Camerette per bambini: accessori per la decorazione

18 Agosto 2019
Gli accessori per decorare le camerette per bambini renderanno queste stanze il loro luogo preferito.

Gli accessori hanno un ruolo importante nella decorazione di qualsiasi stanza. Ma quando si tratta delle camerette per bambini, sono l’elemento chiave per rendere questo spazio il loro luogo preferito. Vi presenteremo una serie di accessori che vi permetteranno di decorare queste stanze nel miglior modo possibile.

Accessori fondamentali per decorare le camerette per bambini

1. Cuscini sagomati

cuscini colorati per le camerette per bambini

I cuscini sono uno degli accessori decorativi più utilizzati per dare uno stile all’ambiente dove sono collocati. Inoltre, questi oggetti hanno un prezzo molto economico. Quindi, avrete la possibilità di cambiarli ogni volta che volete per dare un nuovo stile alla stanza.

I cuscini sagomati sono l’opzione migliore per decorare le camerette dei bambini, anche perché possono essere utilizzati per giocare. Le forme più richieste sono quelle che richiamano gli animali o quelle legate al tempo meteorologico come le nuvole, il sole, la luna o le stelle.

2. Adesivi fluorescenti da parete

Bellissime camerette per bambini con adesivi fluorescenti
Adesivi da parete fluorescenti

Uno dei migliori accessori per decorare le camerette dei bambini che hanno paura del buio sono gli adesivi fluorescenti che si illuminano quando non c’è luce.

Non rovinano lo spazio dove sono collocati e hanno il vantaggio di poter essere rimossi per posizionarli in un posto diverso. I più comuni sono quelli che hanno la forma di stella. Col buio, la stanza si illuminerà e il bambino si sentirà a suo agio godendosi il suo cielo stellato.

3. Appendiabiti

Gli appendiabiti sono un ottimo modo per decorare le camerette dei bambini.
Appendiabiti per bambini / babykidsdeco.com

In una cameretta per bambini, avere uno o più appendiabiti dove collocare i vestiti o lo zaino che usano quotidianamente per andare a scuola, è di fondamentale importanza.

Le forme e le varietà che si possono trovare sono così tante che avrete difficoltà a scegliere.

A forma di animale, con la faccia di bambole o che rappresentano i mezzi trasporto, daranno colore e gioia alle pareti della cameretta dei vostri bambini.

4. Mensole sospese

mensole sospese con oggetti
Mensole sospese per bambini / pinterest.es

Oltre alle tipiche mensole, una delle migliori opzioni per decorare le camerette dei bambini è quella di utilizzare delle mensole sospese con forme originali e divertenti.

Su di esse, potrete riporre i giocattoli, dei piccoli oggetti o gli accessori per i capelli. Le più usate sono quelle in cui è rappresentato un animale nella parte superiore.

5. I puff

puff a forma di fenicottero rosa
Puff / maisonsdumonde.com

I puff sono tra i migliori accessori per decorare le camerette dei bambini. Inoltre, sono un elemento che diverte molto i più piccoli. Potete abbinarli ai colori presenti nella stanza creando un ambiente gradevole.

Sono sicuramente uno degli accessori più amati dai bambini perché li possono spostare ovunque, ci si possono sedere o sdraiacisi sopra.

Altri accessori per decorare le camerette dei bambini

6. Le tende

tenda per bambini

Anche se non è uno degli accessori più importanti, la tenda piace molto ai più piccoli della casa. Possono giocarci e divertirsi immaginando le avventure più disparate. L’importante è scegliere la forma che meglio si adatta alla cameretta.

Oggi, anche se esistono ancora le tende con le forme tradizionali, si preferiscono i così detti tipi (o tepee).

I tepee erano le tende delle antiche tribù indiane realizzate con bastoni di legno e pelli. Oggi si usano per decorare le camerette dei bambini creando un luogo dove i piccoli possano giocare.

7. Accessori per decorare le pareti delle camerette dei bambini

adesivi in vinile da parete con personaggi dei viaggi spaziali
Adesivi in vinile / teleadhesivo.com

Anche le pareti possono essere decorate ed esistono varie possibilità. Dalla carta da parati, economica e semplice da istallare, ai vinili decorativi che renderanno le pareti della cameretta accoglienti e allegre.