Completate la vostra camera con un mobile ai piedi del letto

· 12 settembre 2018
Con un mobile ai piedi del letto renderete la vostra stanza ancora più accogliente. In questo articolo vi presentiamo 3 idee per la vostra camera.

Un mobile ai piedi del letto apporta un tocco di comfort alla vostra camera. Per appoggiare i vestiti, come contenitore o per sedersi, decora l’ambiente ed è molto funzionale.

Bauli, panche, divanetti… avere un mobile ai piedi del letto è comodissimo. Inoltre, si tratta di un elemento decorativo che completa la vostra camera.

Se c’è un elemento che fa la differenza nell’arredo della vostra camera da letto, questo è sicuramente un mobile ai piedi del letto. Insieme alla testata è uno degli oggetti che vi consente di sperimentare di più. Una volta che avrete deciso la sua ubicazione e lo stile, darà un tocco sorprendente alla vostra camera da letto.

Questo tipo di mobili sono molto pratici. È vero che si tratta di elementi decorativi, ma sono anche utili per mettere al loro interno diversi oggetti. Oltre ad aggiungere spazio, conferirete all’ambiente un aspetto rinnovato.

A volte decorare personalmente un accessorio o un oggetto può essere complicato, e non sempre porta ai risultati sperati. Per questo, nell’articolo di oggi vi proponiamo alcuni mobili da ubicare ai piedi del letto che sicuramente apprezzerete molto.

Il baule: il miglior complemento per guadagnare spazio

Forse si tratta di uno degli accessori di questo tipo che suscita maggiore interesse. Ultimamente la tendenza dei bauli d’antiquariato o vintage si sta imponendo sempre più nelle camere da letto. Trasforma la stanza in una specie di “camera della nonna”, ma con molto fascino.

Se non disponete di molto spazio, questo mobile ai piedi del letto si rivelerà un complemento molto pratico. Oltre a decorare la stanza, è utile anche per mettere al suo interno una grande varietà di oggetti. Dai cuscini decorativi alle coperte, come anche le lenzuola, le federe, gli asciugamani per tutti i giorni…

Idee per un mobile ai piedi del letto.

Sopra il baule potrete inoltre collocare alcuni elementi utili e decorativi, come una copertina o un plaid arrotolati, per rendere l’ambiente più casual. Oppure potete appoggiare alcuni libri o mettergli vicino una pianta da interni.

Altri oggetti che vengono inseriti negli arredi delle case più eleganti sono le valige, le cassapanche e addirittura i libri. Tutte dipende dall’immaginazione e dal vostro desiderio di rinnovare gli ambienti. Grazie al suo aspetto vintage e alla capacità di adattarsi a tutti gli stili, il baule è un complemento che piace sempre molto. Sul mercato ne troverete in svariati modelli, disegni, superfici e dimensioni.

Vi piace il fai da te? Date nuova vita a un vecchio baule o a una valigia rotta che non usate più. Armatevi di immaginazione e personalizzatelo come più vi piace. Come avrete già visto in altri articoli, siamo a favore di dare una seconda possibilità agli oggetti che non servono più. È una buona idea, vero?

La panca: un mobile ai piedi del letto con molta eleganza

Le panche sono una soluzione geniale per le camere da letto che non presentano di spazio sufficiente ai piedi del letto. Senza dubbi è uno dei complementi più versatili da collocare in questa posizione.

Si tratta di un mobile molto pratico. Riempe gli spazi vuoti e può essere usato come una panchina per leggere un libro, appoggiare i vestiti, impilare i libri o collocare alcune coperte decorative.

Le panche tappezzate apportano quel tocco di stile ed eleganza che completa la camera da letto. Ne troverete di moltissimi tipi: lunghe, corte, larghe… E, a seconda dello spazio che avete a disposizione, le potete posizionare in un senso o nell’altro.

Idee per un mobile ai piedi del letto.

L’ambiente ideale per inserire questo mobile ai piedi del letto è una stanza in stile classico, ma combina bene anche con uno stile più chic. Per seguire le tendenze più attuali, collocate una panca che conferisca anche un tocco di colore alla camera. Rossa, blu, rosa… qualsiasi colore romperà la monotonia e regalerà luce e dinamismo.

Se la vostra camera da letto è in stile rustico potete optare per un banco senza tappezzeria. In questo modo il legno contrasterà con tutti gli altri elementi della stanza. Si tratta di una buona idea anche per lo stile minimalista, proprio perché si basa sull’idea che “meno è meglio“.

Date calore all’ambiente con un divanetto ai piedi del letto

Sicuramente è l’idea più classica di tutte. Aggiungere un sofà da mettere ai piedi del letto è l’opzione che preferiamo. Apporta eleganza, distinzione e raffinatezza.

In base al divanetto che scegliete la stanza acquisterà uno stile più moderno o più vintage. Vi consigliamo i divani Chesterfield e le chaise longue: due alternative molto audaci per rendere speciale la vostra camera da letto.

Idee per un mobile ai piedi del letto.

Consente inoltre di creare un angolino interessante per leggere, lavorare, guardare un film o altre svolgere altre attività.

Se invece amate lo stile boho hippie, vi consigliamo di collocare un pouf. Scegliete un pouf di grandi dimensioni che occupi tutto la larghezza del letto, oppure mettetene due. I migliori per questi ambienti sono i pouf in cuoio. Inoltre, giocando con i colori potete personalizzare ulteriormente la vostra camera.

Come avete visto, dare un’aria nuova alla vostra camera inserendo un mobile ai piedi del letto è molto semplice e offre numerose opzioni. Divani, pouf, panche, bauli… Avete solo l’imbarazzo della scelta per creare l’angolino accogliente che avete sempre sognato.