Le migliori marche di elettrodomestici

· 2 agosto 2018
Non sapete quali sono le migliori marche per i vostri elettrodomestici? Allora leggete qui.

Scegliere bene gli elettrodomestici per la propria casa è uno dei compiti più importanti e difficili da svolgere. Esistono molti modelli di uno stesso elettrodomestico e riconoscere le marche migliori non è sempre facile.

Viviamo in una società in cui c’è un ampio mercato e ogni giorno nascono nuove marche che offrono prodotti praticamente uguali a quelli dei marchi più conosciuti. Tuttavia, anche se hanno la stessa funzione, i prezzi possono essere diversi

Il perché può essere dovuto a diversi fattori. Per esempio,il luogo in cui un elettrodomestico è stato prodotto, i materiali utilizzati ed altri costi dovuti a marketing e pubblicità,fanno si che una marca sia o no economica.

Alla fine del processo produttivo questi fattori riflettono sul prezzo della vendita al pubblico.

Se è vero che, nel momento in cui si compra un elettrodomestico, il prezzo è uno degli elementi a cui si fa più attenzione, la qualità e l’efficienza energetica sono elementi altrettanto importanti da considerare. 

In questo articolo vi diremo quali sono le migliori marche per i vostri elettrodomestici.

Le migliori marche per i vostri elettrodomestici

Con il passare degli anni i traguardi raggiunti dalla tecnologia sono aumentati, al punto che ormai hanno raggiunto quasi ogni ambito della nostra vita quotidiana. E gli elettrodomestici in questo hanno dato un grande contributo.

Il mercato è ampio e si può trovare una vasta gamma di prodotti e di prezzi.

consumo elettrodomestici

Questo viene a vnostro favore perché, nonostante sia difficile decidere tra un tipo o un altro, avremo una grande varietà fra cui scegliere. Oltretutto, essendoci un ampio mercato, i prezzi sono piuttosto competitivi così da avere elettrodomestici per ogni tasca.

Negli ultimi anni sono nate nuove marche di elettrodomestici, alcune di essi appartenenti a quelle che vengono chiamate “private label”, più economici della media.

Secondo una classifica del 2017 realizzata dalla rivista per i consumatori Guida Acquisti, le migliori marche di elettrodomestici sono:

  • Per i frigoriferi la miglior marca è Aeg. Scelta perché gli utenti la hanno eletta come la più affidabile. Anche Smeg, Siemens e Whirlpool sono considerati marchi altrettanto soddisfacenti.
  • Per le lavatrici il marchio re è Miele, con una durata che arriva all’incirca ai 17 anni.
  • Per le lavastoviglie la marca migliore è Miele, seguita da Bosch e Smeg.

Fuori dalla classifica sono rimasti cappe aspiranti, forni e forni a microonde.

Affidabilità e soddisfazione

In questa classifica si può vedere che l’affidabilità e la soddisfazione sono fattori essenziali al momento di scegliere le migliori marche di elettrodomestici.

frigoriferi

In molti preferiscono spendere un po’ di più così da avere un elettrodomestico di una marca più affidabile, il cui costo si ammortizzerà col passare degli anni.

Tuttavia, per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici che non sono nella classifica, converrebbe comparare tra loro tutte le marche, giacché, nonostante abbiano le stesse funzionalità, alcuni elettrodomestici potrebbero avere altre caratteristiche.

In definitiva, e chiudendo anche con la già citata classifica, le migliori marche sono:

  • Miele
  • Bosch
  • Aeg
  • Smeg
  • Siemens
  • Whirlpool

Tra le private label Koenic.

Come scegliere l’elettrodomestico migliore?

Una volta viste le marche migliori per i vostri elettrodomestici, vogliamo darvi alcuni consigli per semplificarvi la scelta.

Come prima cosa, è fondamentale che abbiate chiaro quello di cui avete bisogno. Per esempio, se state cercando una lavatrice e vivete in luogo dove c’è il sole tutto l’anno e avete spazio per stendere il bucato, forse non avrete bisogno di un’asciugatrice.

Pertanto, una lavatrice con funzione asciugatura annessa, non vi sarà necessaria. Tenete da conto che più funzioni ha un elettrodomestico, più il suo prezzo sarà elevato.

cucina

Come seconda cosa, cercate una buona relazione tra qualità e prezzo. Investigate, informatevi e comparate i diversi modelli e le diverse marche.

Cercare negli shop online o nei negozi è ugualmente una buona idea per trovare il prezzo migliore.

Un altro consiglio che vi diamo è porre particolare attenzione alla cura verso il cliente e al servizio post vendita. Questo è molto importante poiché gli elettrodomestici potrebbero darvi problemi ed è fondamentale che il marchio vi aiuti a risolvere questi possibili inconvenienti.

Ultima cosa, non dimenticate che anche gli elettrodomestici sono elementi d’arredo. Pertanto, sceglieteli di modo che siano in armonia col resto della casa.

Questo non significa che debbano essere tutti della stessa marca, quanto piuttosto della stessa gamma cromatica e dello stesso stile.