I tavoli rifiniti in oro: glamour ed eleganza

· 31 Maggio 2019
Se state cercando dei mobili eleganti, i tavoli rifiniti in oro sono una scelta molto interessante. In questo articolo vi spieghiamo come posizionarli.

I mobili rifiniti in oro vanno sempre più di moda oggi. L’oro è ancora una volta una tendenza e viene inserito in molti oggetti nella decorazione d’interni. I dettagli in oro fanno risaltare tutti i mobili per il loro glamour ed eleganza. In questo articolo ci concentreremo in particolare sui tavoli rifiniti in oro.

Tra i tavoli rifiniti in oro è possibile trovare tavoli ausiliari, tavolini da caffè, comodini e grandi tavoli per la sala da pranzo. In questo articolo, parleremo di come decorare con i tavoli rifiniti in oro.

Decorare con i mobili rifiniti in oro

Tavolo con piedi dorati

Si possono trovare tavoli di diverse dimensioni e forme, combinati con materiali diversi e rifiniti in oro in diverse parti. È necessario tenere in considerazione l’estetica dei propri spazi se si desidera inserire un tavolo rifinito in oro, in quanto vi sono diverse opzioni per evidenziare un determinato stile.

Materiali e colori

Materiali

C’è una grande varietà di materiali che si combinano perfettamente con le finiture dorate. Ferro, vetro e legno sono i principali e più visibili sul mercato. In generale, le strutture in ferro sono solitamente dipinte in oro per dare un aspetto più elegante e distintivo. Questo dettaglio può essere notato soprattutto nella struttura dei tavoli, ad esempio nelle gambe o i bordi. Inoltre, potete trovare questo dettaglio sulle superfici lisce o lavorate, a seconda dei gusti.

Colori

Il colore oro può essere trovato nei dettagli dei tavoli come menzionato sopra. I tavoli rifiniti in oro possono presentare diversi tipi di opacità. È possibile trovare finiture in oro lucido, opaco o con una finitura vintage. L’aspetto invecchiato darà al vostro tavolo un aspetto più vintage e rustico. Scegliete il tipo di finitura dorata che vi piace di più per armonizzare i vostri spazi.

Salotto dorato
Tipi di tavoli rifiniti in oro

Potete trovare diversi stili di tavoli rifiniti in oro: alti, bassi, quadrati, circolari, da caffè, ausiliari e molti altri. Di seguito menzioneremo alcune opzioni che potete prendere in considerazione per decorare i vostri spazi.

I tavolini ausiliari rifiniti in oro

I tavolini ausiliari sono davvero pratici. Per quanto riguarda i materiali, è possibile trovare tavolini ausiliari con diverse combinazioni. Possono essere circolari o quadrati e di solito sono più piccoli dei tavoli convenzionali.

Un tavolo con le gambe e i bordi rifiniti in oro potrebbe essere una bella alternativa per riempire gli angoli vuoti della vostra casa. Alcuni hanno la superficie in vetro, che accentuerà l’eleganza dell’arredamento. Se lo mettete vicino al divano nel vostro salotto, il tocco di stile è assicurato.

I tavolini da caffè rifiniti in oro

I tavolini da caffè rifiniti in oro possono portare un dettaglio molto interessante ai vostri spazi. Potete trovare tavolini quadrati, rettangolari, circolari, ovali e persino ottagonali. Inoltre, la superficie in vetro con la sua struttura rifinita in oro porterà stile e originalità agli spazi. Ricordatevi di scegliere la finitura dorata che più vi piace: opaca, lucida o invecchiata.

i tavoli rifiniti in oro
I tavoli ovali rifiniti in oro

I tavoli ovali con la superficie in vetro nero metteranno in risalto i vostri spazi. Se scegliete un modello di questo stile con le gambe in oro, sarà il protagonista della stanza. Il nero e l’oro si combinano perfettamente e daranno alla vostra casa uno stile originale e interessante. Si abbinano perfettamente anche nelle case arredate in stile vintage, minimalista, industriale, ecc. Dipenderà dai materiali, dai colori e dai dettagli.

Come potete vedere, ci sono diversi stili e opzioni per decorare con i tavoli rifiniti in oro. Siamo sicuri che non sarà difficile per voi trovare dei tavoli con dei dettagli in questo tono. Scegliete lo stile del tavolo con questo dettaglio che vi piace di più per decorare i vostri spazi in modo elegante e originale.