3 tappeti con design ispirati alla natura

10 Dicembre 2019
Lasciatevi sedurre da questi tappeti che vi trasporteranno dritti dritti in mezzo alla natura.

I tappeti sono un elemento essenziale nella decorazione d’interni. Forniscono calore e rendono la casa più accogliente. Inoltre, a tutti piace camminare scalzi su un tappeto e godersi quella sensazione così piacevole. In questo articolo, abbiamo scelto per voi 3 tappeti con design ispirati alla natura.

Se state cercando un tappeto diverso e originale, vi mostriamo 3 tappeti con design ispirati alla natura. Troverete certamente delle idee per la vostra casa.

Dove mettere il tappeto?

Tipi di tappeti

La prima cosa che bisogna avere chiara è il luogo in cui verrà posizionato il tappeto. Come abbiamo detto prima, possono trovarsi praticamente in qualsiasi parte della casa. A seconda del posto in cui verrà messo e dell’uso che se ne vuole dare, un tappeto deve avere alcune o altre caratteristiche.

I tappeti situati nell’ingresso devono essere più resistenti e di norma di colori più scuri. Questo perché vengono utilizzati per pulirsi le scarpe quando si entra in casa e quindi si consumano di più e di solito sono più sporchi.

Al contrario, se mettete dei tappeti nel soggiorno o in camere da letto, dovrebbero essere più morbidi e avere un tocco più piacevole. In questo caso, la varietà dei colori è maggiore perché non si sporcheranno così facilmente. Ad ogni modo, ci sono molti trucchi per rimuovere le macchie dai tappeti.

3 tappeti con design ispirati alla natura

1. Tappeti tropicali

Tappeto tropicale tappeti con design ispirati alla natura

Lo stile tropicale va molto di moda. Come abbiamo già detto in alcune occasioni, questo tema sta invadendo ogni angolo della casa. Questo non a caso, poiché la sua popolarità è dovuta soprattutto alle sensazioni che la fantasia tropicale trasmette.

Freschezza, gioia, con un tocco casual pieno di vitalità: ecco perché i motivi tropicali sono così amati. I tappeti tropicali non sono certo da meno.

Per quanto riguarda il design dei tappeti tropicali, ce ne sono per tutti i gusti. Potete acquistare dei modelli audaci, ma sono molto belli anche quelli più classici e semplici.

Tutto dipende dall’aspetto del vostro salotto e dall’immagine che volete trasmettere. L’unica cosa certa è che qualunque modello scegliate, riempirà la stanza di gioia e freschezza.

2. Tappeti fustellati

Tappeto originale

Se state cercando un tappeto diverso, originale e divertente, l’opzione migliore sono i tappeti fustellati. Sono perfetti in qualsiasi parte della casa e oltre ad essere molto funzionali, danno un tocco casual che farà la differenza.

Senza dubbio, il più divertente e casual di tutti i design ispirati alla natura.

Ci sono diverse dimensioni, colori e disegni, quindi troverete sicuramente quello che vi piace. Inoltre, potete combinarne diversi tappeti fustellati e creare un set divertente con colori diversi.

I modelli più comuni sono quelli con design tropicale, poiché come abbiamo già commentato in precedenza, sono molto alla moda e molto belli esteticamente.

Se avete ben chiaro il modello di tappeto fustellato che volete e non lo trovate da nessuna parte, dovreste sapere che potete realizzarlo anche voi stessi. Comprate un tappeto verde e disegnate la silhouette con l’aiuto di un modello. Quindi ritagliatelo con le forbici o un taglierino.

3. Tappeti dal design ispirato alla natura: tappeti erbosi

Tappeto prato

L’ultima proposta è la più naturale e anche la più audace. L’effetto è spettacolare perché genera la sensazione di avere un prato all’interno di casa vostra. Inoltre, il tocco del tappeto erboso è molto piacevole e non ha nulla a che fare con i tappeti per esterni che imitano questa pianta o con l’erba artificiale.

I tappeti erbosi possono essere ritagliati delle dimensioni che si vuole, in base allo spazio a disposizione. Se la vostra casa presenta una decorazione in stile naturale con legno e tessuti, questo tipo di tappeto è il complemento d’arredo perfetto.

Alcuni di questi modelli di tappeti sono davvero realistici e combinano colori e trame diversi. Il risultato è un design spettacolare che farà la differenza nei vostri ambienti.

Sono disponibili una grande varietà di tappeti con design ispirati alla natura. Osate scegliendone uno per il vostro salotto, cucina o camera da letto. I tappeti con design ispirati alla natura sono un complemento d’arredo non convenzionale che riempirà la stanza di freschezza.