I migliori comò vintage per la stanza da letto

· 19 Novembre 2018
Scoprite tre idee diverse per il comò di cui vi innamorerete a prima vista.

Come già sappiamo, i comò vintage sono tornati di gran moda e questa volta, per restare. Questo tipo di arredamento è diventato il protagonista principale in molte stanze.

Se c’è un mobile per le camere da letto per eccellenza, questo è il comò. I comò sono stati usati per anni come guardaroba e come complemento esterno al guardaroba.

Permettono di fare un uso migliore dello spazio in una stanza e aiutano a mantenere l’ordine. Inoltre, sono perfetti per occupare quell’area della camera da letto che sembra un po’ vuota e senza vita. Portano anche quel tocco elegante e sofisticato che sembra così bello nelle diverse stanze.

La nostra cassettiera può risvegliare il nostro senso estetico. Decorandola con un vaso e dei fiori, una cornice o una scatola, darete alla stanza un aspetto più romantico e vi sembrerà di dormire in una camera da letto degna di un film.

Nell’articolo di oggi vi raccontiamo tutto ciò che dovete sapere sui comò in stile vintage. Se volete rinnovare la vostra vecchia cassettiera e dargli quel look vintage, non potete perdervelo!

Praticità al vostro servizio

I comò non sono diversi dagli altri elementi di arredo creati per conservare gli oggetti  e può essere usato non solo nella vostra camera da letto, ma anche in un sacco di altri punti in casa. I suoi cassetti sono molto utili per conservare tutte le cose che non utilizzate quotidianamente o semplicemente gli oggetti che non si vogliono avere in giro costantemente a vista.

 Comò asimmetrico

Un’altra idea è di cambiare l’uso del comò e renderlo un “comò-toeletta”. Oltre a servire per conservare la vostra collezione di trucchi e prodotti di bellezza, potete avere tutto ben organizzato in diversi scomparti.

Un’altra idea è quella di usarlo per la biancheria da letto. Non sappiamo mai dove mettere le lenzuola e gli asciugamani. Per questo motivo, i comò sono una grande opzione per mettere da parte questo tipo di cose.

Vi consigliamo di scegliere un modello con cassetti grandi e profondi. Maggiore è la capienza e la possibilità di conservare oggetti, meglio è. Potete anche scegliere un modello di comò con cassetti di varie dimensioni. Quindi potrete organizzare meglio tutto ciò che volete mettere all’interno e dare un tocco diverso alla camera da letto.

Il dettaglio ideale per una camera da letto affascinante

Non possiamo negare che i comò vintage donano quel tocco di eleganza alla stanza. Uno degli stili che più ci piacciono è quello caratterizzato da dettagli francesi tipici del XIX secolo. Queste forme sinuose, con gambe sottili e maniglie in metallo ricreano l’atmosfera tanto sofisticata di quel periodo.

 Antica cassettiera restaurata in bianco

Un altro punto a favore di questi comò è che non passano mai di moda. Continueranno a evolversi man mano che passa il tempo, dato che è sempre possibile modificarli e giocare con colori e maniglie. Vi siete stancati del solito comò? Non fa nulla! Sarà sufficiente acquistare delle nuove maniglie e decorarlo con oggetti diversi.

Mettere una cassettiera vintage nella stanza da letto significa scommettere sull’eleganza. Se si vuole dare più risalto si può completare con uno specchio, con delle candele profumate o della carta decorativa. Basta poco per ottenere uno spazio tra i più romantici.

Alcune opzioni vintage comò

Haute Couture – Maisons Du Monde

Questo comò porterà un tocco di eleganza e femminilità nella vostra camera da letto. Si tratta di una cassettiera d’epoca con due grandi cassetti rosa con curve irresistibili che daranno anima e originalità alla vostra stanza.
Comò rosa

Questo modello va benissimo nelle camere da letto con uno stile più romantico e classico.

VERSAILLES – Maisons Du Monde

Questa cassettiera è realizzata in legno di mango con curve classiche. È perfetto per quegli ambienti più classici e raffinati. Farà perfettamente al caso vostro se volete includere alcuni dei vostri oggetti preferiti sul comò e riporre i vestiti nei numerosi cassetti.
Cassettiera bianca vintage.
Indubbiamente, un’ottima opzione per ottenere ambienti caldi.

Cassettiera vintage Oase 5 – Portobello Street

Infine, questa cassettiera in legno massello è un’ottima idea per le camere da letto più rustiche. È foderata in carta e i cassetti hanno un pannello di fibra a media densità.

Ma ciò che rende questa cassettiera speciale sono le maniglie. Sono fatte in ottone, materiale assolutamente di tendenza in questo momento. Se avete uno stile un po’ più boho, sarà perfetta per la vostra casa!

Indubbiamente, i comò vintage sono un complemento che può cambiare completamente l’aspetto della nostra stanza. Se siete fan di questo stile, questi mobili possono diventare una buona opzione per voi. Non perdete altro tempo e scegliete quella più adatta alla vostra casa!