I migliori modelli di sedie da ufficio
La decorazione di uno spazio di lavoro può essere curata da diversi punti di vista. In questa occasione, vi presentiamo i migliori modelli di sedie da ufficio, un componente essenziale per la quotidianità.
Quando scegliete le vostre sedute, ci sono diversi fattori da considerare: il design e l’ergonomia della sedia, il numero di ore che trascorrete seduti al giorno, e così via. Nonostante ciò, spesso si spendono più soldi per comprare una scrivania che una buona sedia.
Sul mercato esiste una grande varietà di modelli. Pertanto, riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra design e comfort a volte può risultare difficile. Per rendere più sopportabile questo compito, vi mostriamo di seguito alcuni modelli e le relative caratteristiche che possono esservi d’aiuto al momento della scelta.
I migliori modelli di sedie da ufficio: cosa non deve mancare
Saper scegliere la sedia giusta è fondamentale. In questo modo potete evitare tensioni muscolari e infortuni che generalmente si verificano trascorrendo molte ore davanti ad un computer. Una buona seduta favorisce produttività e benessere durante l’attività lavorativa.
Cosa non deve mancare nei migliori modelli di sedie da ufficio:
- Lo schienale deve adattarsi alla vostra schiena, in modo da evitare una cattiva postura ed eventuali disagi.
- I piedi devono poggiare a terra. Pertanto, è sempre meglio una sedia che ci permetta di modificare l’altezza.
- I braccioli sono componenti essenziali, poiché ci permettono di ridurre la tensione delle spalle. L’altezza del braccio deve essere regolabile e corrispondere all’altezza della scrivania.
A seconda del tipo di sedia che scegliete, ciò avrà un impatto diretto sulla nostra salute.
Modelli di sedie da ufficio: Hooker Furniture
Sedia Hooker Furniture / gillbros.com [/ caption]
Per gli uffici più classici e tradizionali, non c’è niente di meglio del modello di sedia Gavin. Ha un design unico ed elegante, caratterizzato dal suo supporto in pelle. In realtà è un modello senza braccioli, dotato di uno schienale rifinito a mano. La base è dotata di un meccanismo di bloccaggio girevole e inclinabile, che la rende la sedia perfetta per l’ufficio. Inoltre, grazie al suo design, è molto versatile e si integra molto bene in diversi ambienti.
Eames AKA executive chair, la sedia Time-Life
Sedia Time-Life / 1stdibs.com [/ caption]
I designer Charles e Ray Eames hanno colto la necessità di unire i concetti di comfort e stile in un complemento d’arredo pratico come la sedia da lavoro. Nel 1959 crearono la sedia Time-Life per la lobby dell’edificio Time Life a New York. A quel tempo era un design rivoluzionario, che è arrivato fino ad oggi.
Questa sedia è diventata un classico senza tempo, capace di trasmettere quel carattere vintage Mid Century e, allo stesso tempo, un tocco di modernità e raffinatezza. A sua volta, fornisce una sensazione di comfort ineguagliabile adattandosi a qualsiasi posizione lombare.
La comoda sedia Herman Miller Aeron
Herman Miller Aeron chair / lara.es [/ caption]
Quando l’azienda Herman Miller ha lanciato la sedia Originale Aeron nel 1994, ha anche lanciato un nuovo paradigma nel design del mobile. I suoi designer, Bill Stumpf e Don Chadwick, hanno realizzato la sedia Aeron in base alle necessità del corpo. Non guardavano all’estetica, poiché non la consideravano rilevante.
Questa sedia è espressamente progettata per gli ambienti di lavoro. La sua struttura, sostituisce le linee pulite della sedia classica con forme che imitano la silhouette del corpo umano, al fine di ottenere il massimo comfort. Inoltre, un altro fattore positivo è il fatto che potete personalizzarla secondo i vostri gusti e il vostro stile. Potete scegliere il colore per la finitura del telaio, che può essere grafite, titanio o alluminio lucido. Potete anche scegliere il colore e la trama del rivestimento.
Modelli di sedie da ufficio: poltrona direzionale Arper Aston
Sedia Arper Aston / lamercanti.es [/ caption] La sedia direzionale
Arper Aston presenta un design elegante, con linee dinamiche e una struttura molto confortevole. È una risorsa per il soggiorno, studiata appositamente per adattarlo a diversi ambienti. Questa sedia, pur essendo concepita come poltrona, ha la capacità di adattarsi al consueto ambiente domestico e, allo stesso tempo, all’ufficio . Pertanto, è la risorsa perfetta per il vostro ufficio casalingo. La sua struttura è studiata per adattarsi ad ogni corpo, regolandosi all’altezza della scrivania.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
- Phillips, Alan: Diseño de interior de oficinas, Gustavo Gili Diseño, 1992.