5 tavolini ausiliari con vassoio
In salotto, in terrazza, in cucina o nella vostra stanza, potete avere un tavolo funzionale per diversi usi. Per questo, vi offriamo una selezione di cinque tavolini ausiliari con vassoio.
Di solito si è abituati a tavolini con dimensioni considerevoli come succede, per esempio, con quelli che vengono posti davanti al divano o quelli che ci sono in sala da pranzo.
Ciò nonostante, un’altra soluzione sono i tavolini ausiliari con vassoio. Le loro dimensioni sono ridotte e sono di un’utilità straordinaria.
Vedrete una serie di esempi di tavolini ausiliari con vassoio che vi daranno molte buone idee su come arredare casa vostra con i migliori articoli.
Tavolo pieghevole Xtray
I tavolini ausiliari non devono essere troppo vistosi o stravaganti. Dovete tenere presente che la prima cosa è la funzionalità.
Questo modello è semplice, utile e sta bene con l’arredamento di qualsiasi spazio. In realtà, è molto facile da abbinare.
Il legno sta molto bene con i seguenti stili d’arredo:
- Rurale
- Alternativo
- Campestre
- Bohemien
Il tavolo Xtray è costituito da dei piedi piegabili ad ‘x’ e un vassoio in cima con due manici laterali. Non ha nessun motivo o elemento decorativo, la superficie è liscia e semplice.
Questo tavolino non causerà tensione decorativa. Oltretutto, ha una struttura realmente funzionale che vi faciliterà la vita di tutti i giorni.
Tavolini ausiliari con vassoio: tavolo Gladom
Se quello che cercate è una struttura originale e allo stesso modo utile e semplice, il tavolino Gladom di IKEA fa al caso vostro. Il vassoio è circolare, facile da maneggiare e trasportare, supportato da quattro piedi di piccolo diametro. Non ha manici laterali e, pertanto, nel momento in cui lo si prende diventa come il vassoio di un cameriere.
In realtà, non attira molto l’attenzione. Può adattarsi facilmente a qualsiasi stile, sempre che si scelga il colore giusto. Nonostante tutto, in ambiti più moderni può essere più in sintonia con gli stili:
- Minimalista
- Contemporaneo
- Industriale
- Urban Style
A sua volta, ha una qualità molto allettante per chi lo compra: il prezzo. È economico e ha la stessa utilità di altri tavolini ausiliari. Anche questo non cozzerà in nessun modo con lo stile decorativo di casa vostra.
Un tavolino deve essere pratico, utile e maneggevole
Tavolo con vassoio in metallo
Se avete una casa con uno stile contemporaneo, alternativo o industriale o,se avete bisogno di un tavolo per la vostra zona lavoro, questo è il modello che state cercando.
Il materiale è il metallo, che può essere di varie tonalità. Il vantaggio è che resiste al tempo e non perde le sue caratteristiche decorative nonostante il materiale.
Nella parte superiore ha un vassoio con due manici laterali per trasportarlo con facilità quando lo si rimuove.
La struttura è funzionale, non ha nessun tipo di disegno o incisione, consta solo di una superficie liscia. Pertanto, quello che interessa è la sua utilità.
Tavolo Becara: eleganza e stile
In caso vogliate arredare casa vostra con un mobilio di grande eleganza e con una struttura davvero originale, innovatrice e personale, il tavolino Becara può darvi ciò che cercate.
La struttura è molto semplice. È costituita da 4 piedi con una mensola in basso per collocare altri elementi e un supporto superiore dove disporre il vassoio.
Questo tavolino offre vera originalità. Ha una struttura trapezoidale con un vassoio ampio e facile da maneggiare, non ha però manici laterali.
Ha una forma molto elegante e va maneggiato con cura. Le finiture sono color caviale e la tonalità è scura. Per questo, si raccomanda per i seguenti stili:
- Classico
- Alternativo
- Disteso e rilassato
- In spazi di colore scuro
L’unico inconveniente è il prezzo, che è abbastanza elevato. Ma ne vale la pena, giacché i materiali usati sono di prima scelta.
Tavolino ausiliare per la cucina
D’altro canto, un caso particolare sono i tavolini per la cucina. In questo caso, l’eleganza o la struttura originale possono essere marginali, se sono funzionali.
Questi modelli hanno 4 piedi con ruote, vassoio in plastica o in cristallo e cassetti. Senza dubbio, è un articolo molto adatto alla cucina o a spazi dove si lavora.
Quali benefici può apportare questo tipo di tavolino?
- Comodo spostamento
- Facile maneggevolezza
- Semplicità nella forma e nell’estetica
- Utilità e comodità
Conclusione
Tenete presente lo spazio dove disporre un tavolino ausiliare con vassoio. Senza dubbio, apporta utilità e comfort, ma non dovete dimenticare che questo formato è, evidentemente, un mobile secondario che deve accompagnare il resto dell’arredamento.