Il significato della farfalla nel Feng Shui

· 5 Giugno 2019
La farfalla nel Feng Shui è un simbolo d'amore, di fede e di creatività. Usatela nella decorazione per trovare le energie di cui avete bisogno.

In questo articolo parleremo del significato della farfalla nel Feng Shui. La farfalla è un simbolo di vitale importanza e con molto potere in questo mondo, perché simboleggia uno degli aspetti più importanti nella vita delle persone.

Inoltre, al di là del simbolismo e della tradizione, le farfalle sono uno degli accessori decorativi più usati nelle case. Possiamo vederle sui cuscini, sulle lenzuola e sulle trapunte, nei dipinti o nelle lampade, o semplicemente una figura di farfalla adorna gli spazi delle case. Ecco qui il significato della farfalla nel Feng Shui.

La farfalla nel Feng Shui come simbolo dell’amore

Le farfalle in Feng Shui simboleggiano amore e libertà. Potete posizionarle come decorazione in qualsiasi spazio della vostra casa, poiché la loro simbologia vi aiuterà a cambiare qualsiasi aspetto della vostra vita, non solo l’amore.

Inoltre, tutti questi cambiamenti saranno positivi grazie all’energia positiva che le farfalle trasmettono. Anche se, come detto in precedenza, possono essere posizionati ovunque, le aree principali della casa in cui si trovano di solito sono:

  • La camera da letto
  • La cameretta dei bambini
  • Lo studio o l’area di lavoro

Nella camera da letto matrimoniale le farfalle aiuteranno le difficoltà nell’amore. Nel mondo orientale, le farfalle sono collocate come decorazione nelle case delle persone che sono single, al fine di attirare l’amore che tanto desiderano.

La trasformazione subita dalle farfalle è anche associata al mondo del Feng Shui, perché quella metamorfosi è prodotta dalle energie che provengono dall’esterno e dal mondo che le circonda. Questa trasformazione è paragonata a quella fatta dalle persone quando sono innamorate.

In breve, la farfalla può essere usata sia per chi cerca l’amore e vuole trovarlo, sia per chi già lo ha e vuole rappresentarlo e proclamarlo nel modo più splendido possibile.

La farfalla nel Feng Shui come rappresentazione della fede

Farfalla fede

Oltre all’amore, le farfalle sono anche una rappresentazione della fede, in particolare della forza della fede nonostante le trasformazioni che si presentano durante le nostre vite.

Ancora una volta, la similitudine della metamorfosi della farfalla è presente anche in questa rappresentazione. La farfalla trasmette la ricerca di grandi progetti e di mantenere sempre la speranza in tutto ciò che viene fatto.

Inoltre, trasmette il valore di lasciar fluire le cose secondo il ritmo della natura e di non cercare di combatterlo. Se volete che la farfalla trasmetta l’energia della fede e della speranza, come abbiamo detto prima, dovrete posizionarla nella vostra zona di studio o di lavoro, vicino al tavolo.

La farfalla come strumento di creatività

Farfalla creativa

Un altro significato della decorazione con farfalle nel mondo del Feng Shui è legato alla creatività. In particolare alla creatività nei bambini, perché il Feng Shui vuole che la creatività fluisca liberamente, meglio se fin dalla tenera età.

Pertanto, dovrete posizionare una farfalla decorativa nella cameretta dei bambini e lasciare che l’energia della creatività che le farfalle emettono raggiunga vostro figlio. Ci sono molti modi in cui un bambino può sviluppare la propria creatività, quindi siamo sicuri che ne troverà uno e lo farà proprio, anche con il vostro aiuto.

Usare le farfalle per le energie di cui avete bisogno

Farfalle viola

Come abbiamo visto, la decorazione attraverso le farfalle nelle case offrirà qualcosa in più di un bellissimo spazio in cui è possibile sentire la tranquillità e la natura. Le farfalle sono la rappresentazione dell’aiuto all’amore, alla fede e alla creatività. Inoltre, possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di trasformazione o cambiamento in cui le energie vengano stimolate e lasciate fluire.