Comodini bianchi per arredare la vostra camera: 4 soluzioni

· 6 settembre 2018
Piccoli, grandi, dalle linee semplici a quelle più barocche. Date un'occhiata ai diversi comodini bianchi per arredare la vostra camera che vi proponiamo.

I comodini sono uno dei complementi di arredo più importanti della camera da letto. Permettono che la nostra quotidianità sia più comoda, tenendo i nostri oggetti personali a portata di mano. Inoltre, sono un evidente oggetto decorativo, per cui bisogna fare attenzione alla loro struttura e scegliere i modelli che si accordino con il resto della camera. In questo post, vi mostriamo diversi comodini bianchi, perché questo colore si combina perfettamente con tutti gli altri.

Dai più funzionali ai più estetici, passando per quelli più all’avanguardia e innovativi. Date un’occhiata a questi comodini bianchi e trovate quello che più si adatta alla vostra camera da letto.

1. Comodini bianchi con gambe in legno naturale

Attualmente, una delle tendenze nell’arredamento sono i mobili con gambe snelle e in legno naturale. Il resto del mobile è dipinto, come in questo caso, in cui si è optato per il bianco. Questa stessa tendenza la possiamo riscontrare nei comò, nei tavoli e nei mobili per l’ingresso.

Il fascino di questo comodino sta nella semplicità. Un modello semplice e lineare che si combina, praticamente, con qualsiasi stile di arredo. È il chiaro esempio che il meno è il di più.

comodini bianchi

Questo comodino è perfetto per quelle camere da letto in cui non c’è molto spazio. Un comodino di questo tipo va bene in qualsiasi arte e, allo stesso tempo, offre uno spazio extra per riporre gli oggetti. Se l’armadio della vostra camera è piccolo, vi consigliamo di scegliere un comodino che abbia almeno un cassetto. È il modo migliore per sfruttare al massimo lo spazio e tenere conservati e in ordine tutti gli oggetti personali.

2. Comodino di stile classico

Questo comodino è un modello attuale e moderno che ci ricorda epoche passate. Sicuramente, in casa dei vostri genitori o dei nonni c’è un modello simile.

A differenza di quello precedente, questo comodino ha le linee curve. Le gambe smussate e la lavorazione sotto al cassetto inferiore, gli conferiscono un tocco romantico ideale per la camera dei più piccoli di casa, o per una camera arredata in stile shabby chic.

Questo comodino è di dimensioni medio-grandi e offre abbondante spazio interno. È indicato per camere da letto grandidato che, in caso contrario, il comodino non risalterà se sarà troppo vicino ad altri mobili.

Questo è uno modello moderno, ma se avete in casa qualche comodino antico, potete trovare informazioni su come restaurarlo. Applicando i prodotti necessari perché si conservi correttamente e un paio di mani di pittura bianca, otterrete un aspetto simile a quello dell’immagine.

3. Comodino vintage

Se cercate un comodino bianco che sia il protagonista della camera da letto e che attiri tutti gli sguardi, questo fa per voi. Si tratta di un comodino di grandi dimensioni tipico della borghesia di epoche passate. A differenza degli altri modelli, questo è lavorato scrupolosamente e include dettagli che lo trasformano in una vera e propria opera d’arte.

Per esaltare quei dettagli, si è scelto di profilarli in oroCosì, vengono messi in risalto e il comodino sembra ancora più signorile. Per dargli il protagonismo che merita, vi raccomandiamo di dedicargli lo spazio necessario nella camera da letto. Non mettetegli accanto nessun altro elemento, perché, altrimenti, creerà un ambiente molto carico.

Se questo modello vi ha colpito, vi raccomandiamo di visitare negozi di antiquariato perché lì potrete trovare modelli simili.

4. Comodino dalle linee semplici

E dal modello di comodino più barocco, passiamo all’esatto contrario. Si tratta di un comodino lineare e di piccole dimensioni. Se cercate un comodino funzionale, con un grande spazio interno e che occupi poco spazio, questa è la vostra scelta migliore.

Per la sua semplicità, questo modello si combina praticamente con qualsiasi stile di arredamento. Se vi piacciono questi modelli di comodini bianchi, il nostro consiglio è di appoggiarci sopra una lampada da notte vistosa o diversi oggetti decorativi. Quando andrete a conservare oggetti nei suoi spazi interni, la cosa migliore sarà che sia in ordine, perché resteranno in vista. Inoltre, il suo aspetto sarà migliore, se tra gli oggetti, includerete qualche foto, delle candele o un piccolo vaso.