Vasche da bagno e tendenze moderne

19 Luglio 2019
Volete rinnovare l'ambiente del bagno in modo accattivante? Installate una vasca da bagno dalla linea moderna e di tendenza.

A chi non piace un bel bagno rilassante? In fondo, è proprio quello che ci serve dopo una giornata lunga e difficile. Ecco perché, la vasca è la vera protagonista in una stanza da bagno. Oggi vi spieghiamo come aggiungere un tocco personale a questo ambiente, con le ultime tendenze in fatto di vasche da bagno.

Come dicevamo, questo elemento è il pezzo forte del bagno. Ci permette di definire la progettazione dello spazio e si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di decorazione. Inoltre, è una vera e propria dichiarazione di stile in una delle stanze più frequentate della casa.

Ma le vasche da bagno non sono solo un elemento decorativo, vantano, infatti, molteplici aspetti positivi per il benessere personale. Sono uno spazio per il relax, dove godersi un buon libro, ascoltare musica o semplicemente trovare un po’ di pace e tranquillità.

Pertanto, continuate nella lettura per conoscere le ultime tendenze in fatto di vasche da bagno. All’insegna del connubio tra stile e comfort.

Vasche da bagno indipendenti

Vasche da bagno indipendenti

In genere, buona parte delle vasche da bagno che troviamo nelle abitazioni, sono quelle a incasso, ovvero, alloggiate tra parete e pavimento. È indubbiamente l’opzione più comoda. Tuttavia, esiste anche un altro modello, altrettanto interessante: la vasca da bagno indipendente.

  • È l’alternativa dal disegno moderno di modelli tradizionali.
  • Grazie a questo modello possiamo ottenere uno spazio più aperto e arioso, in cui la vasca diventa il punto di riferimento della decorazione della bagno. D’altronde, la semplicità delle sue forme rende questa risorsa un elemento di grande delicatezza e raffinatezza.
  • Per l’importanza che acquisisce all’interno dell’ambiente, la vasca da bagno indipendente diventa una vera e propria manifestazione artistica. Per ottenere questo effetto, dovrete curare attentamente la scelta dei colori e delle finiture.

Modello vintage in rame

Vasca da bagno vintage in rame
Vasca da bagno vintage in rame / banosconencanto.es

Il rame è uno dei materiali meno utilizzati nella decorazione d’interni, e ciò è dovuto al suo aspetto non finito. Tuttavia, questo materiale possiede un carattere e un fascino unici che lo rendono una risorsa interessante da applicare sia agli accessori che agli elementi decorativi, come nel caso delle vasche da bagno vintage.

I toni della terra, in quanto colori caldi, gli conferiscono un accento nostalgico e accogliente. Inoltre, il colore unico, unito alla luminosità metallica gli consentono, a seconda del tipo di illuminazione installata, di cambiare leggermente tonalità. Queste caratteristiche rendono la vasca da bagno in rame la risorsa perfetta per un bagno decisamente unico.

Le vasche da bagno in rame in stile vintage ci consentono di portare l’essenza dei materiali grezzi e rustici in uno spazio pulito e sterile, come è il bagno. Inoltre, è un materiale estremamente versatile che si abbina perfettamente ai differenti stili e decorazioni. Sia nello stile mediterraneo, in un bagno tradizionale, in uno spazio industriale, che per una casa rustica.

Le vasche da bagno vintage in rame sono un prodotto molto richiesto sul mercato.

Vasche da bagno in legno

Vasca da bagno in legno
Vasca da bagno in legno / spacesdemadera.blogspot.com

Il legno non è, generalmente, uno dei materiali più consigliati da inserire nel bagno. Tuttavia, grazie allo sviluppo tecnologico e alla comparsa di nuove essenze sul mercato, è sempre più frequente ritrovare questo materiale anche in questo ambiente. E il caso delle vasche da bagno in legno è decisamente una sorpresa rivelatrice.

Si tratta in realtà, di vere e proprie opere d’arte. Per via della difficoltà nella lavorazione e della venatura tipica del legno, si configurano come pezzi unici. Buona parte di queste vasche sono lavorate a mano, dato che vengono realizzate su richiesta.

Questi elementi rappresentano un’alternativa piuttosto elegante per chi desidera un bagno dall’aspetto più sofisticato. Uno dei maggiori vantaggi di questo prodotto è la possibilità di abbinarlo a mobili dello stesso materiale. Lo scopo è quello di dar vita a uno spazio armonioso e pieno di calore.

Vasche da bagno trasparenti: bellezza e originalità

Vasca trasparente
Vasca trasparente / pinterest.es

Le vasche da bagno trasparenti sono una delle tendenze sicuramente più originali dell’interior design contemporaneo. Questa tipologia viene solitamente realizzata in vetro o materiali simili e la caratteristica principale è quella di rendere totalmente visibile l’interno.

Queste vasche sono la pura espressione del pensiero minimalista, che si esplica nella rimozione della struttura tradizionale, sostituendola con materiali perfettamente trasparenti. Sono progetti audaci e certamente all’avanguardia, in grado di adattarsi ai bagni più moderni e sofisticati.