Ultime tendenze per una camera da letto da sogno

Volete stare al passo coi tempi nel campo dell'arredamento? Ecco le ultime tendenze per la camera da letto.
 

Quest’anno la decorazione della vostra casa sarà piena di piante, riflessi dorati, forme curve e tessuti morbidi ed eleganti come il velluto. In questo articolo, vogliamo approfondire le ultime tendenze per una camera da letto da sogno: dormire non è mai stato così piacevole.

Le ultime tendenze per una camera da letto da sogno

Cominciamo con la testiera del letto

Testiera imbottita blu indaco

Eleganti e raffinate: sono così le testiere che promettono di prendersi cura dei nostri sogni nel 2019. L’Art Deco entra nelle nostre camere da letto e lo fa sotto forma di velluto con colori forti o strutture tipiche degli anni ’20. Anche i dettagli lussuosi e oro sono una buona opzione.

Sognare il passato: le tendenze per la camera da letto c’è la nostalgia

Carta da parati vintage

Lo sapevate che lo stile vintage è il preferito per le camere da letto? Una carta da parati esotica e un letto in ottone, per esempio. Anche la cassettiera della nonna e quella lampada moderna saranno perfette.

Non si tratta solo di scegliere mobili classici, ma di cercare quelli che hanno una personalità coerente con il vostro stile e mescolarli con quelli più moderni. Amerete il risultato!

La parola d’ordine è: accogliente

Angolo Hygge

Se parliamo di tendenze per la camera da letto, non possiamo dimenticare che è il nostro santuario, il luogo in cui ricaricare le batterie e riposare dopo una giornata di lavoro.

Ultimamente, le tendenze hygge o lagom ci invitano a ritrovare la pace interiore attraverso gli spazi in cui abitiamo. Per questo motivo, gli spazi si vestono con colori chiari, tessuti morbidi, pochi mobili e molta luce: riuscirete a creare un posto “quasi perfetto”.

Il naturale è di moda

Testiera in bambù

Se siete un amante dei materiali naturali e della semplicità, questo tipo di camera da letto vi farà innamorare.

Lo stile bohémien si riafferma creando spazi rilassanti. Inserite alcune piante di grandi dimensioni se avete una camera da letto spaziosa e scegliete materiali naturali come bambù, tela o rattan. Non risparmiatevi con i tessuti: moquette, cuscini, biancheria da letto con stampe colorate morbide e tende a caduta sono un must.

 

Per i più moderni

Camera da letto microcemento

Lo stile industriale continua a far impazzire molti amanti dell’interior design. Una stanza con pochi mobili, ma con trame molto pulite e linee semplici, renderà la vostra camera da letto il posto ideale.

Optate per i dettagli in grigio, in microcemento e in metallo scuro ed evitate di saturare lo spazio con elementi decorativi inutili. In questo ambiente, tutto dovrebbe essere utile, e ricordate: less is more.

Tendenze per la camera da letto: qualche altro consiglio

Camera da letto colori neutri

Queste sono le 5 tendenze per la camera da letto che la faranno da padrone durante quest’anno. A voi la scelta per stabilire quale di esse si adatta meglio ai vostri gusti e al vostro stile di vita.

Tuttavia, vogliamo darvi dei consigli extra per aggiungere alcuni dettagli che renderanno la vostra camera da letto il luogo preferito di tutta la casa.

  • Carta da parati: sì, è ancora uno dei must per quest’anno e se la scegliete per la camera da letto, optate per i disegni Art Deco. Se non avete il coraggio di tappezzare tutte le pareti, fatelo con la testiera: otterrete un effetto sorprendente!
  • I tessuti: giocate con loro, con cuscini di diverse dimensioni e colorati. Combinate la biancheria da letto con colori diversi, ma che fanno parte della stessa famiglia cromatica. Scegliete coperte e plaid come se fossero parte del letto: quest’anno li abbiamo visti in tutte le fiere di design.
  • Modanature: sono un altro degli elementi decorativi che sono tornati di moda e, a proposito, non sono più sinonimo di classico. Sono facili da abbinare e cambiano l’intero aspetto della stanza.
  • I dettagli contano: scegliete alcuni ornamenti, ma fate attenzione: devono trasmettere una sensazione di benessere. Lampade dalle linee delicate, candele, alcune immagini sul muro, forse un tappeto colorato o un vasi di fiori sul comodino. Tutto deve tradursi in un’atmosfera in cui vi sentirete cullati tra le nuvole.
 

Adesso sì che siete pronti a fare sogni d’oro con le ultime tendenze per la camera da letto!