Consigli e idee originali per mettere dei veli in camera da letto

· 6 Marzo 2019
Mettere dei veli in camera da letto renderà l'atmosfera più romantica, sognante e accogliente. Vi diamo qualche consiglio per farlo nel modo giusto.

La camera da letto è uno spazio molto personale per ciascuno di noi. Un ambiente in cui cerchiamo di rilassarci, riposare la mente, sbarazzarci degli studi o dei rispettivi lavori e delle attività del giorno. Per questo motivo, insistiamo nel decorare e rendere le nostre camere uno spazio personalizzato e accogliente. Mettere dei veli in camera da letto può trasformare il vostro spazio.

Mettere dei veli in camera da letto potrebbe sembrare una scelta antiquata. Questo perché nell’antichità i veli venivano messi attorno ai letti come tende per proteggersi dagli insetti. Oggi questa usanza è tornata di moda per vestire le stanze, dando loro uno stile delicato e romantico.

In questo articolo, vi daremo alcuni consigli ed idee originali per mettere dei veli in camera da letto.

Il velo è un tessuto traslucido, leggero e con un’estetica d’effetto. Fornisce una sensazione di leggerezza e morbidezza. Ci sono molte alternative originali per usare i veli nella vostra camera da letto. Eccone alcune.

Consigli e idee originali per mettere dei veli in camera da letto

Scegliere il tessuto e il tono che più preferite

C’è una grande varietà di veli e di tessuti che li imitano. Ad esempio, la garza bianca o dai toni chiari è uno di questi. La scelta dipenderà dai toni presenti nel resto della vostra camera da letto. Il più usato è il bianco, in quanto si combina con tutti i colori. Scegliete il colore che vi piace di più.

La combinazione di colori nei tessuti è fondamentale. Nelle camere da letto sono presenti la maggior parte dei tessuti: tende, coperte, cuscini, biancheria da letto. Per decorare con uno stile romantico sarà essenziale combinare i colori chiari. È possibile combinare un velo di garza bianca con altri tessuti leggeri in rosa pastello, ad esempio. Queste tonalità sono molto appropriate nelle camere da letto per bambini, neonati e adolescenti.

Un tessuto come la garza da applicare come un velo è il più raccomandato, dal momento che il suo peso è leggero ed è facile da appendere, ma potete scegliere di utilizzare il tessuto che vi piace di più. Ad ogni modo, ricordate che se usate un tessuto molto pesante e non lo legate bene, potrebbe cadere.

Combinare i veli con le lucine di Natale

Un’altra idea originale è quella di applicare il velo sulla testiera del letto o dal soffitto al fondo. Applicate anche una cascata di luci natalizie sotto e il gioco è fatto. Queste daranno un aspetto molto più romantico e caldo quando andate a dormire.

Lampadine velo

I veli come tende intorno al vostro letto

Per imitare questa antica usanza, potete applicare una serie di veli intorno al vostro letto come se fossero delle tende. Rimarrete protetti e la sensazione di isolamento e tranquillità vi farà dormire più piacevolmente. La sensazione di intimità sarà accentuata dall’aggiunta di questo bellissimo gruppo di veli.

Appendere i veli in modo irregolare

È possibile scegliere di applicare il velo bianco combinato con uno di un altro tono e appenderli in modo irregolare. Questa idea serve a strutturare un po’ il vostro spazio, e vi darà una sensazione più leggera e sognante.

Installare una piccola tenda velata nella vostra stanza

Questa idea è originale e molto interessante. Non solo potete crearla voi stessi, ma è un’alternativa molto divertente per la camera da letto dei più piccoli della casa.

Scegliete un angolo della stanza e appendete un velo ampio come se fosse una tenda. Applicate diversi cuscini colorati sul pavimento all’interno della tenda. Aggiungete un tappeto sintetico e una coperta morbida e avrete creato un angolo che sarà il vostro spazio personale preferito. Potete usarlo per leggere, ascoltare musica, pensare e riposare. Se lo desiderate, potete anche applicare alcune lucine di Natale insieme al velo. Come vedete, ci sono tanti consigli e idee originali per mettere dei veli in camera da letto.

Decorate le vostre tende con i veli

Un’alternativa abbastanza comune è quella di dare più forza alle tende applicando dei veli dietro o sopra di essa. Questo darà più protezione e isolamento alle vostre finestre. Inoltre, le tende con i veli conferiranno un’estetica più delicata al vostro spazio personale.

Tende camera da letto

Come potete vedere, decorare con i tessuti è fondamentale. Vestire la vostra camera da letto con tessuti di diversi colori e fantasie metterà in risalto l’estetica personale del vostro spazio più intimo. Le idee che vi forniamo sono facili da realizzare e i materiali sono tutti abbastanza facili da trovare. Dovete solo usare un po’ la vostra immaginazione. Basta solo scegliere il tessuto, gli spazi specifici e provare.

Seguendo i nostri consigli, i veli per la camera da letto saranno degli ottimi alleati per creare dei piccoli spazi intimi ideali per il relax, il comfort e la privacy.