I migliori schermi al plasma sul mercato

23 Giugno 2019
Sul mercato esistono schermi al plasma per tutte le tasche e per tutti i gusti. Quelli di questo elenco hanno un design innovativo e grande qualità.

La tecnologia avanza a passi da gigante, e se non stiamo al passo è facile perdersi le ultime tendenze del mercato e non essere aggiornati. Affinché ciò non succeda, oggi vi mostreremo i migliori schermi al plasma presenti sul mercato, così che possiate scegliere il televisore migliore per la vostra casa.

La scelta della televisione perfetta per il salone non è un compito facile, considerato il ruolo fondamentale che questo elettrodomestico svolge nella decorazione. Oggi giorno, non è migliorata soltanto la qualità dell’immagine, bensì anche le funzioni e il design degli schermi al plasma.

Tenete dunque a mente che il televisore svolge una funzione decorativa e che è al tempo stesso uno strumento di divertimento e disconnessione. Vale la pena dunque investire in un buon prodotto che possa soddisfare tutte le nostre necessità.

Ecco i migliori schermi al plasma sul mercato.

Loewe Bild: il design fatto tecnologia

loewe bild
Loewe bild / trustedreviews.com

Questa marca tedesca si caratterizza per la fusione tra tecnologia e design. I suoi prodotti presentano uno stile semplice e minimalista. In realtà, sono adatti per qualsiasi stanza e stile decorativo.

Uno degli apparati che risalta di più nell’intera collezione è lo schermo Bild 9. È caratterizzato dal design unico realizzato dall’artista Bobo Sperlein. La sua morfologia è ispirata alle illustrazioni della Scuola Bauhaus e alla corrente artistica art déco.

Perché ve la consigliamo? Esteticamente si mostra sottile e stabile, adattabile a qualsiasi superficie e dal design molto all’avanguardia. È spessa quasi come uno smartphone ed è decorata da una struttura dorata che le serve da sostegno.

Lo schermo Bild 9 offre un design unico che la rende un pezzo invidiabile.

The Frame TV, un quadro o una televisione?

frame tv
The Frame TV / youtube.com

Samsung ha lanciato sul mercato un televisore in grado di integrarsi in qualsiasi stanza. Non importa lo stile, il mobile su cui è riposto o l’arredamento della stanza…farà sempre la sua bella figura nel locale.

  • Questo televisore possiede tecnologia 4K. È in grado di riprodurre con totale nitidezza qualsiasi tipo di immagine. Quando il televisore è spento, lo schermo assume l’aspetto di un’opera d’arte in sé.
  • La risoluzione è praticamente la stessa di una fotografia ad alta definizione. Inoltre, è dotata di un sistema che permette di adattare l’immagine al tipo di illuminazione della sala. Così facendo, l’immagine è sempre ben definita senza alcun riflesso che rovini la visione.
  • D’altra parte, contiene al suo interno una galleria di centinaia di opere d’arte e fotografie che la rendono un vero e proprio portaritratti digitale, oltre che una televisione.

Se non bastasse, questo televisore permette di personalizzare la cornice: cosa significa? Che il quadro che appare sullo schermo può essere combinato con una cornice scelta da voi.

Armonia artigianale negli schermi al plasma: Beovision Eclipse Wood Edition

televisione di design
Televisión / design-milk.com

Uno dei prodotti più noti della compagnia danese Bang & Olufsen è il televisore Beovision Eclipse Wood Edition. La filosofia di questa azienda è quella di elaborare prodotti tecnologici che si integrino nell’estetica delle nostre case.

Una delle innovazioni più originali che hanno applicato ai loro prodotti è l’incorporazione di materiali naturali, come ad esempio il legno. Questa è la caratteristica di questo schermo al plasma.

  • Il design è stato realizzato da David Lewis Designers, vincitore del premio Good Design nel 2010. Risalta per la sua combinazione di un design perfetto, la natura e la tecnologia.
  • È formata da uno schermo sottile di cristallo nero e nitido, che le da un tocco minimalista. L’elemento principale resta però l’incorporazione di un impianto audio ricoperto da legno di rovere.
  • L’uso del legno aumenta la qualità del prodotto e fa da contrasto con la freddezza dello schermo. In relazione al resto dei materiali riesce a ricreare un’armonia significativa all’interno del mondo degli schermi al plasma.

Dx800, il minimalismo applicato agli schermi al plasma

schermi al plasma di design
Televisione / flatpanelshd.com

Si tratta di uno dei tentativi più riusciti da parte di Panasonic di contribuire al design per interni. Questo prodotto risolve uno dei grandi problemi che affrontiamo quando dobbiamo scegliere un televisore: come si può integrare nella stanza senza doverlo camuffare?

Questo modello è formato da un sottilissimo schermo di vetro, incorporato in un supporto metallico a mo’ di leggio. In questo modo rende superfluo l’uso di qualsiasi tipo di mobile per poterlo collocare.

Il suo design futurista combina la tecnologia con un’estetica sobria, semplice e basic. I dettagli delle sue rifiniture, come i bordi smussati o le linee rette, trasformano questo televisore in un vero e proprio elemento decorativo per la casa.