Catalogo IKEA 2020: quali sono le tendenze dell'anno?

Vi presentiamo alcune novità appena sfornate dal catalogo di IKEA 2020. Tenetevi forte, non potrete resistere!
 

Ogni anno aspettiamo con ansia il nuovo catalogo del negozio svedese che ha conquistato tutti e, finalmente, è arrivato! Rientrati dalle vacanze, il mese di settembre ci accoglie con tutte le novità IKEA 2020 e – come noi – immaginiamo che molti di voi si saranno messi comodi per sfogliare e scoprire le nuove tendenze dell’arredamento di quest’anno.

Come sempre, il colosso del design low cost svedese ci propone le sue classiche soluzioni pratiche per la quotidianità, ma propone forme e colori più creativi e artistici, disegnando un’IKEA 2020 più concettuale.

Prendete carta e penna, perché il nuovo catalogo IKEA 2020 detterà le tendenze della decorazione d’interni del prossimo anno e non vorrete certo farvi trovare sprovveduti.

Le nuove tendenze della decorazione svedese: il catalogo IKEA 2020 è arrivato!

I colori

Per il 2020, IKEa propone una palette cromatica intensa, introducendo il rosa, il viola, il rosso, l’azzurro scuro e il verde come tonalità principali per i mobili, gli accessori e – addirittura – le pareti.

Materiali naturali

Catalogo IKEA 2020: Tavolino LUBBAN
Tavolino LUBBAN / ikea.com

Come ogni anno, nel catalogo IKEA 2020 non potevano certo mancare le fibre naturali, usate soprattutto per la camera da letto, la stanza protagonista di questa stagione.

 

Le lampade e i cesti sono gli accessori che predominano la proposta creativa del nuovo catalogo. Noi di Arrediamo ci siamo innamorati delle poltroncine di vimini, perfette per creare un angolo lettura, circondato dalle piante e illuminato dal sole.

Ma se ci chiedete qual è stato il vero colpo di fulmine di quest’anno, allora scegliamo il tavolino di vimini con rotelle LUBBAN. I designer di IKEA lo propongono come comodino, ma ci vengono in mente almeno altri 100 modi per usarlo in casa.

Nella stessa linea naturale, si trovano anche i cassetti RÖMSKOG, di rattan intrecciato, una soluzione perfetta per lo spazio sotto il letto. Potete usarli per riporre le coperte o i vestiti fuori stagione, perché hanno un comodo rivestimento di cotone.

Catalogo IKEA 2020: il design sostenibile

Catalogo IKEA 2020: Sedia ODGER
Sedie ODGER / ikea.com

Per fortuna, esistono sempre più imprese di design disposte a creare mobili ed accessori che rispettano l’ambiente. Nel catalogo IKEA 2020 troviamo, ad esempio, le sedie ODGER, fabbricate con legno rinnovabile e plastica riciclata.

Parola d’ordine: versatilità

Divano letto HOLMSUND
Divano letto HOLMSUND / ikea.com

Il colosso svedese si assicura che tutti i suoi mobili siano 100% pratici e soprattutto versatili. In questa linea di divani letto, il divano angolare HOLMSUND si trasforma facilmente in un comodo letto.

Inoltre, sotto la seduta, c’è uno spazio aggiuntivo per tenere in ordine tutta la biancheria. Non vi sembra un’idea geniale?

Tutto in uno: soluzioni per piccoli spazi nel catalogo IKEA 2020

IKEA 2020: mobile ELVARLI
Mobile ELVARLI / ikea.com

Se avete problemi di spazio e la vostra camera da letto è piccola, allora la serie PLATSA fa proprio per voi. Si tratta di un mobile che combina cassetti aperti, una testiera alta nella quale si possono mettere cose diverse e, come se non bastasse, è bellissimo.

Scommettiamo che uno dei modelli che farà faville quest’ano sarà il mobile ELVARLI. È perfetto per dividere gli spazi, compiendo una doppia funzione, perché è anche provvisto di spazi per mettere tutto quello che non deve prendere polvere. Ci piace perché permette alla luce di filtrare ed evita una sensazione di sovraccarico per gli ambienti di piccole dimensioni.

Le novità del catalogo IKEA 2020: accessori da non perdere

 

SYMFONISK

Lampada SYMFONISK
Lampada SYMFONISK / ikea.com

Il nuovo catalogo di IKEA 2020 ci presenta una serie di soluzioni innovatrici e siamo sicuri che la maggior parte delle novità vi conquisteranno. Una di queste è la lampada SYMFONISK, fabbricata in vetro artigianale ma – rullo di tamburi – ha la particolarità di incorporare un altoparlante wi-fi. Luce e musica in un solo gesto!

La brocca GRADVID è fatta di gres e smalto colorato: potete usarlo come vaso per i fiori o, semplicemente, come soprammobile.

Il vaso UPPVAKTA ci piace per la semplicità delle sue forme e dei materiali. Non devono mai mancare le piante in casa, per fare il pieno di energia positiva.

NYMÖ è un paralume rosa di metallo. Riuscite a immaginare la che bella illuminazione darà alla vostra stanza? Un accessorio perfetto per gli ambienti industriali.

Il catalogo IKEA 2020 è pieno di colori, materiali sostenibili, forme creative e tecnologia. Cosa chiedere di più? Potete trasformare la vostra casa con qualche semplice pennellata, o approfittare per rinnovarla da cima a fondo. Settembre è arrivato, iniziate a sfogliarlo!