Cabine armadio di IKEA 2018: sistemi componibili

· 23 luglio 2018
Se avete intenzione di acquistare una cabina armadio, eccovi le idee proposte quest'anno da IKEA. Soluzioni da pareti, strutture modulari... adesso potrete avere una pratica cabina armadio anche nelle stanze più piccole. 

Scoprite tutte le opzioni offerte dalle cabine armadio di IKEA 2018, si basano tutte sull’idea di sfruttare assolutamente tutto lo spazio disponibile mantenendo un’estetica gradevole.

Pensate a tutti i vantaggi che offrono le cabine armadio: abbiamo tutti i capi sott’occhio e ben ordinati. Possiamo combinare in moltissimi modi ripiani, cassettiere, sbarre, armadi o scaffali

Saper organizzare bene i vestiti è un’arte. Per questo motivo è molto importante usufruire di un apposito spazio a tale scopo.

Anche se è più comune vederle nelle stanze da letto, in realtà posiamo usarle anche in altre zone della casa, come salotti, ripostigli o studi (e anche negli studi artistici). Insieme agli armadi di sempre, le cabine armadio sono le migliori soluzioni per riporre i capi d’abbigliamento.

A seguire vi diamo tutte le informazioni su quali prodotti comprare per montare da zero le vostre cabine armadio. Non dimenticate che esistono numerose strutture per l’interno, come scatole, ceste o organizer, che si agganciano al bastone dell’armadio e sono divisi in piccoli scompartimenti. Sono ideali per conservare foulard, biancheria intima, cinture, etc.

Qualsiasi spazio è adatto per le cabine armadio di IKEA 2018

Prima di tutto, vogliamo sottolineare che con un po’ di organizzazione, è possibile mettere una cabina armadio in qualsiasi stanza, anche in quelle più piccole.

Grazie a tutti i sistemi e accessori disponibili all’IKEA (ve ne parleremo nei prossimi articoli), potete adattare le vostre cabine armadio a qualsiasi spazio.

Se la camera è molto grande, potete usare la cabina armadio per dividerla in due ambienti, uno dei due da riservare al letto.

Se la camera è piccola, potete sfruttare gli angoli. Vi consigliamo anche di mettere degli specchi vicino così che possiate guardarvi mentre vi vestite e aumentare la sensazione di ampiezza della stanza.

E, se ad esempio, i soffitti delle vostre case sono mansardati, potrete adattare le vostre cabine armadio alla diversa altezza. Come vedete, presentano numerosi vantaggi.

Sistema componibile ALGOT

ALGOT è un sistema componibile del tutto aperto. Il vantaggio principale è che è possibile sceglierne le misure.

In seguito, è possibile aggiungere grucce, ripiani, cestelli… a seconda dei propri bisogni. D’altro canto, è estremamente facile cambiarne la distribuzione, poiché basta un click per fissarla di nuovo.

Come vedete, è un sistema totalmente adattabile. Potete ricreare la distribuzione che più vi piace, anche se IKEA vende alcune soluzioni proposte dai suoi arredatori.

Sistema componibile Algot Ikea

Prodotti ELVARLI

Sono ideali per cabine armadio o l’interno degli armadi. Potete combinare tra loro fino a cinque strutture insieme. Dipende solo dallo spazio di cui avete bisogno e/o a disposizione.

Sono realizzate in bambù e alluminio, dunque si tratta di strutture molto resistenti e con una vita utile molto lunga. Non dimenticate di fissare le strutture alla parete per evitare brutti spaventi.

Come altre cabine armadio, potete personalizzarla con ripiani, sbarre, scompartimenti… Se volete, potete aggiungere dei cassetti affinché alcuni spazi restino chiusi.

Va dai 100 euro (un’unica sezione) fino ai 1000 euro (tutte e cinque le sezioni).

Cabina armadio Elvarli

KOMPLEMENT

Infine, vogliamo parlarvi di KOMPLEMENT, la collezione IKEA pensata per poter organizzare l’interno dei vostri armadi o cabine armadio. Ogni capo ha il suo posto, inoltre è anche un ottimo sistema per mettere in ordine tutti gli accessori.

Tra i principali elementi che potete acquistare vi sono:

  • Ripiani estraibili
  • Divisorio per i ripiani estraibili
  • Accessori per i ripiani estraibili
  • Ripiani non estraibili
  • Portascarpe per ripiano estraibile
  • Ripiani in vetro
  • Cassetti (alcuni con fronte in vetro)
  • Appenditutto estraibili
  • Binari estraibili
  • Cestelli (possono essere in rete)
Cestelli Komplement

Conclusioni

Come potete vedere, con questi sistemi potete creare delle cabine armadio belle e funzionali. Potete consultare anche la collezione PAX, ideale per armadi e guardaroba.

Potete acquistare solo le strutture, non dovete per forza compare gli organizer, anche se probabilmente prima o poi lo farete.

Si tratta di opzioni molto economiche, in linea con lo stile IKEA. Inoltre, poiché potete abbinare tutte le strutture a vostro piacere, è facile ottenere delle cabine armadio adatte ai vostri gusti e allo spazio disponibile.

Ricordate che se non volete montare la struttura, potete sempre affidarvi al servizio di montaggio di IKEA, che vi faciliterà il lavoro.