7 idee per cambiare il comodino

· 13 Marzo 2019
Volete essere originali? Allora date un'occhiata alle nostre idee per cambiare il comodino e rendere ancora più speciale la vostra camera da letto.

Il comodino è il mobile che vediamo appena apriamo gli occhi al mattino. Ecco perché in molte occasioni ci si stanca di vedere la stessa cosa ogni giorno. Per questo motivo, in questo articolo vi daremo 7 idee per cambiare il comodino, o per dargli un tocco rinfrescante e renderlo come nuovo.

7 idee per cambiare il comodino

1. La vostra collezione di libri sopra il comodino

Collezione libri

Se siete dei topi da biblioteca e vi piace avere i vostri libri sempre a portata di mano, questa opzione darà un’aria nuova al vostro comodino senza cambiare la struttura. Appoggiate i libri sul comodino con un significato: quelli che vi piacciono di più, quelli che volete leggere presto, quelli di uno specifico autore… Il colore delle loro spine e delle copertine farà sì che il comodino abbia un nuovo aspetto.

2. Dipingere il comodino per dargli un aspetto diverso

Comodino vintage

Dei pennelli e un barattolo di vernice sono tutto ciò che serve per cambiare il comodino senza acquistarne uno nuovo. In questo modo, potete scegliere il colore o lo stile che più vi piace e, inoltre, sarà realizzato da voi.

3. Usare delle scatole di legno vintage

Comodino scatole

Lo stile vintage è uno dei più in voga oggi in tema di decorazione. Ecco perché se state pensando di cambiare il comodino, lo stile vintage sarà un’ottima opzione. È semplice: dovete solo ottenere una, due o anche tre scatole di legno in stile vintage, posizionarle una sopra l’altra con il fondo della scatola contro il muro, e otterrete l’effetto desiderato.

Come ottenere le scatole? Molto facile, queste scatole di legno sono quelle usate per la frutta, quindi è un elemento molto semplice da trovare.

4. Decorare il comodino con piccoli accessori personali

Decorare il comodino

Se non volete cambiare il comodino per nessuna ragione, ma il suo stile vi ha un po’ annoiato, decorarlo con piccoli accessori personali è l’opzione migliore. Che aspettate? È un’ottima occasione per personalizzarlo, per farlo vostro. Dovrete solo scegliere uno o più oggetti decorativi, a seconda delle dimensioni del comodino, che vi piacciono o che vi identificano e posizionarli sul comodino.

Un dipinto, una fotografia con una cornice, un’immagine o una piccola pianta. Le opzioni sono sono molto varie e daranno un tocco diverso al comodino che lo farà sembrare nuovo.

5. I comodini sospesi

Comodino sospeso

Se non avete spazio a sufficienza per ospitare un comodino in camera da letto, vi offriamo una soluzione alternativa per cambiare il vostro comodino e che sta diventando sempre più di moda.

Mettete due ganci sul muro e appendete una tavola con delle corde o con qualsiasi altro materiale che volete usare. Questa tavola sarà del materiale, tipo e dimensione che preferite.

Ricordate sempre di mantenere gli abbinamenti e lo stile tra la decorazione e la camera da letto. Con questi elementi semplici, avrete un comodino per lasciare le cose vicino al letto senza mobili di grandi dimensioni che occupano spazio.

6. Il comodino a scala

Comodino scala

Se vi piace risparmiare spazio o semplicemente non ce l’avete, questa è l’opzione migliore. Dovrete solo acquistare un mobile che ha degli scaffali per riporre più oggetti, oltre a utilizzare il piano come comodino.

Attualmente, un tipo di mobile molto usato da posizionare vicino al letto è quello con quattro ripiani di forma quadrata con un cassetto nella parte superiore e il tavolo per il supporto ausiliario.

7. Altri oggetti che possono essere usati come comodino

Bidone comodino

Quando pensiamo a un comodino, di solito immaginiamo un mobile classico, con più o meno cassetti, di uno stile o di un altro, ma pur sempre un mobile. Ma ultimamente l’originalità nella decorazione d’interni sta oltrepassando i limiti della nostra immaginazione ed è per questo che è molto comune vedere altri oggetti che vengono usati come comodino.

Uno sgabello colorato, un tronco di un albero, un bidone di latta possono essere una di queste opzioni se volete essere più audaci nella tua decorazione.