Bagni moderni: 3 design che dovete conoscere

· 28 Gennaio 2019
Il bagno è ormai diventato uno degli spazi della casa in cui il design offre soluzioni interessanti. Ecco allora 3 idee per bagni moderni da non perdere.

Attualmente, i bagni sono progettati con materiali di alta qualità, sono più rifiniti e pensati per spazi più ampi. Anche la disposizione di lavandini e servizi igienici è stata rinnovata. Per questo motivo, oggi vi faremo conoscere alcuni tipi di bagni moderni davvero interessanti e che potrebbero sposarsi perfettamente con le esigenze di casa vostra.

Grazie ai nuovi materiali e tecnologia di lavorazione delle risorse, questi ambienti oggi sono disponibili in una gran quantità di stili. Spesso includono accessori ed elementi che richiamano altre zone della casa. Ma vediamo subito 3 idee di design per i vostri bagni moderni.

Le nuove tendenze

Il design degli interni sta cambiando, mosso dalla necessità di trovare nuovi concetti estetici e di creare spazi compatti, dove tutti gli elementi offrono comodità e confort, ma senza rinunciare all’estetica.

Sia la doccia che le pareti sono elementi su cui è possibile lavorare e che possono rendere questi bagni davvero unici e interessanti, sotto il profilo della bellezza e della praticità.

La libertà che un bagno offre, quando si tratta di realizzare un design specifico, è una componente molto interessante per chi li vuole decorare. Pertanto, conoscere questi 3 progetti vi risulterà molto utile per prendere spunto e realizzare il vostro progetto personalizzato.

Bagni moderni con ceramiche extra-fini

Molte volte si ritiene che i bagni moderni debbano mantenere dei materiali da costruzione tipici. Come ceramiche, maioliche, ecc. Tuttavia, ci sono altre materiali innovativi che spesso, oltre a migliorare l’aspetto estetico, semplificano anche le operazioni di pulizia:

  • Avete mai sentito parlare della ceramica extra fine? Stiamo parlando di piastrelle in vinile che offrono una resistenza molto elevata. La loro ottima durata nel tempo è uno degli aspetti positivi che interessano la decorazione d’interni.
  • Si tratta di un materiale che offre una consistenza molto forte, è facile da pulire e offre diverse gamme di colori. Le tonalità più usate sono tre: neutro, blu e bianco.
  • L’applicazione delle lastre di ceramica extra fine è relativamente semplice e rapida. Se questo materiale viene utilizzato in un tono neutro scuro, è possibile creare un contrasto con dei sanitari bianchi. Allo stesso tempo, una doccia rivestita con questo stesso materiale può essere integrata dalla presenza di alcune piante verdi, che creeranno una sensazione di freschezza.
Piastrelle per i bagni moderni

Tutto ciò, senza dimenticare la facilità di montaggio e applicazione offerta da questo prodotto per la decorazione. Qualsiasi accessorio o elemento si può fondere molto bene con questo tipo di ceramica.

Quando si parla di design moderno, è fondamentale ampliare i propri orizzonti. Cambiate e utilizzare i nuovi materiali e prodotti per la decorazione!

Bagni moderni: box doccia con cristallo trasparente

Le nuove tendenze hanno portato alla produzione di nuovi box doccia. Non si tratta più di nascondere la persona che lo sta usando. Al contrario, la doccia viene vista come un elemento decorativo, uno sfondo elegante che deve essere integrato nello spazio.

I pannelli possono essere di diversi formati. Tuttavia, per dare una sensazione di maggiore spazio, potete usare vetro trasparente, magari con una porta scorrevole o un’apertura verso l’interno o l’esterno. Quali sono i vantaggi di usare un box doccia con cristallo trasparente?

  • I bagni moderni hanno più carattere. Vale a dire, sono una risorsa originale, dove la privacy è di tutto il bagno e non solo della doccia. Per questo oggetti e materiali interni sono resi visibili.
  • Le pareti della doccia e del bagno possono mantenere l’uniformità nel tipo di materiale. Ma è anche possibile creare dei contrasti, applicando un diverso tipo di rivestimento.
  • Le docce dei bagni moderni possono essere rese ancora più eleganti dall’uso dei bellissimi soffioni doccia a cascata, che possono essere di varie forme e dimensioni.

La doccia diventa parte integrante del bagno e non viene più separata da una tenda o un pannello opaco.

Combinazione di marmo e legno

Lavabo doppio con mobile in legno e specchiera dei bagni moderni

Il design di un bagno non è solo frutto dell’applicazione di elementi decorativi che completano lo spazio. In realtà, può derivare anche dalla giusta combinazione dei materiali. Per esempio, marmo e legno:

  • Meglio usare il marmo ocra o marrone chiaro, che si adattano perfettamente ai bagni moderni. Inoltre è un materiale resistente, facile da pulire e scintillante. Può anche essere installato come piatto per la doccia.
  • Per generare contrasto con il marmo, vi consigliamo il legno scuro. Inoltre, sembra che il legno sia una specie di continuazione del marmo.
  • Il legno può essere usato su tutti gli elementi: il mobile lavabo, la cornice dello specchio, il pavimento della doccia, le mensole e le barre porta asciugamani. Senza dimenticare, naturalmente, la porta.
  • Usando un box doccia con cristallo trasparente, potrete contemplare sempre i materiali e questo splendido contrasto creato ad hoc con legno scuro e marmi chiari.

I colori tostati si adattano molto bene tra loro, purché uno sia più scuro dell’altro.