3 portasciugamani per il bagno davvero innovativi

· 3 Febbraio 2019
Il bagno è un ambiente che può essere abbellito con elementi funzionali ma anche decorativi. Come nel caso di questi bellissimi portasciugamani per il bagno

I portasciugamani sono un accessorio fondamentale in ogni bagno. Tenete presente che, oltre a svolgere il loro ruolo, possono contribuire moltissimo alla decorazione di questa parte della casa. Se state cercando degli portasciugamani per il bagno moderni e innovativi, non perdetevi questo articolo.

Oltre ad essere pratici e funzionali, ci sono dei modelli di portasciugamani per il bagno che rispondono a determinate esigenze, sia pratiche che estetiche. Come vedrete di seguito, infatti, il mercato dell’interior design offre oggi soluzioni molto interessanti e non solo a livello di materiali. Alcuni permettono di ottimizzare gli spazi, altri ancora sono in grado di offrire un comfort ineguagliabile.

I portasciugamani per il bagno più innovativi

1. Portasciugamani di legno a forma di scala

I portasciugamani a scala vanno di moda. Senza dubbio, sono un’opzione originale che permette di dare un tocco di originalità al bagno. Potete riciclare una vecchia scala, dopo averla pulita, levigata e verniciata. Se non avete il tempo per dedicarvi al bricolage o non siete degli appassionati del fai-da-te, troverete moltissimi modelli nei negozi specializzati.

Tipo di portasciugamani innovativi in legno a scala

Potrete scegliere modelli di varia grandezza: ovviamente la scala deve adattarsi al vostro ambiente. Ad ogni modo, come potete vedere dall’immagine in alto, si tratta di portasciugamani che occupano molto spazio, quindi non è una soluzione consigliabile se il vostro bagno è particolarmente stretto.

Oltre all’aspetto estetico, questi portasciugamani per il bagno sono molto pratici perché avendo più livelli possono sorreggere più pezzi. Nell’immagine sono stati scelti due asciugamani bianchi di base, ma potrete giocare con i gradini in modo da tenere più o meno spazio.

Rispetto al tipo di materiale, sicuramente il legno è quello più originale e vi permetterà di creare un gradevole contrasto. Di solito, la maggior parte degli elementi del bagno sono in ceramica o alluminio, quindi otterrete un sensazione di calore e una consistenza differente.

2. Portasciugamani di metallo

Questi portasciugamani per il bagno in metallo, generalmente hanno quattro altezze mobili. Grazie alle loro dimensioni, sono perfetti per riporre asciugamani di qualsiasi dimensione e sono anche molto accessibili da qualsiasi punto del bagno. La particolarità di questi portasciugamani è che alcune delle loro braccia sono estensibili. Quindi, potrete avvicinare o girare l’appoggio per rendere più confortevole l’uso dei panni.

Il vantaggio maggiore di questi elementi è che occupano pochissimo spazio e, anche se è possibile allungare il piano d’appoggio, ciò verrà fatto solamente quando ce ne sarà bisogno.

Esempio di portasciugamani innovativi in metallo

Per quanto riguarda il design, i portasciugamani per il bagno in metallo si combinano con qualsiasi stile. Per la loro luminosità e dimensioni non passano certo inosservati e facilmente si trasformano in un elemento decorativo molto elegante. Come potete vedere nella foto in alto, semplicemente appoggiando degli asciugamani color senape si ottiene un contrasto piacevolissimo con il resto del bagno e danno un tocco di colore e vitalità a tutto l’ambiente. Essendo un portasciugamani così ampio, il segreto è proprio giocare con i colori degli asciugamani.

3. Portasciugamani con ganci

Chiudiamo la nostra rassegna dedicata agli portasciugamani per il bagno più innovativi con un design che unisce eleganza e praticità. Si tratta di un modello particolare e molto originale: difficilmente si vedono in giro dei prodotti con questo disegno. Fissati alle pareti, o anche dietro le porte, permettono di ordinare un buon numero di asciugamani, alleggerendo lo spazio e permettendo un uso più comodo.

Generalmente sono fatti in alluminio e hanno una capacità per quattro asciugamani: una soluzione perfetta per le famiglie numerose. Una maniera ordinata e molto accessibile per avere tutti gli asciugamani necessari a portata di mano, in bagno. Il vantaggio dell’acciaio inossidabile, poi, sta nel fatto che non vi darà alcun problema con l’umidità.

Uno dei portasciugamani innovativi con ganci

Conclusioni

Se state per comprare un portasciugamani per il bagno, dovete prima controllare che si tratti di un modello funzionale e che sia comodo da usare. In secondo luogo, vale la pena riflettere sul numero di asciugamani che usate ogni giorno, una quantità che aumenta mano mano che si convive con un maggior numero di persone.

Una volta prese in considerazione queste due caratteristiche, passerete ad analizzare il design dei vari modelli, tenendo conto delle dimensioni del vostro bagno e dello stile decorativo che avete in mente.