavatrice.

Le federe (che si tratti di divani, chaise longue o poltrone) sono, in generale, molto utili: ci permettono di aggiungere un elemento nuovo ai nostri spazi senza spendere troppi soldi e sono molto semplici da lavare.  In questo caso, potete metterle in lavatrice ad una temperatura massima di 40°C. Basta che non usiate la candeggina o l’asciugatrice.

Se dopo averla comprata vi accorgete che è difettosa, non vi preoccupate, ha 10 anni di garanzia. Dovrete solo leggere il regolamento e le condizioni nel foglietto che troverete nella sua confezione.

2. TULLSTA

Vi raccomandiamo questa poltrona se la vostra casa è piccola, poiché le sue dimensioni  sono molto ridotte e, quindi, non occuperà troppo spazio. Questa poltrona è, inoltre, comoda e molto elegante.

Così come il modello anteriore, potrete lavare la federa in lavatrice, assicurandovi che la temperatura non sia più alta di 40°C. Quando la lavate, vi consigliamo di girarla in senso contrario prima di metterla in lavatrice. Se volete stirarla, la temperatura massima raccomandata è di 150° C.

Al momento, la trovate disponibile nei colori verde chiaro e beige, sta molto bene in case con uno stile nordico e minimalista. Per quanto riguarda gli accessori, vi consigliamo di usare quelli in toni pastello.

Il prezzo di questa poltrona è di 139 euro, quindi è molto economica.

3. VEDBO

Questo modello di poltrona ha un design intramontabile, quindi è molto facile da abbinare a qualsiasi stile. I piedi sono in legno di abete, elemento che le attribuisce uno stile naturale.

Se volete lavarla dovrete usare un aspirapolvere o un panno umido. Poiché non ha federe non può essere lavata in lavatrice.

Come per i modelli precedenti, anche questa è disponibile in vari colori: azzurro, grigio scuro, marrone e rosa chiaro. Quest’ultimo colore sta molto bene in salotto e con un divano rosa.

Salotto minimalista con poltrone IKEA

Il prezzo è di 199 euro. Se vi piace il design, potete acquistarne più di una, magari di colore diverso da posizionare in stanze diverse. Ve ne sono di vario colore e con uno schienale alto o basso.  Le poltrone con schienale alto costano 249 euro.

4.INDUSTRIELL

L’ultimo modello che vi presentiamo è molto particolare e ha un design classico e, allo stesso tempo, molto semplice. Sta bene se usata in ambienti naturali o dal design industriale.

A prima vista sembra quasi una poltrona da ambienti esterni anche se non è così e il suo uso per ambienti esterni non è consigliabile. Se desiderate stare comodi potete però metterci dei cuscini o una coperta.

Persona che legge un libro su una sedia

Il prezzo è di 149 euro. Trattandosi di un’opzione molto economica vi consigliamo di comprarne almeno due, per creare un bell’angolino usando queste sedie.

Poltrone IKEA

Come vedete le poltrone IKEA sono molto comode e allo stesso tempo sono belle ed eleganti. Ve ne sono in colori e stampe diverse ( la pagina web di Ikea ha molte più informazioni), trovare quello che state cercando per la vostra casa sarà semplice e veloce.