Usate le lucine di Natale per la testiera del letto

· 8 Marzo 2019
Ecco qui alcuni consigli ed idee originali per decorare la vostra testiera del letto con le lucine di Natale

Le lucine di Natale sono presenti in quasi tutte le case.Diversi anni fa queste belle luci iniziarono ad essere utilizzate nella decorazione d’interni anche in tempi non festivi, applicate su mobili e oggetti, soffitti e pareti.

L’illuminazione è un metodo fondamentale per la creazione di atmosfera negli angoli della nostra casa. Lo scopo di queste lucine di Natale non è solo quello di illuminare, ma di creare un’atmosfera calda e confortevole: esse decorano e creano sensazioni.

Queste luci sono facili da ottenere in qualsiasi momento dell’anno, in quanto sono diventate una tendenza decorativa. In questo articolo, vi daremo alcuni suggerimenti originali e divertenti per decorare la testiera del vostro letto con le lucine di Natale.

Le luci di Natale per la testiera del letto sono molto di tendenza. Potete usarle in qualsiasi spazio della vostra casa, ma sulla testiera del letto creeranno uno spazio davvero speciale ed unico. Ecco qui alcuni consigli per usare le lucine di Natale per la testiera del letto.

Luci natalizie in casa

Scegliere il colore della luce adatto

Se avete già le lucine di Natale in casa e il colore vi piace, non preoccupatevi di comprarne di nuove. Se non le avete ancora e volete scegliere, ricordate che c’è una grande varietà di sfumature di luce tra le quali scegliere.

Potete scegliere fra le luci fredde, calde o colorate. In generale, per decorare gli spazi è più consigliabile usare delle luci fredde o calde. Daranno più calore alla vostra camera da letto.

Scegliere il tipo di ghirlanda che vi piace

C’è una grande varietà di lucine di Natale. Sono in ghirlande di diversi metri o più corte. È possibile ottenere le luci di Natale sotto forma di “tenda”, cioè diverse ghirlande verticali che creano una “pioggia di luci”. Potete trovare le lucine di Natale con qualche tipo di lampadina decorativa che le ricopre.

La scelta del tipo di lucine di Natale dipenderà da ciò che si desidera creare con loro. Per una camera da letto non è consigliabile utilizzare una ghirlanda luminosa molto ampia. Se volete creare voi stessi una figura o un disegno, scegliete una semplice ghirlanda, senza lampadine decorative.

Le lucine di Natale per la testiera del letto

Le lucine di Natale in camera da letto offrono uno spazio caldo e piacevole. Averle vicino il letto genererà una sensazione delicata e un po’ romantica. Il posto più indicato su cui posizionarle è senza dubbio la testiera del letto.

Se il vostro letto non ha la testiera

Un’idea molto originale è quella di creare un disegno con le luci sulla parete sopra il letto. Potete applicare piccole chiodi come coordinate del vostro disegno e fare una figura o anche comporre una parola che ha un significato speciale per voi. Questo porterà personalità alla vostra camera da letto e, allo stesso tempo, un tocco caldo di illuminazione.

Le lucine di Natale stile cascata

È possibile applicare le luci di Natale verticalmente, pendenti dal soffitto verso terra.

Le lucine di Natale insieme alle tende

Potete anche provare a posizionare le lucine di Natale in verticale e aggiungere una tenda in garza. È importante che il tessuto sia leggero e traslucido. Coprite le luci con le tende: oscurerà un po’ l’illuminazione e darà un aspetto più romantico alla vostra stanza.

Una pioggia di stelle

Allo stesso modo in cui vi consigliamo di applicare le lucine di Natale come una cascata che scende sulla vostra testa, potete anche farle scivolare dal soffitto. Le vostre luci copriranno uno spazio più ampio e quando andrete a letto vedrete un cielo di stelle artificiali nella vostra stanza: l’effetto sarà sorprendente.

Le lucine di Natale a forma di “L”

Se il vostro letto si trova in un angolo della vostra stanza (contro il muro), potete approfittare dello spazio a “L”. Applicare le lucine di Natale sulla testiera del vostro letto e percorrere la parete laterale fino all’altra estremità del muro, formando una “L” è un’ottimo modo per creare un’atmosfera accogliente e calda.

Ghirlanda di luci

Risparmiare energia

Sappiamo tutti che dobbiamo prendere in considerazione l’energia che consumiamo. Accendete le luci pochi minuti prima di dormire per sistemare la vostra stanza, ma non dimenticate di spegnerle.

Le lucine di Natale di solito hanno una lunga durata, ma allo stesso tempo sono molto delicate. State attenti, se cadono e si colpiscono a vicenda possono bruciarsi e dovrete comprarne delle altre.

Le lucine di Natale sono un oggetto facile da ottenere e offrono un’infinità di alternative per decorare la vostra camera da letto. Creare uno spazio magico nella vostra camera da letto con queste piccole luci vi aiuterà a rilassare la mente di notte e dormire sonni tranquilli. Inoltre, l’illuminazione è essenziale per tutti gli spazi: le lucine di Natale per la testiera del letto saranno un dettaglio caldo e romantico.