Perché scegliere il robot aspirapolvere intelligente

9 Maggio 2019
L'aspirapolvere robot è un modo innovativo di pulire la casa: grazie alla sua completa autonomia vi consentirà di risparmiare tempo e garantire una pulizia di qualità.

Le nuove tecnologie fanno ormai parte della nostra vita: ci forniscono servizi che, oggi, sono necessari e fondamentali. In questo articolo capiremo perché scegliere il robot aspirapolvere intelligente, un elettrodomestico molto interessante che offre innumerevoli vantaggi.

Oggi, sempre più persone conducono una vita frenetica e il robot aspirapolvere può rivelarsi davvero utile, risolvendo numerosi problemi e facendo guadagnare un sacco di tempo.

In questo articolo, vi mostreremo le principali caratteristiche e peculiarità di questo elettrodomestico, che evidenziano l’importanza dei progressi tecnologici del 21° secolo. Vediamo insieme perché scegliere il robot aspirapolvere intelligente.

Cos’è il robot aspirapolvere?

Il robot aspirapolvere intelligente rappresenta l’evoluzione degli apparecchi di pulizia che aspirano automaticamente la polvere e i residui. Infatti, agisce in maniera totalmente indipendente, senza alcuna necessità di avviarlo continuamente per il suo funzionamento.

La sua forma è circolare e le dimensioni variano tra 350 mm di larghezza e 93 mm di altezza, permettendo il suo movimento tra le diverse parti della casa e facilitando l’accesso in qualsiasi angolo.

Ovviamente, stiamo parlando di un apparecchio all’avanguardia, che testimonia il progresso tecnologico del mondo degli aspirapolvere, per cui il prezzo può essere correlato alle qualità dell’apparecchio. Il costo può essere compreso tra 35 e 1.000 euro a seconda della qualità.

Robot aspirapolvere

È importante investire in un buon prodotto, poiché a volte quelli che sono molto economici o acquistati senza garanzia possono presentare problemi di funzionamento nel breve periodo.

È meglio investire in prodotti di buona qualità, poiché il più economico potrebbe rivelarsi costoso.

Caratteristiche del robot aspirapolvere intelligente

Stiamo parlando di un dispositivo che offre funzionalità di categoria alta. Il robot aspirapolvere intelligente facilita enormemente la pulizia grazie alla sua capacità di funzionare autonomamente e garantendo inoltre una pulizia eccezionale. Alcune caratteristiche del robot aspirapolvere intelligente sono:

  • Piccole dimensioni per accedere a tutte le aree della casa. Pulisce perfino gli angoli più difficili.
  • Ruote per un movimento agile e dinamico e con un sistema di rotazione a 360°, grazie ai sensori che consentono di catturare la polvere su tutte le superfici e sui mobili, reindirizzando l’aspirapolvere a un altro sito.
  • Grande serbatoio per immagazzinare lo sporco al massimo. È facile rimuovere la borsa e gettarla via nella spazzatura.
  • Spazzole che raccolgono lo sporco e lo dirigono verso lo spazio di aspirazione. Inoltre, è disponibile anche nell’opzione con spazzole pulenti.

Come potete vedere, questa invenzione ha provocato una vera e propria rottura con i prototipi di aspirapolvere presenti sul mercato finora. Quindi, dimenticate di pulire il pavimento e i tappeti in modo tradizionale.

Facilità d’uso

Indubbiamente, il punto di forza di questo aspirapolvere è la facilità d’uso. Soprattutto oggi, viviamo in un mondo in cui si va costantemente di fretta e non si ha tempo per le faccende domestiche.

Pertanto, questo dispositivo ha migliorato enormemente la qualità della vita di molte persone, garantendo un risparmio di energia e di tempo senza precedenti. Le altre caratteristiche del robot aspirapolvere intelligente che possono essere evidenziate sono:

  • Il robot aspirapolvere intelligente presenta un programma che lo accende e inizia a pulire autonomamente nel momento in cui decidete di azionarlo. Potete persino controllare le operazioni da fuori casa attraverso una app dal cellulare.
  • Può essere ricaricato con la luce solare ed avere una durata molto lunga. Pensate che alcuni possono arrivare a funzionare autonomamente fino a 3 ore.
  • Non presenta cavi elettrici che ostacolano il transito all’interno della casa. Al contrario, è compatto, sottile e con un design molto semplice.
  • È potenzialmente silenzioso, infatti non fa rumori che possono disturbare in casa e, ancor meno, i vicini. Il robot aspirapolvere intelligente è davvero molto silenzioso.

Una casa pulita è sinonimo di igiene e benessere.

Modelli di robot aspirapolvere intelligenti

Robot aspirapolvere modelli

Sono disponibili diversi modelli di robot aspirapolvere intelligente. Quando si tratta di evidenziare quali sono i più venduti, i seguenti esempi sono i più interessanti, sia per la loro garanzia di qualità che per il prezzo:

  • Xiaomi Mi Robot Vacuum V1: un robot intelligente che garantisce un servizio eccellente. Il prezzo è di circa 300 euro.
  • D83 Ecovacs: si tratta di dispositivo che, come il precedente, esegue una pulizia senza eguali, per cui il prezzo è lo stesso.
  • VR6600 pg Hombot Turbo: questo modello si inserisce all’interno della gamma LG, che garantisce un buon servizio e una qualità a lungo termine. Anche in questo caso, il prezzo è di circa 350 euro.
  • iLife A4S Pro: nel caso in cui cerchiate un robot piccolo e di qualità, questo modello è molto interessante ed economico. Potrete acquistarlo a circa 130 euro.

Come potete vedere, se vi state ancora chiedendo perché scegliere un robot aspirapolvere intelligente, i motivi che giustificano questa scelta sono innumerevoli. La raccomandazione principale è quella di recarsi presso un rivenditore di fiducia e di prendere in considerazione tutti i prodotti, al fine di scegliere correttamente quello che fa per voi.