Stile boho chic: 3 idee per arredare la camera da letto

· 29 luglio 2018
Libero, ribelle, senza regole e con molto colore, lo stile boho chic è perfetto per la camera da letto.

Lo stile boho chic ha sempre più fan, e lo vediamo sempre più spesso soprattutto nelle camere da letto. Libero, senza regole, ribelle e, soprattutto, molto colorato. Mescola vari stili, epoche e culture, dando un risultato che non potrebbe essere più bello e delicato.

Ciononostante, in questo stile è fondamentale equilibrare le sfumature dei colori, in quanto gioca con diverse tonalità. Se si ottiene questo, riuscirete a creare un ambiente con molto carattere e personalità.

Nel post di oggi, vi suggeriamo alcune idee per decorare la vostra camera da letto con uno stile boho chic.Che la vostra casa si grande o piccola, fa lo stesso. Questo stile si integra bene in ogni tipo di stanza. 

1. Addobbi di luci

Gli addobbi di luci fanno sì che si generi quel calore perfetto e sono tipici dello stile boho chic. Grazie a questa piccola decorazione, la vostra camera da letto avrà un tocco speciale.

Un’idea per ottenere un ambiente romantico è di sistemare le luci sulla testata del letto o attorno ad uno specchio. Assicuratevi che le luci siano di colore bianco o giallo. Quelle bianche aiutano a creare un ambiente più vintage, mentre quelle gialle apportano più calore. A seconda delle sensazioni che desiderate che la vostra stanza trasmetta, scegliete le une o le altre.

Possiamo anche mettere le luci su lastre, foto o quadri. Se, ad esempio, avete foto scattate da voi stessi, è un’ottima idea metterle su una corda con mollette di legno. A coronamento, aggiungeteci sopra la fila di luci. Il risultato non potrebbe essere migliore!

Se non avete il posto in cui mettere le luci, non fa niente. In questo caso, una buona opzione è di metterle in un contenitore vintage. Durante la notte, potete accenderle e risulteranno perfette. Sembrerà una lampada!

Se volete essere più originali, potete creare forme o disegni con le luci. Potrete fare una stella o un cuore, fino a quelle più elaborate. È questione di creatività!

Probabilmente, su Pinterest e Tumblr avete visto queste luci anche su ripiani e librerie. Se avete una zona con libri e oggetti che volete mettere in evidenza, potete mettere file di luci che pendono.

stile boho chic

2. Arazzi decorativi

In questo stile, dovrete curare molto tutti i dettagli, specialmente quelli tessili. Un elemento che ci affascina in queste camere da letto sono gli arazzi con il mandala o di stile etnico.

Le tele boho hippie sono estremamente di moda. Che sia per appenderle alla parete, come plaid sul letto, come tappeto, come copridivano e, persino, come telo da spiaggia. E, sicuramente, non possono non piacere. Danno vita alla camera da letto, rendendo questo ambiente chic, in qualsiasi parte decidiate di collocarle.

Se desiderate dare un tocco leggermente più esotico e di colore alla vostra camera, potete comprarle con motivi floreali o di tipo patchwork. Si possono anche combinare tessuti diversi. A maglia, in velluto, e all’uncinetto sono alcuni dei vostri preferiti.

Un’idea è scegliere la stessa tela degli arazzi per creare cuscini decorativi da mettere sul letto o sul divano. Se c’è una cosa che caratterizza questo stile è l’abbondanza di cuscini, federe e coperte. Quindi, non limitatevi, e metteteli sul vostro letto.

Allo stesso modo, comprando diversi tipi di tele, potete realizzare degli acchiappasogni fatti a mano. Questo elemento, senza dubbio, caratterizza le camere più bohémien. Donerete un tocco mistico/hippie alla stanza e, inoltre, ci starà benissimo.

Indubbiamente, gli arazzi di questo tipo godranno di grande protagonismo nella vostra camera da letto. Con loro, riuscirete a dare alla vostra stanza un’aria più leggera e casual.

stile boho chic

3. Testata del letto con bancali in stile boho chic

La testata del letto è un pezzo fondamentale in qualsiasi camera. E ancor più se in stile boho chic, dove è di grande effetto.

Una tendenza che non finiamo di vedere, in quest’ultimo periodo, sono le testate del letto fatte con i bancaliSi può fare quasi tutto con questi, senza che la spesa sia un grande problema.

Quello che dovrete tenere in conto, prima di usarli, è di assicurarvi che disponiate dello spazio sufficiente per metterli. Di solito, sono pezzi che occupano abbastanza spazio e non possiamo rischiare che ne venga fuori un pasticcio.

Se avete manualità, potete farli voi stessi. Avrete bisogno soltanto di un certo numero di pallet e viti per agganciarli. Quando otterrete la forma che desiderate, basterà passare una mano di vernice di finitura, e fatto!

testata letto boho chic

Se anche voi siete spiriti liberi e sognatori, questo è, senza dubbio, il vostro stile. Provate a creare uno spazio in cui l’unica regola che vige sia la vostra.