Le più belle decorazioni delle serie TV

27 Gennaio 2020
Eccovi una selezione delle decorazioni delle serie TV che ci sono piaciute di più. Siamo curiosi di sapere quali sono le vostre preferite.

Il grande e piccolo schermo ci ispirano per molte cose: la moda, il cibo, i viaggi e persino il modo di decorare le nostre case. Andiamo a vedere le decorazioni delle serie TV di maggior successo.

Diciamolo, chi non ha mai pensato di dipingere le pareti viola dopo aver visto Friends? O di aggiungere un tocco vintage alla propria casa dopo aver visto le avventure di Don Draper in Mad Men?

Oggi siamo nostalgici, prepariamo dei popcorn e sediamoci per ricordare le decorazioni delle serie TV che ci sono piaciute di più.

Le migliori decorazioni delle serie TV

Mad Men, tra le decorazioni delle serie TV più copiate

decorazioni delle serie tv salotto casa mad men
Casa Mad men / vanitatis.elconfidencial.com

Se questa serie TV ci fatto provare qualcosa è sicuramente la nostalgia. Quella sensazione di voler tornare ad un’epoca lontana da noi caratterizzata dai classici mobili Mid Century e da un’estetica tra le più eleganti.

Durante la serie si passa dalla sobrietà degli anni ’50 all’esplosione dei colori degli anni ’70. E tutto grazie a Don Draper e Betty, la moglie perfetta.

Sex and the city

Camera da letto pareti color blu
Appartamento Sex and the city / decoracion-moderna.es

Il piccolo appartamento di Carrie Bradshaw in Sex and the city era ammirato e desiderato dalla maggior parte delle ragazze del pianeta, soprattutto per l’invidiabile camerino. Carrie aveva decorato la sua casa con accessori vintage e con uno stile eclettico che rifletteva la sua personalità e il suo modo di vestire.

Gossip girl

salone elegante con scala e grande quadro
Casa Gossip Girl / apartmenttherapy.com

Lo stile newyorkese dei ricchi dell’Upper East Side di Manhattan ha dato lezioni di interior design e di decorazione contemporanea a tutti. Fu Christina Tokin ad essere incaricata delle decorazioni dei set della serie. Christina è conosciuta anche per aver lavorato in Sex and the city.

Tra tutte le decorazioni, una delle nostre preferite è la camera da letto di Blair Waldorf.

Le migliori decorazioni delle serie Tv

Girls

quattro donne protagoniste serie tv girls
Serie TV Girls / vertele.eldiario.es

Il ruolo di Hannah, la protagonista di Girls, rispecchia perfettamente lo stile del suo appartamento a New York: totalmente femminile, vintage e con un mix di stili autentici.

L’interior designer Laura Ballinger è stata l’architetto che ha creato gli arredamenti del set televisivo. Senza alcun dubbio è una delle nostre preferite per quanto riguarda le decorazioni delle serie TV.

Friends

decorazioni serie tv appartamento friends
Salotto Friends / elcomercio.pe

Se parliamo di decorazioni delle serie TV, non possiamo non menzionare la “sitcom” per eccellenza che ha segnato la vita di un’intera generazione. Friends ed i suoi set newyorkesi ci hanno fatto amare i colori.

Per la prima volta, abbiamo visto cosa significhi mescolare colori e stili senza cadere in errore. Inoltre, abbiamo imparato come dare una personalità alla casa decorandola con oggetti pieni di storia.

Big little lies (Piccole grandi bugie)

salotto vetrata tetto in legno
Casa di Bonnie / elconfidencial.com

Le case degli abitanti di Monterrey, nel nord della California, sono spettacolari. Le abitazioni delle cinque protagoniste ci mostrano stili diversi, ma tutti ugualmente attraenti. Pertanto, vale la pena analizzare ognuna di esse.

  • Renata (Laura Dern). Possiede una casa in cima alla collina che le permette di contemplare il mondo. La parte migliore? Una terrazza dalla quale si vedono tramonti da sogno, come nei film.
  • Madeline (Reese Witherspoon). Ha una casa con enormi vetrate vicino al mare. Spicca la cucina con una grande isola e con piastrelle metropolitane.
  • Celeste (Nicole Kidman). La sua casa rappresenta il lusso, oltre ad unire calore e raffinatezza. La parte migliore? Un camerino che è il sogno di qualunque donna.
  • Bonnie (Zoe Kravitz). La nuova moglie dell’ex marito di Madeline è una yogi. Pertanto, in casa sua si respira aria di pace e serenità. Il giardino circondato dalla natura è perfetto per gli amanti della campagna.
  • Jane (Shailene Woodley). È una madre single e ha una casa molto semplice. Tuttavia, è un piccolo nido per lei e suo figlio. La casa è composta da una stanza singola che ha il sapore della libertà.

Rendere la decorazione un’arte e riuscire a trasmettere un concetto rimanendo originali, non è un compito facile. Per questo motivo, il lavoro degli interior designer è molto apprezzato. Le decorazioni delle serie TV servono anche a dare personalità ai personaggi. In questo risiede la loro importanza.