Un divano verde per abbellire il vostro salotto

· 30 Marzo 2019
Vi mostreremo delle idee diverse per decorare il vostro salotto con un divano verde. Siamo certi che il risultato vi lascerà senza parole.

Perché non provare un divano verde? I divani di questo colore sono usati pochissimo, tuttavia, è sia un tono allegro e brillante. Il pensiero comune è che combinarlo e creare armonia con il resto della stanza sia complicato.

Non è così! Ecco tre diversi modi per decorare il vostro salotto con un divano verde. Come vedrete, il risultato sarà originale e trasmetterà energia positiva.

La prima cosa da tenere in considerazione è la tonalità di verde per il divano. Una volta scelta, dovrete decidere se il divano sia il protagonista della stanza o che ci si integri e non diventi così appariscente. Con queste tre proposte troverete sicuramente l’ispirazione necessaria per creare il vostro salotto.

Un divano verde per abbellire il vostro salotto

1. Sofà verde lime, protagonista della stanza

La prima proposta di decorazione con un divano verde è questo elegante soggiorno decorato in toni di grigio, bianco e marrone. Sono colori freddi e tenui che rendono il divano e la poltrona i veri protagonisti della stanza.

Il divano e il resto della stanza sono molto diversi tra loro e può sembrare che non abbiano nulla in comune. Tuttavia, per unire questi due stili diversi e creare armonia nella stanza, abbiamo scelto una decorazione in tonalità di giallo, blu e marrone che si combinano perfettamente con il tappeto e la pianta decorativa nella parte posteriore.

Decidete voi quanto deve risaltare il divano

Con un trucco facile come questo potete far risaltare il divano sugli altri elementi, ma allo stesso tempo sarà parte armoniosa e in linea con la stanza.

Un altro aspetto importante da evidenziare in questa prima stanza è la combinazione tra il divano e la poltrona. Entrambi sono stati rivestiti con lo stesso tessuto, ma ognuno di essi ha forme molto diverse. Sebbene non condividano alcuna caratteristica comune, la stoffa che li ricopre, dello stesso colore, stanno molto bene all’interno stanza.

2. Un salotto con uno stile naturale

salotto in stile naturale

La seconda proposta di soggiorno decorata con un divano verde è totalmente diversa dalla prima. Al momento della decorazione è stato ricercato qualcosa di diverso rispetto alla prima idea. Questa camera è interamente decorata con toni del verde e completata da un tocco di marrone.

Il divano verde è integrato nel soggiorno. Come si vede nell’immagine, un divano verde non crea una stanza troppo appariscente o sgradevole. Se gli elementi intorno sono in armonia con il colore è possibile creare un salotto con un’atmosfera naturale, accogliente e piacevole.

Un altro aspetto interessante sono gli accessori che completano il sofà. Sono stati usati diversi cuscini, colori, trame e il risultato è semplicemente spettacolare.

3. Divano verde oliva in contrasto con il bianco

divano verde oliva

È innegabile che questo set di poltrona e divano conferisce vita al salotto. Una decorazione noiosa, neutra e semplice può trasformarsi nel in una scintilla di colore. In questo caso, il verde dà vitalità, gioia e colore.

Per creare una continuità tra i mobili, il divano e la poltrona, sono stati ricercati punti in comune. Il principale sono le linee rette e le forme semplici. Inoltre, grazie alle piante da interno situate a diverse altezze, il colore verde è completato e si estende per tutto il resto del soggiorno.

Inoltre, per non creare una stanza a due colori, abbiamo scelto di posizionare diversi elementi decorativi di altre tinte, come lo scaffale e il tavolino.

Sicuramente dopo aver visto questi tre esempi non sarete più così riluttanti nell’acquistare un divano verde. Come avete visto, combinarlo è più facile di come sembra. Inoltre, il risultato sarà una stanza originale piena di colori.