I 3 divani chaise longue economici più belli in circolazione

· 5 novembre 2018
State pensando di rinnovare il vostro divano e siete indecisi con la scelta? Vi presentiamo 3 divani chaise longue economici per aiutarvi nella decisione.

Normalmente non è facile trovare divani chaise longue economici. Ciò dipende dalle loro dimensioni, dal design e dal materiale. Però, cercando bene, è possibile trovarne alcuni. Leggete l’articolo per saperne di più e fare la scelta giusta.

Suggerimenti per comprare divani chaise longue economici

I divani chaise longue si caratterizzano per avere un’estensione a uno degli estremi. Molto comoda per allungare le gambe, è ideale per guardare la televisione, leggere e addirittura per fare un pisolino. Questi divani a forma di “L” sono molto eleganti e stanno benissimo in un salotto di grandi dimensioni.

Se volete arredare la vostra casa o state cercando un’alternativa al divano tradizionale, un divano chaise longue è un’ottima opzione. Prima di decidere, vi consigliamo di leggere questa piccola guida con alcuni suggerimenti per fare la scelta giusta.

1. Decidete la posizione

Dovuto alle sue dimensioni notevoli è probabile che per molto tempo non lo muoviate, perciò decidere la posizione in anticipo è molto importante. È essenziale anche la scelta dello spazio che vi sembra più adeguato.

3 migliori divani chaise longue economici

Il primo consiglio che vi diamo è quello di cercare di ubicare il divano di fronte al televisore o al caminetto: starà benissimo! Alcune persone lo preferiscono vicino alla finestra per ammirare il paesaggio nei momenti di relax.

Ricordate che i divani chaise longue si prendono tutto il protagonismo dell’ambiente dove si trovano.

2. Scegliete le dimensioni

Non tutti i divani chaise longue economici presentano le stesse dimensioni in lunghezza e larghezza. I più comuni sono quelli a 3 posti con una lunghezza di 2 metri, poi troverete quelli a 2 posti (da 1,65 a 1,80 metri) e addirittura a 4 posti (lunghi più 2,5 metri). In quest’ultimo caso la stanza dovrà avere almeno una superficie di 40 m².

La dimensione dipenderà dallo spazio, da quante persone vivono nella casa e dalle loro abitudini

3. Selezionate il colore e il materiale

La varietà di colori disponibili per i divani chaise longue economici è molto ampia. Nel salotto, un divano di questo tipo diventa un elemento molto evidente, quindi è importante scegliere con cura il colore. È essenziale che non stoni con il resto degli oggetti della stanza, e potete sempre utilizzare dei cuscini o delle coperte per dare un tocco originale.

3 migliori divani chaise longue economici

In quanto al materiale, avete la possibilità di scegliere fra varie alternative: fibra artificiale, ciniglia, tessuto di cotone, cuoio, pelle ecologica, ecc. Vi consigliamo di optare per un modello sfoderabile per lavarlo con facilità.

I migliori divani chaise longue economici

Avete già scelto la dimensione, il colore, il materiale e la posizione. Cosa manca? Il prezzo! Senza dubbio è un elemento che non può passare sottotono, soprattutto se considerate che i divani chaise longue economici non abbondano sul mercato.

Acquistare un mobile di qualità rappresenta un investimento su un oggetto che rimarrà con voi per molto tempo e in perfette condizioni. In questo caso vale il proverbio “chi più spende, meno spende”: non sempre comprare un oggetto economico rappresenta un risparmio.

Potrebbe rompersi dopo poco tempo, oppure vi rendete conto che non è così comodo come pensavate. Quindi sarà necessaria un’altra spesa per comprare un nuovo divano. È sempre meglio analizzare il rapporto qualità-prezzo prima di acquistare un divano chaise longue.

Alcune opzioni per un divano chaise longue per il 2018:

1. Divano chaise longue Lisboa

Si tratta di una proposta molto interessante nella gamma dei più accessibili. Oltre a essere disponibile in varie dimensioni e piazze, potrete scegliere anche fra diversi colori, come il grigio, il viola il, blu, l’arancione o il verde. Ogni posto (seduta) è largo 85 cm e lungo 40 cm. Il prezzo oscilla intorno ai 340 euro. Potete trovare questo divano anche online.

3 migliori divani chaise longue economici
 

2. Divano chaise longue Domay

È un modello poco costoso, profondo 75 cm, lungo 192 cm e alto 80 cm. La struttura del divano è in legno di faggio e il resto è foderato in tela con vari colori a scelta. L’estensione della chaise longue non è rimovibile ed è formata da tre parti molto comode. Il prezzo: 350 euro.

3 migliori divani chaise longue economici

3. Divano chaise longue Aqualine

È uno dei divani chaise longue più economico sul mercato. Realizzato con materiali di buona qualità, è disponibile in colori moderni da combinare con il vostro salotto. Una caratteristica interessante è che la chaise longue è reversibile, vale a dire che la potete posizionare con facilità sia a destra che a sinistra.

3 migliori divani chaise longue economici

Con un prezzo di 295 euro, questo modello in legno di pino con cinghie nere e tessuto antimacchia ha una caratteristica molto interessante: si può lavare in lavatrice.