Come trasformare il bagno in un luogo rilassante

· 8 Marzo 2019
Se volete trasformare il bagno di casa vostra in un luogo rilassante, ecco qui alcune idee originali da tenere a mente. Vivrete momenti di relax perfetto.

Il bagno è di solito una stanza di passaggio dove ci laviamo e ci prepariamo per affrontare la giornata o dove facciamo il bagno per rilassarci di sera. Eppure, seguendo alcuni consigli, potrete trasformare il bagno in un luogo rilassante, creando uno spazio ideale, un luogo di relax quotidiano prima o dopo un’intensa giornata di lavoro.

È possibile aggiungere accessori, mobili, aromi e la decorazione appropriata per accompagnare e generare un luogo di relax e tranquillità. Inoltre, non bisogna dimenticare che il bagno è spesso il luogo in cui ci si prende una pausa da tutto e ci si disconnette dall’esterno: a volte, questo è estremamente necessario.

Per questo motivo, in questo articolo vi presenteremo alcune idee originali per combinare toni, trame, aromi ed elementi piacevoli che renderanno il bagno il vostro spazio preferito all’interno della casa. Ecco come trasformare il bagno in un luogo rilassante.

Come trasformare il bagno in un luogo rilassante

Usare i toni chiari

I toni chiari sono sempre ideali e fondamentali per tutti gli spazi di una casa. Ma soprattutto nel bagno i toni chiari devono essere predominanti, soprattutto il soffitto, le pareti e i mobili. In questo modo, sarà anche più facile rilevare lo sporco e pulirlo.

Usare le trame e gli elementi naturali

La presenza di elementi naturali nel bagno sarà ideale per generare un clima ancora più confortevole e rilassante. Vi presentiamo alcuni complementi ideali che potete integrare nel vostro bagno.

Bagno rilassante

Le piante verdi

Dei bellissimi vasi con piante a foglia verde daranno vita e tanta personalità al vostro bagno. Se decidete di fare un lungo bagno nella vasca, essere circondati da elementi naturali vi aiuterà a riposare meglio. Assicuratevi che le piante che scegliete siano di climi tropicali o che abbiano bisogno di assorbire molta acqua, poiché si adatteranno all’umidità dello spazio e sopravviveranno meglio.

Le pietre decorative e il bambù

La combinazione di canne di bambù con pietre di diverse dimensioni e colori in un angolo, è un elemento decorativo molto piacevole a livello estetico. Sono anche elementi che convivono perfettamente con l’umidità e non guastano. È inoltre possibile utilizzare le canne di bambù in combinazione con le pietre per separare uno spazio all’interno del bagno.

La tavola di legno nella vasca da bagno

Se decidete di fare bagni lunghi e rilassanti, un’opzione originale e molto pratica è inserire una tavola di legno rustica da incorporare in un’estremità della vasca. Servirà a sostenere i vostri articoli da toeletta e persino un libro, se decidete di godervi la lettura nel vostro luogo di relax preferito.

Oggetti decorativi e funzionali

Per trasformare il bagno in un luogo rilassante, sarà necessario inserire alcuni elementi funzionali e che a loro volta serviranno a decorare in modo piacevole lo spazio.

I tappeti sono fondamentali

I tappeti in bagno sono davvero essenziali per non bagnare la stanza dopo la doccia o il bagno.

Se scegliete il tappeto giusto, il tessuto vi darà più comfort e morbidezza quando lascerete la vasca. Aggiungete dei tappeti dai colori chiari, molto morbidi e fate attenzione a scegliere le dimensioni che meglio si adattano allo spazio.

Una scala decorativa

Le scale decorative sono una tendenza in tutti gli spazi delle case al giorno d’oggi. Vengono usate per riporre e appendere oggetti o semplicemente per decorare. È possibile inserire una scala in legno da posizionare vicino alla vasca da bagno e appendere gli asciugamani di cui avrete bisogno quando la lasciate.

Altri elementi per rilassarsi

Anche se gli elementi decorativi e gli oggetti funzionali distribuiti correttamente contribuiranno a creare un luogo di relax, menzioneremo altri elementi che sarebbe bene avere nel vostro bagno per completare il design.

Essenze aromatiche, sali e schiume

Potete aggiungere essenze, sali da bagno e schiume aromatiche per accompagnare il vostro momento di relax con profumi freschi e naturali. È possibile inserire queste essenze in dei pratici diffusori o in piccole stufette di argilla.

Vasca relax

Le candele profumate

Se volete rilassarvi di sera, potrete usare delle candele aromatiche di diverse dimensioni nella vasca da bagno e intorno al bagno. Daranno un tocco più romantico e caldo al vostro momento personale. Potete godervi il ​ momento tanto atteso alla luce delle candele.

La musica è fondamentale

E che ne dite di un po’ di musica rilassante? I suoni della natura, ad esempio, possono aumentare il rilassamento mentale e corporale ancora di più. Se disponete di un altoparlante wireless o di un lettore audio speciale per il bagno, fare il bagno con il suono della natura o della vostra musica preferita sarà davvero unico.

Tutti questi elementi sono essenziali se volete trasformare il vostro bagno in un luogo rilassante e renderlo il luogo ideale per distendere i nervi. La maggior parte degli articoli citati non sono costosi o probabilmente li avete a disposizione in qualche altro angolo della vostra casa. Allora che aspettate? Non c’è bisogno di andare in una spa per godersi un momento rilassante: potete farlo comodamente nel bagno di casa vostra.