Le novità del catalogo IKEA 2018

· 29 ottobre 2018
Il catalogo IKEA 2018 vi sorprenderà con le nuove collezioni e serie. Vi presentiamo una selezione delle 5 novità che ci sembrano più interessanti.

Come ogni autunno, gli amanti della decorazione attendono l’uscita del catalogo IKEA 2018 con le ultime novità. Anche quest’anno vi sorprenderà sicuramente con le nuove collezioni.

Il catalogo IKEA 2018 presenta molte novità per la casa. Scoprite una selezione delle ultime tendenze nell’arredamento.

Anche quest’anno, in settembre, uscirà il catalogo IKEA 2018. Finalmente, gli amanti della decorazione e i fan di questo gigante del mobile potranno conoscere le ultime novità di questa stagione.

Infatti, quando già pensavate di avere visto tutto, arriva IKEA e vi sorprende con un design più organico, pulito, naturale e, negli ultimi anni, sempre più rispettoso dell’ambiente.

Alcuni dei prodotti presenti nel nuovo catalogo sono inclusi nelle novità, ma in realtà si tratta di nuovi colori o modelli dello stesso prodotto. In cambio, altri sono completamente nuovi.

Se visitate la pagina ufficiale, troverete facilmente le novità di quest’anno. Vengono presentate in una sezione speciale di 55 pagine. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Abbiamo selezionato per voi le 5 novità del catalogo IKEA 2018 che ci sono sembrate più interessanti da proporvi.

1. Novità per il salotto: collezione Delaktig

La collezione Delaktig è una delle novità che più ci ha colpito per l’originalità del design e la funzionalità.

Si tratta di un set composto da un divano a 1 o 2 posti con tavolino integrato, una chaise longue, mensole, braccioli, schienale e tavolino. Creato per essere combinato in diverse maniere, soddisfa completamente tutti i gusti e le necessità.

La collezione presenta uno stile moderno caratterizzato dalle linee rette. Le federe possono essere estratte facilmente per la pulizia, ed è disponibile in una gamma di colori diversi.

L’elemento più innovativo consiste nel fatto che alcuni elementi sono dotati di un tavolino integrato.

La soluzione perfetta se desiderate arredare un salotto in stile industriale o moderno.

Novità catalogo IKEA 2018

2. E per la sala da pranzo? La serie Ekedalen

La funzionalità è sicuramente la caratteristica principale di questa collezione.

La serie Ekedalen comprende due tipi di elementi: le sedie e i tavoli. Realizzate in legno di faggio, le sedie dispongono di una spalliera curvata. Si tratta di una soluzione che apporta maggiore comodità.

Inoltre le sedie sono dotate di fodere che potrete cambiare scegliendo fra 5 colori diversi.

Per quanto riguarda i tavoli, sono estensibili e perfetti per ambienti di piccole dimensioni. Disponibili in due modelli, grande e piccolo, sono costruiti in legno di betulla, pino e frassino.

Sala da pranzo serie Ekedalen

3. Catalogo IKEA 2018: serie Toftan per il bagno

Le novità dell’ultimo catalogo IKEA comprendo anche il bagno.

La serie che vi proponiamo presenta un set con dispenser per sapone, secchio dei rifiuti, portaspazzolino e scopino, in colore bianco e con dettagli in rilievo.

Sono realizzati in plastica e acciaio inossidabile. Dotati di un design essenziale, apportano un tocco speciale grazie agli elementi in rilievo.

Oggetti catalogo Ikea 2018 bagno

4. Organizzazione della cucina

Un’altra novità che troverete nel catalogo riguarda la cucina ed è il portaposate Variera.

Creato per essere impilato in un armadio, questo oggetto vi aiuterà a tenere in ordine e sempre ben organizzate le vostre posate.

Un ultimo dettaglio: per realizzarlo è stato usato il bambù.

Portaposate

5. Le novità nell’illuminazione

Sicuramente, non appena vedrete la lampada Sjöpenna ve ne innamorerete

Si tratta di un lampadario a soffitto, rotondo, di colore bianco e con dettagli in legno. Inoltre, alcuni elementi geometrici apportano un tocco di originalità.

Esteticamente molto bella, questa lampada è l’ideale per una stanza in stile nordico. Il materiale usato per la realizzazione è la plastica e il polipropilene.

Sala con lampada Ikea

Conclusioni

Come avete visto, il catalogo IKEA 2018 propone molte novità e anche molti elementi in edizione limitata.

È risaputo che questo grande negozio per l’arredamento della casa offre collezioni e serie accessibili a tutte le tasche. Per cui, il fattore economico non è quasi mai un problema al momento della scelta.

Ricordate inoltre che molti prodotti nuovi di IKEA sono riciclabili. La maggior parte delle novità che presentiamo in questo articolo non lo sono, ma dopo averli usati per un periodo potrete riportarli al negozio e dargli una seconda opportunità.

Per concludere, vi invitiamo a non limitarvi a queste proposte, ma a scoprire anche tutte le altre novità del catalogo IKEA 2018.