3 bellissimi vasi dal design minimalista

9 Dicembre 2019
Date un'occhiata a questi vasi dal design minimalista. Sarà impossibile non innamorarsene.

I vasi dal design minimalista sono degli elementi da prendere in considerazione quando volete decorare la vostra casa. Sono perfetti perché riescono a trasmettere calore ed eleganza ad ogni stanza. Inoltre, non attirano troppo l’attenzione evitando di caricare troppo gli ambienti. Sono uno degli elementi più utilizzati nell’arredamento delle case e grazie alla loro estetica non passano mai di moda.

In questo articolo vi presenteremo alcuni vasi dal design minimalista. Siamo sicuri che ne rimarrete affascinati. Come potrete vedere, conferiscono ad ogni stanza un aspetto originale ed elegante. Andiamo a scoprire i modelli che abbiamo selezionato per voi. Siamo sicuri che dopo aver letto l’articolo, ne vorrete più d’uno in casa vostra.

1. Set di vasi dal design minimalista

vasi tonalità grigio su tavolo in legno con ramo di ciliegio in fiore

La prima proposta di vasi dal design minimalista è questo set originale e sobrio in varie tonalità di grigio. Quando si parla di decorazione con i vasi, esiste una regola non scritta: posizionati a coppie o in gruppi di tre sembrano molti di più. La verità è che quando si tratta di composizioni semplici, come in questo caso, sistemarli in gruppi è una decisione molto saggia.

Il risultato ci piace molto perché è originale. Inoltre, i vasi creano una particolare armonia tra loro. I due più grandi sono identici, ma con dimensioni diverse. Il più piccolo, invece, rompe l’armonia perché ha un’altra tonalità di colore e delle linee diverse.

Anche il resto della stanza è decorato con altri toni di grigio e l’unico elemento di contrasto che rompe questo insieme è il tavolo basso in legno su cui sono posizionati i vasi. I vasi ed il ramo in fiore di ciliegio sono gli unici elementi decorativi della stanza. L’atmosfera che si crea evoca una tipica decorazione orientale in cui regna la pace e l’armonia.

2. Composizione di vari tipi di vasi

composizione di varie tipologie di vasi dal design minimalista

Quello che ci piace dei vasi è che è possibile trovarli con vari disegni, colori, dimensioni e forme. Combinarli tra loro e creare composizioni diverse vi darà dei risultati simili a quello mostrato nella foto.

In questo caso si è optato per un accostamento che a priori non avremmo mai pensato di fare. Il risultato è semplicemente spettacolare. Consigliamo questa soluzione per una casa arredata in stile minimalista.

A volte, può sembrare che una casa con uno stile minimalista sia noiosa e priva di personalità. Utilizzando dei vasi come quelli nella foto, l’aspetto della stanza cambierà radicalmente. Questo tipo di vasi danno una nota di colore agli ambienti.

Nell’esempio che vi abbiamo mostrato si è scelto di utilizzare colori come il bianco, il nero, il metallizzato ed il rosso. Cambiando semplicemente il rosso con il colore che predomina nella vostra stanza, potrete seguire questo esempio in qualsiasi tipo di ambiente.

Un altro suggerimento che possiamo darvi è di giocare con le altezze dei vasi, proprio come è stato fatto nell’esempio che vedete nell’immagine. Il risultato sarà molto originale e avrà un impatto di maggior effetto.

3. Il meno è più

vaso bianco con fiori in camera da letto stile minimalista

Una frase che definisce perfettamente lo stile minimalista è: “Il meno è più”. Questa frase sembra adattarsi perfettamente al progetto decorativo della bellissima camera da letto minimalista mostrata nella foto.

Come per tutte le decorazioni minimaliste si è scelto di utilizzare solo degli elementi funzionali. Mobili accoglienti e pratici che rendono la vita di tutti i giorni comoda e confortevole. L’unico oggetto che rompe con il principio della funzionalità è il vaso.

È un vaso bianco di grandi dimensioni in stile minimalista. Per dargli un risalto maggiore si è deciso di collocare all’interno un bellissimo bouquet di calle bianche. In questo caso, sebbene il vaso abbia uno stile minimalista, l’accoppiamento con i fiori dà un risultato sorprendente.

Per mettere in evidenza il vaso si è scelto di eliminare il comodino. In questa maniera, lo spazio a disposizione risulta più ampio. Per quanto riguarda i colori, non vi sono dei particolari contrasti con quelli utilizzati per il resto della stanza. Il risultato è un ambiente caldo ed accogliente con tonalità che vanno dal grigio alle nuance terra.

Come avete potuto vedere dalle immagini, i vasi minimalisti offrono numerose possibilità. Inoltre, nonostante la semplicità del loro design, non passano inosservati e non risultano noiosi. Adesso, sapete che potete dare alla vostra casa un tocco particolare utilizzando dei vasi dal design minimalista.