Le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage

9 Marzo 2019
Date un'occhiata alla nostra selezione di lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage. Le adorerete!

Le lampade da soffitto sono uno degli elementi più importanti della casa. Oltre a svolgere una funzione ovviamente pratica, hanno anche un ruolo decorativo. Questo è il motivo per cui dovete riflettere attentamente prima di scegliere uno o un altro modello, perché l’immagine della stanza cambierà radicalmente.

Nei negozi di decorazione possiamo trovare un’ampia varietà di lampade. Ci sono da soffitto, in piedi, ad arco, a ragno… Le opzioni sono infinite. Per fortuna anche la gamma dei prezzi, quindi potete trovare modelli molto estetici e funzionali adatti a tutte le tasche.

In questo articolo, parleremo di alcuni modelli di lampade da soffitto molto in concreto: quelle dallo stile rustico e vintage. Entrambi gli stili sono molto di tendenza e insieme offrono risultati semplicemente spettacolari.

Continuate a leggere per scoprire insieme a noi le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage. Magari vi aiuteranno a trovare l’ispirazione e a scoprire quale modello è più adatto alla vostra casa. Non vi facciamo aspettare ancora e vi mostriamo i modelli che abbiamo selezionato per voi.

Le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage

Le lampade di vimini

Lampade di vimini

Come abbiamo già detto in altri nostri articoli, i materiali naturali vanno molto di moda. Contribuiscono a creare un’atmosfera calda e accogliente e, inoltre, sono molto estetici. Uno dei materiali naturali più usati è il vimini. Anticamente, veniva usato principalmente per fare cestini, sedie o mobili.

Per fare questo, è stato raccolto dalla pianta con lo stesso nome e inumidito in modo che fosse più flessibile e in grado di essere lavorato. Oggi ci sono pochi artigiani che continuano a lavorare su questo materiale, ma allo stesso tempo sta riguadagnando la sua presenza nei negozi di arredamento.

Le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage di vimini possono essere trovate in una varietà di dimensioni e forme. Sono molto resistenti e sopportano molto bene gli urti e le alte temperature. Senza dubbio, se decidete di installarne una nella vostra casa, sarà la protagonista del soggiorno.

È inoltre possibile trovare modelli di lampade in vimini dipinto. La scelta dell’uno o dell’altro dipende dal vostro gusto e dall’estetica della vostra casa. Comunque, quelli naturali sembrano i più speciali perché lasciano questo materiale con così tanta storia in vista.

La struttura geometrica in legno

Struttura geometrica in legno

Quando parliamo delle lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage, il legno non può mancare. Si può dire che questo materiale è il più basilare fra tutti quelli usati per decorare e arredare una casa. Non solo è resistente e durevole, ma porta anche calore in casa.

D’altra parte, le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage ci fanno piacevolmente tornare indietro ai decenni passati. Le forme geometriche si combinano perfettamente con questo stile e, quindi, sono le protagoniste di questa lampada.

Questo tipo di lampade è molto attraente da posizionare in una sala, in una camera da letto o in un angolo da lettura, grazie alle loro linee semplici e lineari. Potete combinare diverse lampade a diverse altezze per creare una composizione originale.

Le lampade da soffitto in metallo

Lampada in metallo

Abbiamo già parlato di vimini e legno, ma non possiamo non menzionare un altro dei materiali più usati nelle lampade da soffitto dallo stile e vintage: il metallo. La maggior parte delle vecchie lampade è fatta di questo materiale. Questo perché il metallo è durevole, resiste alle alte temperature e, inoltre, è piuttosto economico.

Nel caso di questa lampada, un design vintage è stato preso come base e una griglia è stata aggiunta nella parte inferiore, conferendole un aspetto rinnovato. Un’opzione rischiosa, audace ed estetica in parti uguali.

Grazie al suo design, è un tipo di lampada da soffitto che si adatta a qualsiasi spazio della casa. Inoltre, può essere collocata a diverse altezze per creare una composizione, se lo spazio è abbastanza grande.

Le lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage vanno molto di moda.  Sono sicuramente un buon modo per includere dei dettagli alternativi nella decorazione della vostra casa. Rinnovare l’immagine delle diverse stanze installando una o più di queste lampade da soffitto dallo stile rustico e vintage sarà una scelta molto azzeccata.